Una risata ti puo uccidere.
di Dorea_Black

08/02/14, ore 20:10

ok, non ho la più pallida idea di chi siano quelle persone (ma conosco Voldemort). Comunque spacchi ragazza!

27/10/12, ore 23:24

Non sono un'esperta di recensioni&critiche, ma voglio comunque dire cosa penso riguardo a questa storia. =)

1- ricordati di controllare i nomi! Weasley (non Weasly) Lovegood (non Lovgood) Lestrange (non Leastrange), Lord Voldemort/Signore Oscuro con la maiuscola...
2- attenta alla punteggiatura! Dopo una virgola ci va uno spazio, ma non metterle a sproposito! Intendo dire che nel testo (in particolare la parte di Bellatrix) si potevano mettere più punti (e maiuscole!). Anche i due punti e i punti e virgola sono utili se non si vogliono fare frasi troppo brevi o troppo lunghe.
3-non è molto consigliato usare il "tu" per raccontare qualcosa...sempre meglio la prima o la terza persona =) è molto diretto se usato bene!
4- proprio perchè il testo è breve (se non sbaglio dovrebbe essere una Flash-Fic) con l'EFP editor si può scegliere il carattere di scrittura e la dimensione, quindi...Perchè non usarli? =D Il mio preferito è il Times New Roman perchè dà tranquillità.
5-altre sviste: PUO (può), duelare (duellare), cio (ciò), atraversa (attraversa), cosi (così)
6-l'idea è davvero originale! Non avevo mai fatto caso alla risata dei due Cugini Black...quindi complimenti! Si poteva sviluppare meglio, nel senso di lunghezza di testo =)

I consigli che ti do sono di rileggere la tua storia prima di pubblicarla e leggere quelle di altra gente, per migliorare sempre di più la tua tecnica! =D

Quindi: non devi prendere male questa tua prima recensione, spero davvero di non averti offeso in alcuno modo, ANZI spero di esserti stata utile!
Ti aggiungo tra gli autori preferiti perchè sono curiosa di leggere altre tue Fan-Fiction =)
Ciao Carrrrrrra =D