Cartoline da Storybrooke
di lulubellula

14/11/12, ore 17:45

geniale questa fic. soprattutto per la scelta dei personaggi, il Genio/Specchio e il Cavaliere Dorato, come ho ribattezzaro il povero Frederick.
entrambi innamorati, entrambi prigionieri. e' una storia triste, ma resa benissimo.
vado a leggere le altre.
hg93

31/10/12, ore 21:21

Anche questo primo capitolo mi è piaciuto davvero molto.
In generale mi piace un sacco il fatto che riesci a trovare un nesso tra le vite di vari personaggi di Once Upon A Time e che,basandoti su di esso,riesci poi a costruire una storia bellissima e piena di spunti che possono far riflettere il lettore.
In questa prima shot,in particolare, mi è piaciuta moltissimo la riflessione sull'amore che hai inserito..l'amore che,quando è vero e forte, è più prezioso di ogni metallo prezioso,di ogni oro o diamante a cui si può pensare..come hai fatto notare giustamente quando hai parlato di Frederick,imprigionato da una corazza di oro,appunto..che gli impedisce di amare la sua Abigail,di abbracciarla...di stare con lei.
Nella parte dedicata a Sidney,imprigionato anche lui,questa volta dall'amore e da una barriera di vetro,mi è piaciuto molto il fatto che hai sottolineato il contrasto il più delle volte presente tra amore e ragione,tra cuore e cervello,tra ragione e istinto. Sidney infatti,sa che Regina è cattiva,che gli ha fatto del male e che merita il suo odio,riesce a ragionare razionalmente e a capire questo,ma,nonostante tutto,non riesce a non amare Regina..non riesce a fare in modo che la ragione,il cervello..abbia la meglio sulle passioni,su ciò che gli dice il cuore.
Inoltre mi è piaciuta moltissimo l'ultima frase del capitolo: "...o forse non ricordare nulla è meglio del sapere tutto".
La trovo una frase ed una riflessione molto significativa..eh sì,hai ragione, a volte è proprio così,come dice la frase.
E poi il titolo della raccolta mi piace molto...sembra quasi riassumere il contenuto della raccolta stessa,almeno a mio parere.
La storia vola dritta nelle preferite. Complimenti,complimenti,complimenti.
Sei sempre bravissima a scrivere e questo capitolo è stupendo,come sono certa saranno anche quelli( e spero saranno tanti) che lo seguiranno.
Complimenti,complimenti,complimenti.
Liz

26/10/12, ore 20:45

Molto bella come idea =) complimenti!! ;) nemmeno io avrei mai accostato Frederick con Sidney, ma, come hai detto giustamente tu, anche se diversi hanno qualcosa in comune che li lega =) sono curiosa di leggere i seguiti ;)
Ancora complimenti =)
Alla prossima
Anna

25/10/12, ore 18:04

caspita hai avuto una bella idea complimenti.
hai ragione ci sono molti personaggi differenti che tra di loro hanno quella caratteristica che li rende simili ma ti giuro che Sidney e Frederick non li avrei mai immaginati con qualcosa di simile.
brava mi piace complimenti.
al prossimo capitolo allora ciauuuu