GUARDANDOSI INDIETRO
di AxXx

28/07/14, ore 20:23

È molto probabile che se una mia amica non mi avesse parlato di te, nemmeno ti avrei trovato e non avrei trovato questa meraviglia. È inutile che mi soffermi sulla grammatica piú che perfetta o sul tuo stile, anche perchè leggendo una cosa del genere passa tutto in secondo piano.
Ogni singola parola di quello che mi hai scritto mi ha fatto riflettere, facendomi aprire gli occhi su una realtà ormai quasi dimenticata. Non sapevo davvero cosa leggere arrivata sul tuo profilo (visto che disconosco la maggior parte di quei fandom) ma credo di non aver mai fatto una scelta migliore. Un giorno mi piacerebbe riuscire a scrivere qualcosa del genere facendo provare a chiunque legga, quello che tu hai fatto provare a me. Mi hai toccato il cuore, grazie.
Mi sono anche soffermata a leggere la tua bio e volevo dirti che non so perchè ma mi ha colpito davvero tutto ciò che hai detto.
Grazie e bravissimo.
Un bacio,
Michela.

18/07/14, ore 22:56

Per riflettere ho riflettuto, c'è da ammetterlo.
Hai scritto molto bene quello che pensi perciò non è difficile riflettere sull'argomento. Mi soffermo soprattutto su una frase che mi fa pensare alle guerre, come hai fatto tu, ma anche ai vari delitti che succedono tuttora: A nessuno importò nulla.
Se davvero quelle persone che hanno ucciso si sono sentite in colpa per ciò che hanno commesso -italiani, americani, tedeschi che siano- perchè continuavano a farlo? Ho sempre avuto un'opinione negativa sulle guerre, da quello che mi raccontava mio nonno la sua infanzia è stata un inferno e tutta colpa di persone che si credevano superiori ad altre.
Purtroppo non sono molte le persone che si guardano indietro, che ricordano tutte le persone che sono state uccise, che sono morte nella guerra. Come dice Sepulveda in un suo libro parlando degli ebrei uccisi nei vari campi di concentramento: "Dimenticare è la morte più brutta" e io concordo con lui. Non si dovrebbe mai ignorare il passato, si dovrebbe sempre fare un confronto. Ricordare. Ma, purtroppo, non tutti la pensano allo stesso modo.. le varie guerre che ci sono adesso ne sono la prova..
Vorrei aggiungere che non solo la gente ignora i racconti della gente anziana, che sono delle testimonianze importanti che non vanno dimenticate, ma molto spesso snobbano i vari anniversari o li prendono per scherzo.
Il tuo pensiero è molto interessante e ben scritto, e, come speravi, mi ha fatto riflettere.
Cloau

02/08/13, ore 23:40

Io co ho pensato spesso ed è davvero bello che anche qualcun'altro ci abbia pensato ^.^ fa riflettere... hai davvero ragione sai? Se si pensa poi che ci sono addirittura persone che vorrebbero che Hitler ritornasse... come si può uccidere tutti per tenere solo la razza ariana!? Una cosa disumana... beh, è un pensiero davveri molto profondo ^.^ io l'ho apprezzato e dubito di ezser stat l'unica ^.^

28/10/12, ore 18:25

mi hai letteralmente mozzato le parole in bocca...è...FANTASTICA. non sto dicendo per dire, è vermante bella sopratutto l'ultima frase hai vermante fatto un capolavoro e ti ho già messo tra i preferiti per poter continuare a leggere le tue storie, una più bella dell'altra..vermante bellissima complimnnti prcheè in alcune righe hai descritto gli orrori di un secolo di guerre, che non hanno portato proprio a niente, hanno portato ad odiarci ancora di più, ogni conflitto come se fosse un "domino" ne ha fatto scoppiare un altro, procurando morte,malattia,povertà...tutto ciò a portato il genere umano alla distruzione totale della "PACE" qualcosa che probabilmente non avremo mai sul serio...

28/10/12, ore 17:03

Bene. Passano i giorni e mi accorgo di voler davvero conoscerti...
Ottima struttura narrativa, che con questo continuo domandare, mi hai dato un senso di profonda angoscia.
Complimenti per esserevriuscito ad aumentarmi in maniera tale questo senso di oppressione.
Bien... Depressione a parte. E ottima. E... Ti saluto... Vado a pensare.
Kalea