Realtà in Frammento
di Rexam

16/11/12, ore 14:36

Una delle mie poesie preferite!
Mi ricorda un grande palcoscenico, che poi è la vita, cala il sipario e cosa rimane?
Io che mi guardo allo specchio e il riflesso che rimando lo stesso sguardo.
Stupefacenti...le cose che mi fai venire in mente!

14/11/12, ore 14:26

Sabbia e cenere, che bell'accostamento, perfetto per un cuore in frantumi.
Sai esprimere moltissimo con poche parole ... le immagini che trasmetti sono profonde, forse più del mare.

DreamNIni

13/11/12, ore 14:38

La partita a scacchi è la metafora della vita.. delle scelte.. della battaglia per la sopravvivenza.
E il mietitore accorre, come dici tu!
Accostamento perfetto di parole e versi.

Un saluto

12/11/12, ore 22:39

Mi ci vuole una scienza per capirti...del resto i geni sono incompresi...

11/11/12, ore 13:24

Wow ... che belle parole!
Nel leggere mi sono immaginata davanti a me un cavalieri, memore del suo Medioevo, in cerca di qualcosa, forse proprio quel nuovo Medioevo di cui parli tu.

09/11/12, ore 14:45

L'altalena cigola nel vento e trasporta le tue dolci parole facendole assaporare a chiunque si dondoli su di lei.

Un bacio

08/11/12, ore 22:57

Questa poesia mi ha colpito moltissimo. Il contrasto fra il velocissimo verso iniziale e il prolisso proseguo è una scelta felice e azzeccata. Sarebbe così bello se i mentitori scomparissero alla semplice vista della Verità! Purtroppo così non è, ma il tuo richiamo è sempre attuale e, seppur parte di una squisita utopia, non per questo è meno vero o valido.

08/11/12, ore 14:43

'Un futuro oltre i se' ... ogni decisione ci porta verso una direzione stabilita, ma se sceglissimo altro?
Se, come dici tu, il mormorio del tempo ci sussurrasse quale strada prendere per essere davvero nel giusto?
Quando penso a queste cose la mia mente si riempe di 'se'.
E 'se' non fossi entrata su efp e non avessi letto il tuo frammento di realtà, avrei fatto lo stesso questi pensieri?

Non so rispondere!

Un bacio

07/11/12, ore 21:57

Mi piace questa poesia.
Il contrasto tra le sensazioni fredde di un robot e quelle che potrebbe avere se non lo fosse.
"il mio cuore metallico sarebbe fuoco
un organo di carne che riempie il mio vuoto.
"
Sono versi stupendi, che mi hanno emozionata.

Complimenti.

Verbenam..

07/11/12, ore 14:28

Dietro la tua poesia vedo un' immagine : un giovane che respira più e più volte, raccoglie il coraggio, la forza per volare.
Poi si butta da un grattacielo e sai riesce a librarsi nell'aria.
Questo è ciò che mi ha ispirato la tua poesia perché il volare l'ho sempre inteso come libertà, e il cercare la forza il coraggio per fare ciò che si sente di fare.
Forse ho fuorviato le tue parole.
Comunque i versi sono pieni di enfasi, altrimenti non avresti provocato l'immagine XD

06/11/12, ore 15:27

Dolci e scottanti parole per rivelare come ci siano sofferenza e felicità, in ogni persona, ma non tutti riescono a fare uscire entrambe.
Vi è come una maschera davanti alla vera persona di un individuo e prtroppo son in pochi a riuscire a spezzarla.

Complimenti le tue poesie sono bbellissime

02/11/12, ore 09:49

Proprio in questi giorni ho studiato per l'uni, su storia moderna, le invasioni spagnolo e del portogallo.
E da sempre sono stata affascinata dal popola Maya, degli Aztechi e degli Inca.
Ogni leggenda, libro, che viene tratto da loro mi ispira.
Ed è lo stesso per questa tua poesia.
Lapidaria e immediata.
Per far percepire dolore e orrore, insieme.

31/10/12, ore 14:20

non mi sembra di avertelo già detto, ma il titolo 'Realtà in Frammento' è stupendo.
Le poesie che vi inserisci dentro sono uno spettacolo per i sensi.
Le emozioni che mi trasmettono sono molteplici e infatuanti.
Nell'alieno un po mi ci rivedo: gli piace ascoltare e vagare per le vie inseguendo una stelle effimera che gli altri nemmeno guardano.
Questa sono un pò io.

Un saluto

DreamNini

p.s di dov'è questo autore così bravo nello scegliere parole e rime (sussurri del cuore)?

30/10/12, ore 14:36

Una lacrima scende sul mio viso alla fine dei tuoi versi.
'La ghigliottina scende e il cuore si infrange al suolo' ... wow
Mi hai lasciato senza parole e ho paura che ogni mia parola posso solo rendere vile il tuo lavoro e così mi limito a dirti che sei un Poeta stupendo.

29/10/12, ore 14:48

Quanta profondità nelle tue parole!
Non morire semplicemente non è vivere ... ci vuole dell'altro.
Ma non tutti lo capiscono.