Doctor House - Medici Dementi
di suzako

Salve!
Di solito cerco di evitare le parodie (di qualsiasi libro, serie tv, film eccetera), perché puntualmente mi ritrovo insoddisfatta da quello che ho letto, ma essendo un’accanita sostenitrice della filosofia “Una lettura, una recensione” non posso tirarmi indietro dal recensire. Poi, però, finisco puntualmente con il cedere.
Che cosa mi ha attirato e spinto a leggere la tua parodia? Il titolo, naturalmente.
Che cosa mi ha costretta a capottarmi e a sbellicarmi dalle risate? Tutto quanto, chiaramente.
Mi ha fatta sorridere il modo in cui il non meglio identificato signor Tortino Alla Frutta cade quasi morto stecchito in dieci secondi dopo aver pestato il minuscolo frammento di arenaria: credo che d’ora in avanti andrò in giro su un tappeto volante. Oppure a dorso di cammello.
Immaginare Chase vestito da monaco buddhista nell’atto di recitare mantra in giapponese e bergamasco… ahahah! Come diavolo ti è venuta in mente un’immagine simile? Ma è assolutamente grandioso (nonché un po’ da manicomio) il modo in cui House riesce a liberarsi di Chase (ma soltanto dopo la replica con supplementari di General Hospital).
Complimenti per la correttezza grammaticale: al giorno d’oggi, è cosa rara.
Per quanto riguarda lo stile, non mi è mai andato a genio lo stile copione, però stavolta sono disposta ad accettarlo, visto il tipo di ff.
Storia da ricordare, senza dubbio alcuno.
Effie

A me è piaciuta un sacco ( ma davvero è uno dei tuoi primi scritti ??? Wow! ), anche se le parodie di solito non mi vanno a genio perché sono troppo stupide o piene zeppe di parolacce. Invece ho apprezzato il tuo modo divertentissimo ma intelligente di esasperare alcune caratteristiche dei protagonisti prendendoli in giro, quasi affettuosamente, i dialoghi e le situazioni surreali che rispecchiano benissimo certi espedianti della serie un po' " al limite con la realtà" ( non so se mi sono spiegata bene). Complimenti davvero ^^

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH . . . . AHAHAHAH . . . AHAHA . . aaa . . .aah . . ah . . . n-non respiro . . portatemi dal doctor house!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

suzako

rispondo velocemente qui visto che nessuno dei due s'è degnato di lasciare una recensione firmata... comunque... tesori cari, era una fanfiction comica**" Lo so che chase è un brillante medico, ma è anche un gran bel ragazzo, e per quanto non dico che se la tiri, volevo pigliarlo un po' in giro, sìsì. Poi, ricordo che stava per prendere i voti. Direi che è un pochetto credente. Comunque ripeto, la fanfiction era PARODIA, quindi fuori personaggio, assurda, etc etc. Se non vi ha fatto ridere, mie pasticcini al lampone (così qualcuno si chiama così, ne?) sono desolata, ma le critiche mi rimbalzano un po' ò_ò per i troppi puntini di sospensione... probabile. Era uno dei miei primi scritti, rivisto soltanto. Saluti a tutti.

suzako

Lori detta anche Paprika

Concordo con lo sconosciuto mai incontrato, nè visto prima d'ora HCB (non so ovviamente cosa significa!!) e tnto per chiarire ma quanti monaci ci sono? mi sono persa tra i buddisti e i cappuccini!!! E meno puntini, ormai foreman si esprimeva a monosillabi!Tra l'altro ma nomi normali? Tortino alla frutta! Non credo nessuno al mondo si chiami così nemmeno in lapponia! Vabbè queste sono solo le povere idee di una ragazza strana! Arrivederci perchè io sono una che scotta! Ma che vuol dire?

HCB

Beh, non conosco il tuo stile, anche perchè è la tua prima ff che leggo, m vorrei precisare alcuni punti: 1)Chase non è un narcisista che pensa solo al suo aspetto esteriore, anzi è un brillante medico; 2)Chase, inoltre non è credente, quindi non potrebbe effettuare un esorcismo; 3)Mi spieghi cosa sarebbe "l'impuzzolimento del metacarpo del pollice?", soprattutto, come un metacarpo (osso della mano nella zona del polso) possa impuzzolirsi e che attinena potrebbe avere con il pollice; 4)(consiglio) usa meno "...". Ecco... questa è la mia recensione, spero che non ti offenda e che possa migliorare i tuoi prossimi scritti... ciao!

A.L.

Ahahah!!! Troppo divertente!!! Non riesco a smettere di ridere! Per Me questa è una tra le fanfiction più belle del sito!!! è tutto magnifico: le 3 ore di sintomi di Cameron e la scusa della povera bambina, la vanità di Chase e la sua "Crisi Mistica", Foreman che cerca lavoro ed il finale drammatico di House!!! Ti preego,devi continuare a scrivere il più presto possibile!!!

bellissima!*_*nn vedo l'ora di leggerne 1 altra delle tue storie!troppo divertente!complimenti!!!

pikkola lolly

XDXDXDXDXDXD non riuscivo a smettere di ridere bravissima

Esatto. dato che non mi va di riscrivere quello che hanno già detto gli altri commentatori, mi accontenterò di constatarne l'esattezza. Aggiungo solo un 'mi aspettavo una puntata di House di Mai Dire ..., ma a parte la mancanza di video, questo è melgio XD!' Ciao

Sono morta dalle risate, davvero XD In effetti in questa fic sono tutti molto più realistici del 90% delle volte, nelle fics ^^'' Complimenti, tra Chase con la Crisi Mistica e il seraficisissimo House mi sono sganasciata XD

Troppo divertente, è proprio scritta a dovere con personaggi resi veramente divertenti, complimenti!

Geniale! Immagino la scena di House che non azzecca mai il nome (tra l'altro...bel nome!), Chase da sono-il-più-bello, Cameron che corre dai pazienti più strappalacrime...e Foreman...! Nell'angolino che cerca un lavoro più decente! La Cuddy con gli amici immaginari XD Bellissima. Poi adoro Doctor House^^ Kiss, ALY

Assolutamente geniale! Sto ancora ridendo per il povero Foreman...che viene sempre messo da parte e in realtà è quello con un po' più di cervello nell'ospedale! XD Racconti tutto con quell'ironia pungente...scorre così piacevolmente sotto gli occhi *__* *crisi mistica* Aaah...ma è stata fenomenale! Sono sicura che sono queste le cose che accadono nei doposcena...XD Questa va dritta nei preferiti!! *.*

Oddio!!! Sto ancora ridendo!!! Ah ah ah! Davvero una magnifica caricatura di Dottor House, anche se in fondo non è tanto distante dalla realtà! Brava! Hai reso bene i personaggi e il nome del paziente è niente male (Tortino alla Frutta?!? O_O)...Brà, brà, brà...