Recensioni per
irish power
di elizabethstillfights

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
24/07/14, ore 18:38

Ciao! Mi fa sempre piacere leggere nuove Fanfiction dei The Script, anche se il contesto non mi ispira molto, ma andando avanti a leggere, penso di cambiare idea.
Allora, mi dispiace non poter mettere una recensione positiva al cento per cento, perchè ho notato grandissimi errori di distrazione oltre che di concetto e punteggiatura.
La storia c'è, è scritta mediamente bene, ma in quanto concetti temo che non ci siamo:

"Vabbeh, tralasciamo...", ho notato che quando metti i puntini e una frase dopo, non tendi mai a distaccare questi ultimi. Trattandosi di un errore grammaticalmente grave, è meglio correggere e lasciare spazio tra una punteggiatura e le parole. Oltre ad essere un errore è anche esteticamente brutto per una storia.

"'Sisi, d'accordo...a domani.'", sono anche parecchio in disaccordo sull'uso del "sisi" in un parlato. Capisco che in un dialogo si possa mettere la punteggiatura che vuoi perchè, appunto, è un dialogo, ma un "sisi" così poco estetico non sono d'accordo.

"Il mio paese mi mancava incredibilmente e finora non avevo ancora avuto occasione di tornare. Quello che successe quella sera.", in questa frase non capisco l'ultima. Perchè hai distaccato le due cose con un punto? Potevi benissimo metterlo sotto forma di pensiero perchè scritto così non ha alcun senso. "Quello che successe quella sera", non ha proprio nessun tipo di senso, mette suspance, sì, ma non ha un fine logico.

"Il giorno dopo mi svegliai in divano.", non so da te se si dica in questo modo, ma per essere più grammaticalmente corretti bisognerebbe scrivere: "Il giorno dopo mi svegliai sul divano".

"Feci qualche conto e mezza addormentata realizzai che mi ero addormentata mentre guardavo la TV.", c'è una grandissima ripetizione di "addormentata", prova a correggere trovato qualche sinonimo o allungando la frase in modo che il senso sia quello ma cambiato. Inoltre qui, per rendere bene il concetto, potevi mettere una virgola in più, ad esempio: "Feci qualche conto e mezza addormentata, realizzai che mi ero addormentata mentre guardavo la TV." Sono poco d'accordo anche sul tempo verbale che hai messo qui, perchè da un passato passi all'imperfetto: "Feci qualche conto e mezza addormentata, realizzai di essermi addormentata mentre guardavo la TV.", vedi come il suono e la frase cambiano?

"...poi tirai afferrai il cellulare e lo infilai in tasca.", forse in questa frase dove hai messo "tirai afferrai", volevi metterci qualche altra cosa, non lo so, ma correggi, perchè non ha senso.

Stessa cosa che ho notato, che è un errore molto comune: il "sì" d'esclamazione, nel parlato, va messo come "sì", poichè la differenza tra "si" e "sì" sia molto ampia.

"...diciamo che non nemmeno amici ma vivo lo stesso.", hai scritto "non nemmeno amici" ma hai saltato il verbo.

Leggerò al più presto il secondo capitolo e spero che, al contrario di questo, sia migliorato. Non voglio criticare il tuo lavoro, sono sicura che ci hai messo del tempo per realizzarlo, ma vorrei che riguardassi queste sviste.
Alla prossima!

Recensore Junior
18/01/13, ore 23:47

wow molto bella *.*  ti prego mandala avanti sono molto curiosa di sapere come finisce  :)