Mercy Street
di Ross e Suzako

21/07/07, ore 15:33

ehm sì...dp secoli dalla pubblicazione del primo capitolo (che lessi subito), sn qui a commentare. Il perchè ci ho messo tanto? Beh un pò perchè mi vergognavo (non mi sentivo all'altezza XD che cosa stupida), un pò perchè non sapevo (e tuttora nn so) cosa dire, un pò perchè lupus è stato esplicativo. Cosa dire? Beh Karin è ovviamente OOC, ma visto che al tempo nn aveva praticamente caratterizzazione... beh devo dire che mi piace questa karin schizzata. è totalmente fuori XD questo sì che mi piace! E beh sasuke... XD io lo amo a prescindere. Kiba e Hinata mi piacciono molto qui *^*! Ho apprezzato molto i ragionamenti quasi infantili eegoistici di kiba XD. Beh, sinceramente parlare del vostro stile è inutile XD dopo tante fic sì sa com'è. Non c'è bisogno che sia io a commentarlo *^*. *si chiude sipario* vedete di continuare prima o poi XD

Narufan
12/05/07, ore 17:15

eddaiiiiiii!!! mi hai battuto sul tempo! volevo fare prima io una Sasu/Karin! cmq mi è piaciuta molto! Continua! See ya!:-3

Rory_chan
12/05/07, ore 14:56

premettendo che il vostro modo di scrivere è molto scorrevole e piacevole da leggere, anche nel modo di impostare l'html e la trama non sia niente male, non posso dire di amare la coppia. anzi...odio karin con tutta me stessa. Però era molto carina la parte di Hinata e Kiba anche se io sono più tradizionalista nelle NaruHina. ma va beh, comunque credo sia un bel lavoro e le vostre menti insieme (leggendo le vostre fanfic) non possono far altro che mettere insieme idee veramente favolose. non vedo l'ora di poter leggere un'altra vostra fanfic. (sperando che non ci sia karin...sigh...)

12/05/07, ore 13:42

"...". L'unica cosa che ho da dire riguardo alla Fiction che avete scritto. Questo perchè sono sicuro che non riuscirò ad esprimermi nel migliore dei modi e non riuscirò a trasmettere a voi, con una recensione decente, tutto quello che avete fatto provare a me. A d r e n a l i n a allo stato puro. [E non sniffo cocaina, né uccido persone, il che è un punto – anzi due xD – a vostro favore.]

Sono da sempre stato amante dei libri ricchi di colpi di scena, di morte, di sadismo allo stato puro. I cosiddetti thriller, libri d’azione o qualsiasi altro genere che comporti una corsa sfrenata verso la salvezza su un percorso pieno di irte salite e scoscese discese che i protagonisti devono sorpassare con ogni mezzo a loro disposizione. Un inseguimento spasmodico dove la pazzia, la realtà più tetra e oscura che l’uomo tende a dimenticare, regna sovrana. Il lato oscurò della terra dove morte e distruzione sono le uniche parole d’ordine che servono per poter oltrepassare il cancello nero custodito da un volto di Pietro che non è mai esistito, o che gli uomini che non sanno non riescono a vedere e quindi danno per scontato la sua inesistenza. Una lotta tra i due protagonisti che finirà solo con l’uccisione dell’altro perchè il fato così ha deciso.
Una storia pazza, cruda come poche sanno essere. Ricca di ‘selvaggina’, di crudeltà e di cattiveria. Quasi paragonabile ad una luce tetra, ambigua come solo gli occhi di un gatto possono essere: labili e innocenti di giorno, fulminanti e peccatori di notte.
Un capolavoro nato da due menti geniali unitesi in una sola; risultato: una grande e maledetta sostanza allucinogena che ti fa perdere il lume della ragione. Estasi allo stato puro.

Inizio ad amare con tutto me stesso le A.U. e anche questa è degna di un altarino con tanto delle vostre effigi stampate sopra. I personaggi sono caratterizzati in maniera semplicemente stupenda, tutti macchiati dai peccati che hanno commesso e che continuano a commettere. Tutti sporchi del sangue delle vittime che loro stessi hanno portato all’altro mondo e tutti ammorbati da quell’olezzo che caratterizza gli assassini: il tanfo dei cadaveri delle persone che hanno ucciso. Tutti corrotti, chi da persone, chi dal denaro, chi dalla droga. Latitanti che hanno buttato la loro vita per diverse ragioni, chi, ad esempio come Karin, per la ricerca continua del piacere momentaneo, chi per l’istinto di sopravvivere in quella merda di società che non ha saputo donargli di più.

Trama fantastica, avvincente come poche sanno essere. Ambientata nelle parte oscura delle strade, dove la morte e la disperazione sono all’ordine del giorno. Due ragazzi, due assassini, due amanti, due rivali che si sfidano tra di loro perché il destino crudele ha fatto sì che dovessero competere in un combattimento mortale che si sarebbe concluso solo con la resa – e quindi la morte – di uno dei due.
Da una parte abbiamo Karin, ragazza a cui il mondo ha donato solo disperazione. Per colpa del suo passato terribile ha perso ogni ragione valida per continuare a vivere, l’unica cosa che cerca e che brama è l’adrenalina che solo due cose riescono a dargli: uccidere e sniffare. Una vera e propria arma letale che trova divertimento nell’angoscia e nella disperazione altrui. Una persona completamente sadica e assurdamente malata.
Dall’altra parte, invece, abbiamo Sasuke, il cui passato c’è ancora sconosciuto, forse perché è così che la storia vuole o forse perché ci sarà a breve svelato, ma comunque sia resta il fatto che anche lui lavora per un associazione a delinquere. Uccide non per conto proprio, ma per guadagnarsi da vivere perché la società non ha saputo dargli nulla.

Azioni, luoghi e personaggi sono descritti in modo sublime. La storia si evolve secondo i punti di vista dei vari personaggi, principali e non. L’introspezione è il carattere principale, anche se questo viene spezzato e poi subito ripreso egregiamente da vari discorsi diretti.
Geniale, decisamente geniale.

Se, infine, mi dovessero chiedere di esprimere in poche parole il mio pensiero sulla storia risponderei così: “adrenalina allo stato puro”. [Altro che la coca o l’uccidere delle persone, questa è molto, ma molto meglio. xD]
È tutto come un enorme spannung che si libera solo quando si ha raggiunto la fine. Una storia, concedetemi il termine, orgasmica - spero non mi condannerete per questo xD.
Come la cioccolata o qualsivoglia altra cosa che ti piace da impazzire, ne mangi sempre di più perché ogni morso aumenta la tua attrazione per essa, arrivati alla fine, però, resti da una parte felice di aver potuto gustare una prelibatezza del genere e da un’altra parte afflitto perché è già finita e tu ne vuoi dell’altra.

Non so più cosa dire, veramente. Sono rimasto senza parole, ma, comunque, credo di avervi detto tutto quello che sentivo con questa recensione chilometrica. Approfitto di questo ultimo spazio per ringraziarvi di cuore perché quello che scrivete riesce ad essere da perfetto ponte tra il testo e il lettore e credo che questa sia l’obiettivo principale a cui ogni autore che si rispetti dovrebbe mirare.
Siete due geniacce, non ho altro da aggiungere. Spero di non avervi sfiancato con questa recensione assurda e decisamente inutile, ma sentivo il dovere di esprimere tutto quello che ho provato leggendo questo capolavoro.
Grazie ancora di cuore. Saluti.
Lupus

12/05/07, ore 12:59

Woaaah!! *o* Accidenti, già dal primo capitolo si prospetta una fic tremendamente bella! *-*
Questo mondo AU [che potrebbe essere quello dierno xD] è davvero una bella pensata! *.* Che devo dire? Karin è una schizzata cocainomane [anche se devo farvi presente che adesso va "di moda" l'eroina! xD No, non ne faccio uso tranquille ^^], i cui pensieri sono resi benissimo! *___* Schizzati, frenetici, caotici: adorabile. ^^ Adrenalina, snague e coca: la dieta di Karin! xD Fa venire una strizza 'sta ragazza.. anche Sasuke mi sembra piuttosto sottomesso! xD Finalmente! Sfasciamo il mito dell'emo-kid per eccellenza! xD La voglia di Kiba di "sporcare" Hinata lo ricalca nel personaggio 'cattivello' che personalmente vorrei sporcare io! xD *smile innocente* E che dire di Shikamaru? xD ...barista... *ç* Non vedo l'ora di come si svilupperà questa caccia gatto/topo, o meglio corvo/gatto, tra Karin e Sasuke! xD E' troppo interessante questo loro 'approccio'. Oh, sì, non vedo l'ora di leggere di Kiba! *__* BRAVE!

rekichan
11/05/07, ore 21:45

Mwahahah*-*! Prima recensione mia! Avevo già letto la fic (w il potere degli spoiler*O*) ma non potevo non lasciarvi un commentino (L) che sarà più un delirio che altro. Che dire? Di questa storia adoro tutto...Kiba, Sasuke, Karin..:SHIKAMARU XD! Penso che questi sia stato il personaggio più figo di tutta la storia XD! Aggiornate prima o poi XD!