Scott rosso malpelo
di Lady Demetra

14/12/12, ore 17:34

Non è affatto male, ma dovresti migliorare alcune cose.
Esempio:
C'è poca continuità tra una cosa e un altra, per esempio tutti quegli "allora, allora, allora..." rendono male l'idea, rendono la storia un po' noiosa.
Ma davvero, l'idea non è male, e, una cosa: dovresti andare accapo coi dialoghi.
Guarda, non è un obbligo, eh, sono io che sono abituata così.

27/10/12, ore 19:29

Ciaooo...
Hai detto che sei nuova quindi un benvenuto non te lo leva nessunoo.
Bevenuta su efp *prende uno striscione con su scritto benvenuta*
Ok finito la presentazione, parliamo della storia.
Mi piace la trama e ho messo questa storia tra le ricordate ,perchè Scott mi ha sempre ricordato Rosso Malpelo.
L'idea è bella come ho già detto in precedenza , ma ahimè mal strutturata.
Però ,c'è un però , non ti darò la bandierina neutra o cirtica , ma di darò quella verde .
Per questa volta chiudo un occhio, ma la prossima volta non succederà .
Capisco che sei nuova, ma ciò non ti giustifica ,gli errori si possono controllare perfettamente .
Non sono  tanti e neanche molto gravi ,ma vanno comunque eliminati.
C'è un errore nel titolo , la mancanza di lettere maisucole e di accenti e poi l'ultima parte è troppo confusa,Scott e Dawn stanno insieme , ma devi spiegare da quando ,come ,perchè,non è che di punto in bianco lo fai ehh !!
Però se brava .
Un altro errore molto grave:manca l'HTML e i periodi sono troppo lunghi.
Per l'HTML sei nuova e quindi non lo consici ancora , per ogni informazione puoi contattarmi.
Alla prossimaa.

Ladra di Mele Marce

27/10/12, ore 16:51

Salve, Demetra; benvenuta su EFP e sul fandom di Total Drama *porge la mano*
Ti dirò, il titolo mi ha intrigata: era davvero curiosa di leggere il paragone tra Scott e il personaggio verghiano. Peccato però che già a partire dal titolo hai commesso degli errori: dove sono finite le maiuscole di Rosso Malpelo? Te le sei mangiate perché avevi fame? Mah...
Veniamo a noi.
Ortograficamente il testo presenta alcune sviste, che ti segnalo qui di seguito:
1) "vicino I banco": hai perso una "D" per la strada;
2) "gli Vece un sorrisetto e si voltO": hai scambiato la "F" con la "V". Inoltre manca l'accento sul finale di "voltò".
Capisco che tu sia nuova, ma presta comunque molta attenzione all'html: sei andata senza motivo a capo con la parola "resp irare". Esteticamente parlando, non è il massimo. Stessa cosa dicasi per i discorsi diretti, che invece risultano appiccicati e indistinguibili.
Altro punto critico è la punteggiatura. Utilizzi dei periodi troppo lunghi e contorti, che distraggono e confondono facilmente il lettore. Anche questo fattore non contribuisce positivamente alla valutazione finale del testo.
E poi... Letteratura Italiana? In Canada? Uhm, alquanto improbabile, non trovi? Se all'estero si studiasse veramente la nostra Letteratura, credo che nemmeno ci si soffermerebbe su Verga.
L'idea iniziale era buona e lodevole, ma improbabile e mal strutturata. Cerca di approfondire la psicologia dei personaggi, la loro introspezione. Il finale lascia aperte diverse domande a cui tu stessa non hai risposto perché non hai scritto ciò che al lettore interessava sapere. Perché adesso Scott e Dawn stanno insieme? Da quanto? Che cosa ha fatto cambiare l'opinione che l'animalista aveva di Scott?
Sperando di esserti stata utile e di non averti offesa, ti saluto.
Alla prossima,

Amor31