Il mio migliore amico è un Fantasma
di Julia_Fred Weasley

04/07/14, ore 21:31

Tu non puoi nemmeno immaginare come mi stai facendo piangere!! Ho appena finito di leggere e sono praticamente una fontana! Non so da dove cominciare... questa storia è fantastica!! Ha tutto: allegria, gioia, dolore, lacrime. Io la amo!! E poi il mio caro Fred!! :( non perdonerò mai la Rowling per la sua morte.... detto questo, devo farti davvero tanti complimenti!! Continua così! Sei bravissim

03/06/14, ore 22:34

Mi sono preparata psicologicamente per rileggere questa storia: l' avevo sfogliata qualche tempo fa e, tristemente, avevo deciso di recensirla dopo dimenticandomene. Così adesso doppio dolore al cuore. Ti ringrazio. *sa benissimo che è colpa sua, ma non ci può fare nulla*
La parte iniziale, ancora prima di tutto, è una delle più pesanti. La frase che hai inserito e la tua dedica è certamente pesante - pesante nel senso che la storia inizia già in modo molto triste e espressivo.-
Passando al resto della storia: mi ha fatto piangere? Dannatamente sì.
Mi è piaciuta? Troppo.
I personaggi sono descritti bene, Fred... santo cielo, il mio Fred non lo posso neanche descrivere. E credo che anche tu sappia perché.
Qui è a dir poco magnifico e il fatto che possa stare lì, a salutare la sua famiglia mi lacera il cuore. Perché non poteva semplicemente essere in vita? Avrebbe visto la sua famiglia ogni giorno, senza nessun addio.
Apprezza la mia sincerità: non ho mai trovato un legame tra me e la nuova generazione, che me li facesse amare nel profondo, ma questa storia è talmente scritta bene, che ho sorvolato.
Complimenti Giulia, mi hai fatto commuovere. Le tue storie sono magnifiche e quando te lo intesterai io sarò morta. Continua sempre così, perché sei sulla retta giusta.
Sia ❤

28/04/14, ore 19:50

Ciao, Julia! Avevo voglia di un po' d'allegria mista a maliconia e ho trovato la tua storia :)
A parte lo stile un po' acerbo rispetto ad altro di tuo che ho letto, ho davvero trovato piacevole la lettura! Mi è piaciuta tanto l'idea e ho trovato originale affiancare Roxanne e non Fred junior a Fred.
Io non ho mai immaginato Angelina innamorata di Fred, per me hanno solo avuto un "felice incontro" (è anche vero che io sono per la LeexAngelina!), ma non mi è dispiaciuta nella tua storia la sottile amarezza che accompagna l'Angelina ormai adulta e il fantasma di Fred nel rivederla.
Il rapporto zio/nipote è davvero molto tenero, oltre che divertente, con questo zio fantasma che mette bocca su tutto e questa nipote quasi dipendente dalla sua compagnia! Mi ha un po' stranita che Roxanne non l'abbia mai riconosciuto, dopotutto è il gemello di suo padre e foto dello zio dovevano esserci!, ma l'effetto sorpresa finale - con l'esilarante bacio che Roxanne vuole da Fred - vale questo particolare un po' strambo, perché nel complesso è tutto molto simpatico e sta benissimo nella tua storia!
La fine, poi, è malinconica e triste, molto bella, ma triste! Ho immaginato l'intera scena da te descritta e un altro po' piangevo anche io! Poveri Weasley e povero Fred, costretto ad andare via.
L'idea della questione in sospeso è proprio bella, mi ha ricordato Casper!
Concludo dai, altrimenti ti faccio addormentare! Storia molto, molto carina :3 Ti consiglio solo una rilettura, quando e se hai tempo, per qualche errorino di battitura :)
Un bacio!

Rosmary

13/04/14, ore 17:28

ciao :D arrivo in ritardo, ma arrivo ^.^ è bellissima questa, non so nemmeno spiegartelo, non sono mai stata brava con i perchè, ma quando l'ho letta ho sentito dentro quanto mi piacesse. Molto bella l'idea di far vedere solo a Roxanne il fantasa (poco fantasmoso) di Freddie! Una domanda...come finirá tra lei e Tim? Io suppongo, o meglio spero, vada bene...ma per il bacio?

13/08/13, ore 20:58

Oddio questa oneshot è meravigliosa!!! Dio sto piangendo come una bambina!!! Sono bellissimi. ç____________ç E quando Fred saluta tutta la famiglia al completo??? No non ce la posso faree!! Il mio povero cuore non lo sopporterebbe. :( Comunque, mentre cerco di riprendermi dallo sclero e cerco di riemergere dalle mie lacrime, ti faccio tantissimi complimenti per questa storiella che mi è piaciuta davvero tantissimo. :) Sono veramente senza parole:) Poi mi piace quando la storia dei figli dei personaggi principali si intrecci con quella del passato. :) Cioè dei personaggi originali, appunto. :) Davvero bella. :) Complimenti!! :)p.s unica sottolineatura: quando fai rivolgere qualcuno ad una femmina, cerca di scrivere 'le disse' invece che 'gli disse'. :) Capisco che può risultare difficile perchè nel parlato e per abitudine si dice sempre 'gli', sono io la prima eh! :) ahahahah ma magari nello scritto salta più all'occhio e a volte fa perdere l'idea di chi si riferisce a chi. :) Comunque nulla di che. :) A presto e ancora complimenti. :) Sei molto brava. :)
p.s questa va subito nei preferiti e presto leggerò anche altre tue storie, tra cui il seguito della long che ti ho recensito stamattina. :)

Biohazard_

15/06/13, ore 13:35

Ok, volevi farmi piangere vero? Ci sei riuscita benissimo.. Almeno ora siamo pari.. Aspetta due secondi..
Eccomi di nuovo, ho finito di asciugarmi le lacrime e gli occhiali..
E' bellissimo, hai avuto delle idee fantastiche e hai saputo metterci la giusta ironia.
Ma Fred.. oh il mio Fred.. e la scena con George?
No, ok, ora basta o prendo a piangere di nuovo.
La storia va SUBITO fra le preferite e anchge te come qutrice (ma tanto già lo sapevi.)
baci

03/05/13, ore 19:01

Eh però così non è giusto(piagnucola perchè le manca freddi) una storia meravigliosa grazie per avermela fatta presente, continuo a pensare che tu sia bravissima :,)

30/04/13, ore 16:50

La storia mi è piaciuta tantissimo! Le battute del Big Fred quando ha visto il giovane Fred mi hanno fatto sorridere, sono proprio azzeccate!
Tutta la cosa del bacio, poi, quant'era dolceeee **

- Beh… se io non fossi morto e tuo zio sicuramente avrei accettato di bacirti, alla faccia di quel Tim!-
- Perché tu credi che io volessi morire?! Anche se questo mi rende più fico-
Classico Fred, che ovviamente amiamo alla follia! :')
Il finale è fantastico come tutta la storia, sei una grande!
Baci, Noemi.

16/03/13, ore 16:45

questa ff mi è piaciuta moltissimo, davvero la storia è molto bella e anche lo stile.... devi solo fare più attenzione alla grammatica: "a lui" si abbravia con "gli" invece "A LEI" si abbrevia con "LE". tu hai sempre usato gli e se uno ci fa caso poi la lettura non è molto scorrevole... comunque a parte a ltri piccoli errori la storia è molto bella.. complimenti

30/12/12, ore 13:08

Ohhhh... sei una bastardaaa <3 <3 *-* Sto piangendoo... Adesso dovrò ripetere per una settimana FRED NON E' MORTO... FRED NON E' MORTO . E' sicuramente la più bella storia con Fred e Roxie Awww.. <3 BRAVISSIMAA!
P.S: ho scritto un'altra OS
Aurora

08/12/12, ore 23:48

Ok, a quest'ora le ragazze della mia età sono al cinema, in giro o, anche, a dormire.
Io invece sto piangendo tanto leggendo fanfiction, X'D.
Allour, passiamo a cose serie!
Questa storia fa piangere, e io ti odio per questo, X'D, e è davvero carina.
L'idea di Fred fantasma è un idea che ho in testa da un po', ma non l'ho mai messa in pratica (perchè? Me=pigrizia), e comunque non ne ho mai letta una fanfiction con Fred fantasma, quindi posso dire che è un idea originale!
Poi la storia è bella e tenera, brava.
CCCCiao *c* <3

15/11/12, ore 19:08

Oddio Oddio Oddio
LACRMIE
TROPPE LACRIME
Ora apparte dirti che ci sono un po' di errori di punteggiatura, devo farti sapere che ti sono grata.
GRAZIE per aver fatto rivivere Fred.
GRAZIE per aver fatto in modo che l'ultima immagine che ho di lui non sia quella di un cadavere, bensì di un ragazzo allegro e sorridente.
GRAZIE per aver condiviso la tua meravigliosa e originale idea con EFP
Grazie sul serio <3

05/11/12, ore 18:29

Questa O.S è fantastica.
L'amo da morire.
Insomma ad un certo punto ho pianto come una cretina,
Oltre ce avevo una canzone deprimente come sottofondo però..
Dio come scrivi!
Sono felice che hai fatto questa O,S
Se ne farai altre sarò felice di leggerle ;)
-Baci

02/11/12, ore 11:17

mi sono commossa.....
Bellissima e molto profonda questa storia......
L'idea che Fred non abbandoni la sua famiglia e che interagisca con la nipote è davvero bellissimo.....
Non parliamo del saluto finale: penso che il desiderio di ogni persona sia di riuscire a salutare tutti prima di andarsene via......e lui è tornato per farlo finalmente: è stato un momento toccante.
Anche se ci lasciano i nostri cari rimangono accanto a noi, magari non ci sono sempre ma io li sento, ogni tanto mi vengono a trovare ed è una sensazione meravigliosa.
un bacione e ancora tanti complimenti!!
Fede

01/11/12, ore 17:46

Ma tipo lo sai che mi hai fatto piangere.. è.è...specialmete alla fine.....! è bellissima!
Io:*piango mentre leggo*
Mia sorella:Ma che hai?
Io: no,niente,niente*tira su col naso*
LOL x'D :D