help's anatomy
di jjames

06/11/12, ore 17:16

Premetto che la crossover mi ha incuriosito molto, mi ha incuriosito sopratutto come saresti riuscita a mixare dei medici con dei cantanti, così ho iniziato a leggere.

L'idea della storia non è male, anzi, è molto carina (anche se non molto creativa visto che il paziente col coltello in testa entra in scena in una delle puntate della 7° stagione, la 7x15 se non sbaglio).

Ci sono molte cose che però necessitano di una "critica":

1) Credo tu stia confondendo Ellison con Meredith, rispettivamente madre e figlia. E' Meredith quella con la madre malata di Alzheimer e cresciuta da una madre-chirurgo che non l'ha saputa amare a sufficienza durante l'infanzia; non è Ellison.
2) comunque aggiungo anch'io "piacere di conoscervi :) ". Lo smile a fine frase non ci va', non è un sms... Ho capito che volevi rendere l'idea che lei sorridesse mentre pronunciava quelle parole, ma esistono apposta le frasi: comunque aggiungo anch'io sorridendo, "piacere di conoscervi!" ;)
3) Ho notato molti errori di battitura, ma quelli non sono un grosso problema: basta rileggere il testo con un minimo di attenzione e si possono evitare.
4) Hai fatto un miscuglio con i verbi... Per esempio: "[...] scelse una matricola per andare in sala operatoria con loro, e scelse me. Vado in sala operatoria, mi lavo le mani come si fa sempre e iniziamo a operare [...]" Hai messo un passato con un presente... Cerca di essere più attenta con i verbi, il discorso filerebbe meglio! :)
5) Hai utilizzato moltissime virgole, mentre in alcuni casi i punti fermi sarebbero stati una scelta migliore, credo: "[...]iniziamo a operare, io come matricola[...]" Personalmente, dopo "iniziamo ad operare" avrei messo un punto e a capo.

Lo so, la mia recensione può sembrare molto critica e dura, e sinceramente mi dispiace che appaia così, perchè credo che una recensione critica come questa possa solo aiutarti a scrivere meglio, a fare più attenzione su alcuni errori 'stupidi' e a concentrarti di più sulla punteggiatura... ;)
Un mio piccolo consiglio è quello di scrivere la tua storia prima su Word (che ti rileverà almeno gli errori grammaticali), e poi rileggere un paio di volte finchè non ti sembra che tutto fili liscio... :)

Mi dispiace per tutte le critiche, ahahah :)

Leggerò sicuramente il prossimo capitolo! ;)

Baci,
Cami.