Senso di colpa
di Deb

21/10/13, ore 20:56

Wuaoo,che sofferenza in queste poche righe!
Come avevi (e avevo)accennato,sono passata in altri tuoi fandom e visto che conosco molto bene questa storia ho voluto aprire la tua unica flash. Ho letto solo i 10 romanzi del "Il Diario del vampiro" non concludoli proprio tutti arrivando solo al settimo volume sul libro che li contiene tutti perchè sono iniziati ad essere pallosi e ..come dire?strambi!!
La serie televisa non la seguo molto bene ma ho visto alcune puntate tanto da capire che la trama è completamente differente!Insomma,alla fine non so bene come orientarmi in questa tua storia ma dalle poche righe che hai scritto mi hai fatto capire bene la situazione e quindi sei stata bravissima,solo per questo commento concludendo che semmai ne scriverai ancora di storie quì io le seguirò molto volentieri....
Quindi ciauu<3

P.s. Su Elena Gilbert posso soltanto dire che anche a me non piace molto come personaggio.Nel libro sembra una tipo di salvatrice,un angelo e ..insomma,una tipo di Dea sottoforma umana che salva tutto...insomma,un po troppo il centro della storia e inizia ad essere insopportabile.Come attrice non è male ma nella serie non posso dire niente.Mi spiace,quindi...xD
(Ciao ancora.)

31/10/12, ore 00:01

Oh, mi sono soffermata moltissimo su quello che hai detto nelle note dell'autore, alla fine: "mi sarebbe piaciuto vederla morta definitivamente" xD Cooomunque! Come flashfic non è male, leggibile e davvero carina nonostante sia breve. Ma dopotutto è una flashfic :)

28/10/12, ore 13:32

<<Era rimasto solo, eppure lui era l'unico che avrebbe avuto il diritto di soffrire, doveva essere lui quello debole, non Stefan>>
Questa frase è davvero bella e densa di significato.
Sinceramente non riesco a scrivere una flash fic. Non ce la farei. Credo sia davvero molto complicato! E' quasi impossibile descrivere le emozioni di un personaggio in così poche parole. Non sarei capace, perciò complimenti... Il fatto che tu sia riuscita a definire la morte di Elena, la condizione di Stefan e i pensieri di Damon in queste righe ti fa molto onore. E poi così bene, quindi ancora meglio!
Però resto favorevole alle storie lunghe ed approfondite. Non so, leggendo questo penso mi viene da pensare: sarebbe interessante leggere un'eventuale evoluzione! Perchè scrivi bene e ciò che hai descritto suscita curiosità, specie sul futuro e sulle condizioni di tutti i personaggi.
Non so se hai capito...
Elena a me a tratti piace, a tratti no. Non è proprio schifoso come personaggio.
Potrebbe essere meglio, però.
Okay, concludo invitandoti a leggere una mia storia senza Elena. E' nuova e ha solo due capitoli (Which is the other side?).
Ora passo a vedere cosa hai scritto tu, invece.
Un bacio

28/10/12, ore 11:40

Carina!!!comunque nemmeno a me piace molto il personaggio di Elena, e quindi un' altro punto a tuo favore:):)
Le frasi che mi sono piaciute di più sono "Era rimasto solo, eppure lui era l'unico che avrebbe avuto il diritto di soffrire, doveva essere lui quello debole, non Stefan." avrebbe potuto salvarla, ma non aveva voluto"e "Se ci fosse stato Damon al suo posto, su quel ponte, Elena sarebbe stata al suo fianco, in un rapporto tra odio ed amore." Bellissime!!! (anche perchè amo moltisssimo Damon !!!) e comunque hai ragione nel dire che Stefan ha ucciso la donna che amava, mentre se Damon fosse stato al suo posto non l'avrebbe lasciata morire a qualunque costo anche quello della sua vita!!!
Un bacione by Rose