Di nuvole e progetti
di ErinThe

01/11/12, ore 20:04

3° CLASSIFICATA

ERINTHE – NUVOLE E PROGETTI

Grammatica:9/10 Non hai fatto molti errori, ma preferiamo farteli vedere tutti : Erano stesi sull'erba, (l'uno) uno accanto all'altro (altra).
Sopra di loro,(qui ci andrebbero i due punti) un cielo azzurrissimo, intervallato da piccole e soffici nuvolette bianche. – Guarda – Gohan alzò un dito, (virgola superflua) indicandone una – Non ti sembra la forma di una casetta? – – E – continuò, (virgola superflua) animandosi – quell'altra non pare la forma di una carrozzina? E quelle due, non ti sembrano una coppia che si tiene per mano? E… – Videl lo bloccò con una risatina. Si guardò la mano sinistra, dove da qualche giorno sfoggiava con orgoglio un anello di fidanzamento, (qui ci andrebbero i due punti) semplice ed elegante. Con uno scatto si girò a pancia in giù, arrivando a sovrastargli il viso. – Ehi – ridacchiò – sei sicuro di vederle, o stai progettando il nostro futuro? – Gohan si limitò a sorridere, (questa virgola non va) e lei per risposta gli schioccò un bacio sul naso. Bastava, un'attenta rilettura.

Originalità e Stile: 8/10 Avresti potuto fare molto di più, conoscendo le tue possibile, non è molto originale e ti sei limitata allo stretto indispensabile. Decisamente hai descritto un 'aria soft e delicata, molto dolce e intensa che a noi giudiciE è piaciuta davvero tanto. Brava!

Uso del pacco: 7,5/8 Sei stata brava nell' uso del pacchetto attenendoti al Rating Verde e al Genere Fluff, anche se potevi concentrarti molto di più sulla coppia e scrivendo una drabble con più descrizioni e più romanticismo. Entrambe pensiamo e sappiamo che avresti potuto fare molto di più.

Uso della Fan Art: 11/12

Molto brava nell'attenerti alla Fan Art descrivendo in modo pulito e dolce il bacio sul naso, che nell'immagine si ha solo l'illusione del gesto, che tu hai saputo sfruttare bene. Non hai ricevuto il massimo dei voti, cioè 12, perché ti sono sfuggiti dei particolari importanti: Videl ha il taglio di capelli di quando si è sposata, porta la fede e anche Gohan non presenta il ciuffo dinanzi al viso. Piccoli dettagli che coincidono sul voto. A parte ciò sei stata molto brava!

IC dei personaggi: 9/10

I personaggi non sono molto IC, perchè Gohan è troppo romantico e non presenta la sua tenera goffaggine e la sua ingenuità che lo distingue. A fare i paragoni con le nuvole, avremmo visto Videl con il suo coraggio e con la sua voglia di maternità. Visto che vede una nuvola a forma di carrozzina, anche se si può benissimo pensare a Gohan che voglia un bambino, però quel dettaglio l'avremmo visto detto dalla ragazza. Comunque, molto brava! ^^

Gradimento personale di Dafne : 9,5/10

Trovo questa piccola flash molto dolce e intensa. Hai rispecchiato molto bene la Fan Art, nonostante la piccola imperfezione del dopo-matrimonio. Bravissima, un ottimo lavoro. Non è facile scrivere storie brevi così intense. Trovo, inoltre, il titolo molto azzeccato ^^ A me è piaciuta molto, ecco tutto. *-*

Gradimento Personale Nede: 9.5/10

Mi è piaciuta tanto hai sfruttato un attimo dolce e intenso di una coppia, che amiamo - e che ami-, però potevi dilungarti di più e mettere più sentimento su ciò che scrivevi. Tu sei bravissima a regalare emozioni e con questa fanart e storia potevi commuovere, ma nonostante questo mi è piaciuta tanto.

Totale : 63/70

Giudicie: Nede&Dafne

26/10/12, ore 19:25

Ti adoro *-*
Ti è capitata un'immagine che mi piace tantissimo e il mio pairing preferito *w*
Poi sei bravissima, è una drabble davvero dolce e i personaggi sono IC.
Mi è piaciuta davvero tanto non si era capito spero di leggere qualcos'altro di tuo, e buona fortuna per il contest, a cui partecipo anche io :)

A presto,
Ethel

26/10/12, ore 19:20

Davvero carina e molto dolce! Nel loro piccolo, credo che i personaggi siano anche IC ^^
Mi è piaciuta molto, diretta ed efficace.
Soly Dea

26/10/12, ore 18:53

Ma quali commenti negativi e sdegno? È davvero carinissima questa drabble :D
Che tenero Gohan che fantastica sul suo futuro con Videl *w*
Brava, davvero un buon lavoro: mi è piaciuta perché è semplice, ma non banale... breve, ma scorrevole e gradevole ^^
Ottima anche dal punto di vista grammaticale, nulla da dire ;)
Complimenti, alla prossima :D
Baci :3

stillyna

26/10/12, ore 18:48

^^ Coma diabetico a parte... E' scritta bene, molto tenera e fluffosa... Tanto fluffosa... =D Ciò non toglie che tu sia brava! =P