Italian Restaurant and Pizzeria - da Franco & Maria, since 1965
di Marge

Ho trovato la tua storia per caso...ed è così, no, che si trovano le storie più belle? Ho finito di leggerla che avevo le lacrime agli occhi. Non c'è niente di ingiusto, nessun torto, niente che renda il racconto ecclatante. E' solo la vita, che scorre. E molto spesso ci dimentichiamo che la vera bellezza sta nel quotidiano, in ciò che ci circonda, nei giorni che passano e ci portano dove siamo, con chi siamo. La storia della coppia si sviluppa in un crescendo di emozioni che colpiscono nel profondo e di sfondo, non meno importante, c'è il confronto tra due epoche che si comprendono sempre meno, ma che si ritrovano a coesistere.
Complimenti, questo racconto è davvero splendido.

Tu probabilmente non ne hai idea - no, non ce l'hai di sicuro, dato che credo di non aver mai palesato qualcosa di questo genere - ma devi sapere che quello delle persone anziane che, dopo una vita insieme, perdono il coniuge è uno dei temi che più mi addolorano in assoluto. E non solo nella realtà: anche nei libri, nei film (... inutile dire che ho pianto a dirotto per tutto il primo pezzo di Up, vero?), nei manga, perfino nei video musicali (... inutile dire che mi sono commossa anche su When you're gone di Avril Lavigne, sì? A ripensarci non mi pare nemmeno vero).
Mi rammarico profondamente per essere arrivata a leggere questo spaccato solo adesso. Ha un'atmosfera bellissima, così gioiosa e viva, entusiastica, nostalgica eppure moderna. La lettura scorre che è una meraviglia, i personaggi e i loro pensieri sono espliciti ma non volgari e il risultato finale è una vera stretta al cuore. Commovente, nel più autentico senso della parola.