Storia di un prescelto.
di Sephy4ever

31/12/12, ore 20:49

Wow... bella storia... i <3 sephirot!!! ;) complimenti!!! Mi raccomando scrivine altre ;) !!!

17/12/12, ore 14:20

E così anche l'ultimo tassello ha fatto la sua comparsa! Certo, non è stato presentato ufficialmente, ma si capisce di chi si tratta. Ho trovato i dialoghi in po' banali, credo che dovresti aggiungere un po' più di profondità e renderli più articolati. Inoltre, devi capire dove è quando usare la scurrilità. Questa è una mia idea, ma non credo che hojo userebbe certi vocaboli. Capisco che tu l'abbia scritto in fretta furia, ma se devi postare un lavoro mediocre è meglio che rimandi a quando avrai molto più tempo. Nel testo si capisce che è tutto molto sbrigativo, i personaggi si alternano rapidamente così come le situazioni, senza che niente rimanga al lettore. La descrizione dell' attacco al bar è molto superficiale, oltre che essere molto confusa... devi riuscire ad individuare i tempi di narrazione giusti. Non avere fretta di andare avanti:a volte è meglio aspettare e venire appagati da un buon scritto che leggere cose banali e sbrigativo dettate dalla fretta di aggiornare.

07/12/12, ore 23:41

Uhm, devo dire che é parecchio inquietante uno che ti viene a dire di non essere sicuro di aver fatto quello che ha fatto. E' come se ti dicesse di essere stato posseduto! Comunque, non ci si poteva aspettare situazioni normali con il nostro Seph. Già con un solo combattimento, il piccolo argentato ha dimostrato di essere nettamente superiore ad un ragazzo più grande e già operativo come Genesis. Cononscendo il personaggio prevedo aria di baruffa in seguito, sebben credo che Sephiroth farà di tutto per tenrsi stretto l'unico amico che ha. Ora, non mi resta che attendere che la sua piccola spalla passi e che tu trovi del tempo per scrivere il prossimo capitolo. Spero di vedere quel rating molto sfruttato e, soprattutto, SANGUE!!!

30/11/12, ore 22:55

Eh, se Seph s' inalbera sono dolori! E lui che si preoccupava tanto! Ancora deve capire quanto talento possiede anche se genesis e Lazard lo hanno già capito. Soprattutto il rosso che si godeva il combattimento certo che io piccolo argentato avrebbe tirato fuori, non solo gli artigli, ma anche le zanne. Il combattimento è stato descritto in modo un po' troppo sintetico. Un altro consiglio che ti darei è incentrarti anche sui pensieri, sulle sensazioni che il pg prova mentre combatte. Io personalmente ci avrei aggiunto più sangue e un pizzico di cattiveria in più. Certo la lunghezza dei combattimenti non è una prerogativa di Seph, ma sopperirei a questa cosa andando nell' interiorità del pg. Io cercherei di sfruttare meglio il rating rosso che hai messo aggiungendo tutta la cattiveria e la scurrilità presenti in un esercito, soprattutto nei confronti di un ragazzino che uccide la gente senza controllo.

23/11/12, ore 22:42

Ah, bene! Era da dire che hojo ci avrebbe messo lo zampino per l'entrata in SOLDIER del nostro piccolo Seph... genesis è sempre il solito spiccio, me lo immagino come un tipo estroverso, capace di metterti a proprio agio. Come poi anche Lazard, solo che è molto più calcolatore e chiuso. Finalmente questa lunghissima giornata è finita! Aspettiamo cosa ci riserva il futuro!

16/11/12, ore 23:42

Interessante come si stanno svolgendo i fatti anche se sono un po' sconcertata dal fatto che genesis sia più grande di Seph e sia già nei SOLDIER. La storia originale prevede il contrario: è genesis che si arruola nei SOLDIER per seguire da vicino le gesta del suo idolo, il quale ha la sua età ed è già un miti. Io Jong so se l'hai fatto apposta, ma spero vivamente di sì, anche perché è un personaggio abbastanza importante... cmq il capitolo è corto, ma mi fa venire voglia di spaccare in faccia la masamune a hojo. Maledetto psicopatico che mi manda un bimbetto a dormire senza cena e senza spiegargli cosa gli succederà! Il tuo genesis, anche se appare alla fine, lo dipingi come un ragazzo spiccio, ma amichevole, capace di mettere una matricola sperduta a suo agio. Vediamo come approfondirai questa amicizia.

10/11/12, ore 00:54

Ah, vedo che cominciamo ad esserci! Un po' più articolato dei precedenti e con molte più impressioni. Devo dire che sei sulla buona strada! Ho notato con piacere che hai alzato l'età di Seph e hai aggiunto qualche cosina in più. Hojo é davvero irritante con quella sua risatina del cavolo e la confusione del piccolo angelo nero é evidente. Brava, brava! Non dico altro, perché così come é scritta va bene, ora devi solo lavorare ai vari fronzoli per rendere la lettura più coinvolgente. Anche perché hai aggiunto quel pizzico di mistero alla fine che rende pepato il resto. Attendo con ansia il prossimo capitolo.

03/11/12, ore 15:42

Un capitolo di combattimento mi aspettavo qualcosa di più lungo ed elaborato (anche se conoscendo sephiroth i combattimenti lunghi non sono una sua prerogativa, a meno che non lo voglia luiXD). Avrei giocato di più sui sentimenti d'orrore provati dal protagonista e avrei aggiunto molta più cattiveria nella'impeto dell'omicidio (anche per riallinearsi al genere scelto da te). Sono convinta che puoi fare di meglio e un altro consiglio: non avere fretta nell' aggiornare la storia, perché è quasi meglio aspettare un po' di più e vedere un buon lavoro che non aspettare niente e leggere un lavoro mediocre.

28/10/12, ore 11:06

È il primo capitolo e di solito non mi esprimo in nessun senso, perché cmq c'è sempre un margine di miglioramento, contando inoltre che è la tua prima fiction. Il potenziale c'è tutto per una storia interessante, anche perché sephiroth è un pg che adoro e in parte abbastanza misterioso, dal momento che non si sa niente della sua vita privata prima e durante il suo lavoro alla shinra. È un argomento interessante e di interesse, a mio parere. I consigli che posso darti sono:
1. Sephiroth è sempre stato un grande guerriero, ma farlo iniziare a 8 anni mi sa un po' troppo anche per lui;
2. Concentrati di più sull' interiorità del pg: potrebbe aiutarti descrivere le cose in prima persona;
3. Le frasi usate dall' istruttore non piacciono molto, mi sanno di sbrigativo e menefreghista. È un istruttore, dovresti trovare una via di mezzo tra il demotivato e il motivante. Consiglio? Guardati full metal jacket e avrai un' idea ;-)
Spero di esserti stata d'aiuto. Alla prossima!