The story starts again
di rekichan

29/09/11, ore 20:42

Davvero molto, molto bella!
L'ho apprezzata tantissimo, questo parallelismo tra i due "team", così diversi nel tempo ma così simili nei comportamenti mi ha davvero toccato nel profondo, soprattutto la parte finale in cui parti di Orochimaru e del suo agognato allievo(perché sì, ha fatto di tutto per averlo, e in cambio ha ricevuto gli interessi xD): voelvano tutto, ma non hanno ottenuto nulla.
O meglio, io trovo più "giuste e sensate", se vogliamo parlare in questi termini, le motivazioni del sennin leggendario, perché ricercare la sapienza è sintomo di intelligenza (poi si è fatto sopraffare dall'oscurità, ma alla base poi non era così, all'inizio...), mentre ricercare soltanto la vendetta è da semplici idioti, io credo.
Naruto e Jiraya sono perfetti, da come li hai descritti: esuberanti, egocentrici, ma con un cuore tanto grande da abbracciare il mondo, per loro in fondo hanno sempre fatto del loro meglio per aiutare gli altri, non solo se stessi, anzi.
Il parallelismo tra Sakura e Tsunade è più difficoltoso, hai infatti evidenziato le loro diverse reazioni nei confronti dei compagni e sostengo che la rosa non sia affatto all'altezza della sua maestra, quindi non posso concordare con te quando dici che l'ha superata come ninja medico...
E' in gamba e rispetto all'inizio è migliorata tantissimo, ma non ha nè il carattere nè le capacità di Tsunade, io credo.
La frase riferita a lei:
"Non era così riservata come Orochimaru, né così vanagloriosa come Jiraya.
Tanto sapeva che ci sarebbe riuscita."
MI ha fatta sorridere: sì, è proprio Tsunade.
Sicura di sè e decisa, non una sfumatura fuori posto!
Non ho notato alcun errore di grammatica, per cui complimenti perché significa che tieni molto allo stile e a ciò che scrivi, degno di lode direi!
Che dire, mi è piaciuta davvero moltissimo, i miei più vivi complimenti!
La metterò tra le preferite ^^
bye

14/05/07, ore 16:30

*___* Bella, bella, bella!!! Resa benissimo, mi è piaciuta davvero molto. Solo... Sasuke ç__ç! Complimentoni^^

RuKiA
13/05/07, ore 16:17

SASUKEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ç_____ç ok...parentesi idiota a parte commentiamo la storia... *_* è bella...sisi è bella, certo nn è il tuo solito capolavoro, ma amen... ù.ù forse potevi approfondirla di più ecco...ma a me piaSe tanto anke così *ç*!

Mary Garner
13/05/07, ore 13:44

Bella fic: le frasi brevi e poco intense rendono la storia un po' piatta a tendente alla tristezza, ma è un buon stile. Come dico sempre quei sei si assomigliano troppo e tu l'hai sottilineato in modo molto marcato.é una bella fic anche se non porta da nessuna parte, è un po' un resoconto. Complimenti comunque, Mary

13/05/07, ore 13:16

Una bella idea, un confronto davvero azzeccato. Hai rispettato i personaggi, rimanendo IC, seguendo il manga. Bel lavoro ^^

Irene Adler
13/05/07, ore 13:16

Molto carina! L'accostamento fra la squadra di sennin e quella del team sette mi è piaciuta molto. Mi è piaciuta molto molto, brava!

13/05/07, ore 12:36

Mi avevi già fatto leggere un pezzo su msn e sai già cosa ne penso. *-* L'ho trovata molto carina. Idea assolutamente geniale rappresentata in maniera fantastica. Sì, mi è piaciuta un sacco! Complimenti, reki. *-*

13/05/07, ore 12:17

sarò sincera, reki. Mi ha lasciato perplessa. Molto perplessa. L'idea c'è ed è anche niente male, ma mi sembra un gran passo indietro nello stile. Frasi stilizzate, appena accennate, poco costruite e con una punteggiatura che potrebbe esser più curata. E' più introspettiva che altro, e questo potrebbe anche starci, ma le considerazioni e riflessioni presentate rasentano il banale. Potrei dire che è carina, perché l'ho trovata gradevole e non mi è dispiaciuto leggerla... Ma non è decisamente il tuo livello, no no. Spero che la sincerità non ti abbia infastidito *-*

13/05/07, ore 11:52

e' strana ma bella!di solito ce' sempre il paragone tra la squadra di Yondaime e' quella di Kakasi!Questa e' diversa!Mi piace davvero tantissimo!e' anche scritta molto bene!** Bravissima!

13/05/07, ore 11:50

Veramente strana. Bella. Uno strano senso di déjà vu, quasi troppo vero. Complimenti :3

13/05/07, ore 11:46

Bellissima davvero...mi ha stupito. Veramante bella...adoro le storie nelle quali passato e presente si fondono. Bravissima (bravissime)!! Complimenti... A presto Roberta