Fotografia di un febbraio pungente
di Dominil

01/02/13, ore 19:09

Ciao! Devo dire che questa flashfic mi è piaciuta davvero molto. A parte il fatto che hai uno stile davvero carino, particolare, insomma, mi piace molto!
Ma devi sapere che io ho un personaggio, ho meglio "ruolo" un profilo fake su facebook, appunto di Katie Bell, e leggere di lei mi emoziona sempre. Penso che tu abbia espresso le sue emozioni benissimo (almeno per come la vedo io), anche attraverso queste poche righe, davvero molto brava! Continua così :)

05/01/13, ore 22:35

Eccomi a rileggere questa flash e ad adorarla come alla prima lettura
Cercherò di non ripetermi, ma voglio sottolineare ancora una volta la tua bravura nell'aver fatto emergere in così poche parole un personaggio del quale sappiamo davvero molto poco e a renderlo - non meno importante - definito e non evanescente. Complice una scrittura attenta ed evocativa, le tue parole bastano a costruire un certo contesto intorno alla nostalgia di Katie - uno stato d'animo che compenetra il febbraio circostante, che influenza ed è influenzato dal freddo e dal tempo: l'introspezione qui non è fine a se stessa, ma al contrario fa da base a una vera e propria storia, sul passato e sul futuro della quale ci interroghiamo anche dopo aver smesso di leggere. E, ecco, non so se sono riuscita a spiegarmi, ma non sempre l'introspezione di un personaggio getta luce sulla sua storia, di solito avviene il contrario e si parte dagli eventi per ricostruire un punto di vista. Questo è indubbiamente un elemento innovativo che, ripeto, contribuisce a rendere più vero un protagonista.
Ancora complimenti per il tuo pezzo!
Fabi

Recensione premio per il Lumos Contest

28/10/12, ore 11:10

Complimenti, la storia è davvero molto bella.
Ci sono parti (tralasciando la citazione) che sembrano prese da una poesia, non so che dire è davvero bellissima.
Sulla coppia non ho mai letto molto, quindi non so cosa dire riguardo loro.
Ma nella storia hai espresso tutti i sentimenti, le ambientazioni, tutto come in una fotografia.
Complimenti la storia mi è piaciuta molto :)
Hogwarts_lady