Funny
di Terry Arpax Storm

29/10/12, ore 10:44

Premetto che non capisco il ClaudexCiel che hai messo dato che personalmente non vedo alcun accenno alla coppia.. Potresti darmi delucidazioni?
Tolto ciò, ammetto che avevo aperto questa storia dapprima con una certa ritrosia. I pairing maggiordomoxsignorino non mi sono mai piaciuti, mai mi piaceranno (questione di gusti), e appunto leggendola mi sono accorta che non c'era nulla di ciò che mi aspettavo, ma solo un gradevole confronto tra i due conti.
Mi è piaciuto come hai fatto risaltare il contrasto, si sente proprio lo schifo che Claude prova per i Trancy, Alois e zio, senza che esso sia buttato in faccia al lettore: basta capirlo leggendolo, lo si respira dai gesti dapprima distanti, e poi nel finale in cui il maggiordomo fatica a tenere una risata. Il che direi che parla molto, poiché lo sappiamo quanto Claude non sia un tipo ridanciano, anzi. Ho trovato un po' strano il fatto che trovi divertente una battuta che sicuramente nel corso della lunga vita avrà sentito, però alla fin fine è comprensibile data la viscida devozione che nutre per Ciel. In definitiva mi è piaciuta molto (tolti due errori di battitura) e secondo me merita la lettura. Mi resta la perplessità del pairing, che non capisco (nel senso non capisco l'avvertimento), ma per il resto è una lettura che consiglierei!
Un bacio
Aranea

28/10/12, ore 20:34

Corta, cortissima, ma una perla brillante. Nonostante due errori di battitura, lo stile č limpido e i fatti presentati in maniera semplice ma intrecciata.
I personaggi sono caratterizzati brillantemente, nella confusione che assale Ciel dal rituale di unione e nell'unione di memorie e abitudini. Ho perņ preferito quel piccolo abbozzo di Alois, un bimbo che dice barzellette da uomini e tenta di bere come loro... ma alla fine si dimostra per cos'č. E poi, l'alcool nel latte rende al massimo questo miscuglio!
Sperando di vedere in futuro altre tue shot nel fandom, shinkou kissu,
Bea