Una tranquilla giornata al mare
di Aphrodite_Blody Rose

26/10/12, ore 20:22

Ciao Soul !!
ho letto la tua storia e le recensioni..... be', ho notato che hai ricevuto alcune critiche sulla grammatica ma, detto fra compari, ero troppo impegnata a sognarmi la scena di loro due al mare per badare ad eventuali errori grammaticali..... ed è per questo che ti dico che la tua storia, per essere la prima, ti è uscita davvero bene!!!!
Oddio sto ancora sognando loro due in riva al mare che si scambiano paroline dolci!!! ( lo so, sono un caso perso se mi parli di HiroMido -_-" ) Ma che ci puoi fare..... sono così pucciosiiiiiiiii!!!
Se vuoi un consiglio da parte mia, la prossima fic arricchiscila con qualche episodio tenero in più ( magari potresti raccontare su come trascorrono la giornata loro due da soli a casa) e vedrai che io ti recensirò ancora più positivamente!!!
Ancora un' ultima parola (poi giuro che ti lascio), sai.... sarebbe più bello che tu i personaggi li chiamassi per nome e non "il rosso" o "il verde", ma comunque la scelta sta a te....
Spero tu possa scrivere altre storie così
Sophie 88
P.S. ma il nik Soul centra con soul eater??? se sì, ti stimo ancora di più ;)

25/10/12, ore 14:22

Hello Soul ( Forse soul ha qualcosa a che fare con suol leater XD , * si spara*)
Nagumo : Wow! Non ti sei nemmeno presentata e incominci con le stupidaggini?
Io : ha ragione lui...quindi ora ti recensisco, allora, tanto per iniziare mi presento e sono Torchina ^_^
Tutti : non ce ne frega .
Io : ok... *cade in depressione in un angoletto* La tua Fic mi è piaciuta molto ^_^ non solo perchè la coppia HiroMidi è la mia seconda coppia yaoi preferita , ma anche perchè mi è piaciuta la trama e il resto ^_^ devo solo darti qualche consiglio (anche se già ho visto che te gli hanno fatti, ma ci tengo anche io XD)
- Potresti chiamare Hiroto e Midorikawa anche in altri modi oltre al "rosso " e al "verde " .
- Ho notato che all'inizio hai iniziato il discorso con le lettere minuscole , ma non è un errore grave ;)
Bene, ora ti saluto e.... ancora mi sto sorprendendo per la recensione che ho fatto O.O non mi era mai venuta così lunga XD comunque ora ti lascio e ci sentiamo nella prossima Fic.
By Torchina
(Recensione modificata il 25/10/2012 - 02:26 pm)

25/10/12, ore 06:49

Ciao Soul. Se ancora non mi conosci, mi presento: mi chiamo Emy.
Come prima fic, mi sembra che il risultato vada abbastanza bene, non ho notato errori di grammatica. Solo un piccolo accorgimento: nella seconda parte hai scritto "il lui", no sò se è stato un errore, ma andava bene se c'era scritto semplicemente "lui". Mi pare di aver visto anche qualche errore di punteggiatura.
Spero che terrai conto di questi consigli e perdonami se sono così pignola.
Baci
Emy

24/10/12, ore 22:01

Goodsera Soul!
Wow bel nick, mi piace dire Soul.
No, noi due non ci conosciamo... rimedio!
Sono Oliva o Oli o Alle, come ti aggrada [Cit.]
Okay, dovrei smetterla di presentarmi citando il mio prof di tecnica.
Allora... come puoi vedere, la recensione è neutra e ora ti spiego il perché:
_ La punteggiatura non è correttissima: avresti dovuto fare qualcosa di meglio;
_ La fic è leggermente ripetitiva: hai chiamato quasi sempre Ryuuji 'il verde' e Hiro-kun 'il rosso' quando c'erano altri modi per distnguerli;
_ Non hai sempre messo la maiuscola all'inizio di un discorso, ma sono sicura che sia un semplicissimo errore di distrazione;
_ Hai inserito una faccina. Lo so che è una sola e che alcune autrici ne inseriscono a bizzeffe, ma è comunque un punto a sfavore.
In generale, comunque, non era male!
Per quanto non ami nè lo shuonen-ai nè tanto meno la HiroMido, si intende.
E' tutto. Spero non te la sia presa!
Ti saluto e alla prossima!
Oliva-chan

P.S. Ci tengo a dire che l'ultima frase che ho 'cancellato' non ha assolutamente influito sulla mia valutazione: quando recensisco sono estremamente oggettiva.