Shine Bright Like A Diamond!
di GuoloDirectioner

25/01/13, ore 19:27

è scritta abbastanza male èè...ti consiglio di imparare l'italiano prima di iscriverti a siti di scrittura!

16/11/12, ore 21:07

Sai... Anche io ho notato un po' di imperfezioni, ad esempio il linguaggio un po' troppo volgare x i miei gusti (sarà che io mi vergogno a scriverei "quei termini", ma torniamo a noi...) credo che sei stata talmente brava che sei riuscita a nascondere quei difetti, anche perché sbagliare è umano. Non ho altro da dire, anzi! Sì, una cosa: spero che continui perché se nn continui vengo a casa tua e ti faccio il solletico, fino a farti morire dalle risate (?) no, okay, ba'.

Ps. Se dovessi continuare mi rispondi alla recensione con il link? Grazie se lo farai❤ baci❤

08/11/12, ore 22:07

oh! mio dioo!! è bellissimoooo :D davvero stupendooo...Un solo capitolo mille emozioni!!! davvero bello notte xoxoxo

02/11/12, ore 16:20

Come avrai notato dalla bandierina che ho scelto, questa recensione sarà piuttosto critica; non sono solita leggere storie het in questa sezione di EFP, ma questo pomeriggio ci ho provato perché speravo di trovare delle buone letture; purtroppo non è stato così, e non mi riferisco solo a questa fanfic.

Prima di tutto, pecca di originalità: è una cosa comune in molti altri fandom che frequento e ho frequentato, quindi so di cosa sto parlando, e la ragazza bellissima e perfetta e vergine è un cliché piuttosto comune un po' ovunque (in gergo, questo genere di personaggio viene chiamato Mary Sue, se è una donna, Gary Stu, se è un uomo). Hope è una Mary Sue: la sua caratterizzazione è blanda, pressoché inesistente, ed è fondamentalmente piatta; inoltre, quel poco che si intravede di lei è molto contraddittorio: non è una ragazza facile, è vergine, eppure una sera, senza nessun motivo, decide di "scopare" con Harry. Questo non ha senso, detto in modo schietto: se Harry le faceva il filo da mesi, e questo è quello che si capisce dalla tua storia, perché Hope decide di avere la sua prima volta con lui in discoteca? Oltre ad essere una cosa insensata, è pure parecchio squallida. In secondo luogo, scrivi che Hallison è rimasta incinta di Louis; e quale ragazza con un minimo di sale in zucca, dopo l'esperienza della sua migliore amica, non pensa di usare un preservativo? Voglio dire, è davvero una cosa stupida.

Come seconda cosa, il linguaggio che hai usato è molto, troppo volgare per una storia del genere; avresti potuto provare ad usare qualche sinonimo meno scurrile, se proprio non volevi eliminare certe parti della storia, che comunque sono piuttosto superflue. Poi, anche qui, Hope è vergine, pura, ecc., eppure è in grado di fare un pompino a Harry senza soffocarsi o provocarsi conati: è piuttosto inverosimile, oltre che assolutamente non necessario ai fini della storia.

Tornando al linguaggio che hai usato, ed espandendo il discorso anche alla grammatica, alla punteggiatura ed alla forma, questa fanfic è un campo di battaglia; te ne citerò alcuni, dal momento che non posso fare un discorso troppo generale senza sottoporti degli esempi.

Hallison, è una normale ragazza, è fidanzata con Louis, ha 18 anni, è magra, alta come me, capelli di un rosso acceso, passa tutti i giorni con me o con Louis e la prima volta che ha scopato lo ha fatto in uno sgabuzzino della scuola con Louis durante l'intervallo, l'ha messa incinta e lei ha partorito facendo adottare il piccolo, Jeremy, che ogni tanto va a trovare, ma lui pensa sia solo un'amica di famiglia.

Questo paragrafo è infinito ed è un elenco praticamente asettico; avresti dovuto usare altri segni di punteggiatura al posto delle virgole (oltretutto, la prima è errata, perché tra verbo e soggetto non deve esserci nulla), per rendere più fluida la lettura. Inoltre, questa parte "e la prima volta che ha scopato lo ha fatto in uno sgabuzzino della scuola con Louis durante l'intervallo, l'ha messa incinta e lei ha partorito facendo adottare il piccolo, Jeremy, che ogni tanto va a trovare, ma lui pensa sia solo un'amica di famiglia" è completamente sbagliata; giusto per farti un esempio, avresti potuto scrivere una cosa del genere "e ha perso la verginità col suo ragazzo, in uno sgabuzzino della scuola durante l'intervallo, ed è rimasta incinta di Jeremy, decidendo alla sua nascita di darlo in adozione; ogni tanto va a trovarlo, ma il bambino non sa che lei è sua madre e pensa che sia solo un'amica di famiglia". Scrivendo così i soggetti vengono rispettati e non si rischia di confondersi tra virgole, pronomi messi male, ecc. Inoltre, sarebbe meglio scrivere i numeri in lettere, e non in simboli (es: scrivere "cinque" invece di "5"), è più corretto a meno che non si tratti di date.

I dialoghi sono impostati in stile "copione" (ossia "nome: battuta") e, oltre che trovarla personalmente una cosa molto fastidiosa, credo che non sia molto corretta; avresti potuto mettere qualche parte narrativa tra una battuta e l'altra, e soprattutto tralasciare i nomi dei personaggi.

Un'altra pecca della tua storia è la carenza di descrizioni "ben fatte": quando descrivi Hope e gli altri (dove fai semplicemente degli elenchi e non dici nulla che permetta di figurarli mentalmente in modo preciso), parlando dei luoghi in cui è ambientata la tua fanfic e anche nei punti in cui avresti davvero dovuto usare qualche parola in più e più precisa per descrivere gli atti dei personaggi stessi. Le scene lemon, ad esempio, non lasciano nulla al lettore: sono troppo volgari per essere godibili, fredde e prive dell'intensità che ci si aspetta in quei momenti; Harry e Hope non hanno provato nessun tipo di emozione mentre facevano sesso, si sono mossi come marionette senza cuore e cervello. In ogni tipo di scena lemon bisogna fare particolare attenzione ai sentimenti; non importa che i personaggi si amino o si odino o stiano facendo sesso solo per noia, bisogna sempre dare un po' di spazio alla loro introspezione.

Anche il biglietto finale ("Grazie Styles, mi hai fatta sentire speciale per un paio di giorni, grazie per il mio primo orgasmo, grazie per la mia prima volta, grazie di tutto, ma non può continuare così, mi hai già sborrato dentro per due volte,e continuare significherebbe che io potrei rimanere incinta, ciao Styles, ti amo"), è di una volgarità eccezionale: "mi hai già sborrato dentro per due volte"? Avanti.

Non voglio abbatterti, ho visto che questa è la tua prima storia qui su EFP, ma dovresti davvero curare molto di più il lessico che decidi di usare, così come la grammatica, la punteggiatura e la caratterizzazione dei tuoi personaggi.

29/10/12, ore 19:15

Wow.. Cioè.. WOW.. ahahah poco espliciti i trermini mi dicono è... ahahahaha è moolto bella, non sto scherzando, scrivi molto bene, che ne diresti di fare tipo un "continuo"?? Seriamente, mi piace molto! Tienimi aggiornata sulle tue storie.
Vale

29/10/12, ore 18:18

Ommioddio ommioddiooooo! Amore è bellissima djancinskanchakxiandai! Io aaaaahhhhhhhh!!!!! Come puoi dire che fa schifo? Uuhhjdiandhajxna <3 basta. Ho detto tutto <3

28/10/12, ore 22:14

Hei! E' una bellisima One Shot!! Veramente mi piace molto quindi la metto tra le preferite:)
Comunque posso chiederti un favore?
Ti prego continuala !!
Non puoi lasciarmi con la frase "ero rimasta incinta di harry styles" !
Se la continui ti prometto che recensirò tutti i capitoli e farò pubblicità:)
Comunque sta a te decidere.
Baci, G.

28/10/12, ore 16:32

Hey bella FF mi piace da morire
Scusa se te lo chiedo adesso penserai che sono una di quelle che legge e recensisce per fare pubblicità alla sua storia ma non è così !!!
Mi piace veramente, non so' il perché la gente non legge la roba migliore!!!
Boh contenti loro contenti tutti !!
Comunque (Lalalalalalalaallalalala :-P "Pazzia in atto")Okey basta!!
Potresti passare a leggere la mia nuova FF su Zayn
-Già ti adoro e se fai questo penso che ti sposerei (magari anche recensirla)
Bacioni alla prossima ...
-Grazie in anticipo
-Melly