Something called love

Originalità: 9/10
Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Gradimento personale: 9/10
Totale: 47/50

Inizio subito col farti i miei complimenti, sei riuscita in una cosa non semplice. Quando ho aperto la storia e ho visto che erano tre pagine scarse su un fandom che non conoscevo, ammetto di aver dubitato un po' di riuscire ad "innamorarmi della coppia". Tu sei riuscita a stupirmi e a farmi ricredere. La tua storia è una piccola perla, una finestra aperta e richiusa sul sentimento che lega Arthur e Merlin. Hai un ottimo stile, molto diretto ed efficace, che rende bene sia l'introspezione che la descrizione. Ho apprezzato molto il fatto che la vicenda sia rappresentata attraverso il punto di vista di Gwen, mi è dispiaciuto per lei quando si è resa conto che non potrà mai vedere quella luce negli occhi di Arthur quando la guarda, ma allo stesso tempo è così perfetto con Merlin che mi sono fatta passare in fretta il dispiacere :) Nonostante tu non ci abbia detto nulla sull'aspetto dei protagonisti, non se ne sente la mancanza, e non sembra che nel racconto manchi qualcosa. Le loro personalità emergono pian piano, con poche ma efficaci parole, e non si può non volergli subito bene.
La cosa che ho apprezzato di più (ma penso non sia una sorpresa) è il dolcissimo finale, il fatto che nemmeno loro si siano resi conto di quel sentimento, e che Gwen dalla semplice luce nei loro sguardi, da un gesto affettuoso abbia capito tutto senza bisogno di scene eclatanti. E' il sentimento semplice e genuino che rende la tua storia così speciale.
Non ho notato errori né imprecisioni grammaticali, si vede che ci hai messo molta cura e molto amore.
L'unica cosa che avrei cambiato è il titolo. E' ovviamente una cosa soggettiva, ma non sono una grande fan dei titoli in inglese, soprattutto quando anche in italiano sarebbero belli ed efficaci come questo. "Qualcosa chiamato amore" sarebbe stato perfetto già così!

12/02/13, ore 20:01

Sto recuperando recensioni arretrate, e tocca anche a questa bellissima storia!
Mi ha colpita davvero tanto: io l'ho sempre detto che il rapporto tra Merlin e Arthur non può essere eguagliato. u.u'
Tra l'altro è scritta benissimo, mi è piaciuta tanto! L'ho adorata! *-*
Un bacione :*

16/11/12, ore 22:35

ed ecco come ginevra venne liquidata ... rullo di tamburi ... complimenti storia fantastica
cordiali saluti
bakakitsune

10/11/12, ore 22:26

Bellissima storia ^_^ ancora un po' e mi scioglievo del tutto. davvero tra questi due c'è sempre stato quel Qualcosa, c'è sempre stata un'intesa particolare tra Arthur e Merlin e sono perfetti insieme, sono davvero i due lati della stessa medaglia.

«Qualcosa che lei - ormai ne era consapevole - non avrebbe mai potuto avere da Arthur, nemmeno diventando Regina.»

questa frase è bellissima e verissima, perchè non ci sarà mai un rapporto simile a quello tra Merlin e Arthur, è qualcosa che va oltre l'amicizia, non ci sono parole per poter descrivere ciò che li lega.
detto questo la storia va direttamente nelle preferite. spero che scriverai ancora qualcosa su di loro, perchè scrivi molto bene.

01/11/12, ore 18:54

Non l'avevo letta. Errore! È bellissima, stupenda, fantastica.
Un perfetto modo di raccontare con gli occhi di Gwen. Artù e Merlino sono niente l'uno senza l'altro.
E dire che sono una merlino/morgana!

31/10/12, ore 00:07

ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhh! ahahah Gwen...personalmente, non sono molto interessata ed affezionata a lei.. tuttavia devo riconoscere che non è stupida... per questo credo sia normale che si sia accorta di ciò che è realmente la sua relazione. Anche nel telefilm, Arthur può aver sposato Gwen, ma è Melin che lo accompagna, che lo aiuta, che lo ferma e fa ragionare.. la loro complicità è grandissima... e bè che dire, se anche nel telefilm ci fossero cose del genere, non potrei che amare di più la storia. Tuttavia è impossibile, perché a volte un legame può essere anche più forte, importante e indissolubile del semplicce amoreXD
i miei complimenti per la tua ff....
a presto
kiss

30/10/12, ore 15:25

Ma che bella la tua storia!!! Parla esattamente di ciò che fa sognare noi slasher: di quel qualcosa che non viene mai detto ad alta voce, ma che è presente e satura l'aria. Gwen...o meglio tu, hai visto esattamente quello che vedo io quando Arthur e Merlin si guardano. E' uno sguardo così pieno di complicità e fiducia che spinge a vedere oltre l'amicizia che gli autori ci danno. Vorrei poter dire che mi dispiace per la tua Gwen che sogna di essere regina e si compiace di essere riuscita ad accalappiarsi il re di Camelot, ma non ci riesco. D'altra parte, le devo riconoscere che è una ragazza sveglia, anche se non ci vuole poi molto per riconoscere cosa c'è nei loro sguardi.
Sai...ora che ho letto la tua storia vorrei che la storia si fosse evoluta proprio come l'hai scritta tu: insomma, mi sarebbe andato meno di traverso il matrimonio tra Arthur e Gwen se avessi la certezza che la regina SA di non potersi mettere sullo stesso piano di Merlin!
Adoro le tue fic, complimenti!
Baci, Tania.

29/10/12, ore 23:58

Oooooohhh *__* Ma che meraviglia! Credimi ho il sorriso sulle labbra. Mi dispiace un poco per la povera Gwen ma per chi ama il Merthur come noi passa tutto in secondo piano! XD scherzi a parte, davvero ti rinnovo i miei complimenti! Hai una freschezza e una semplicità nel tuo modo di scrivere che catturano ed esprimono tantissimo. Quasi me li vedo Arthur e Merlin che camminano per il corridoio o scherzano tra di loro con quella loro intimità che c'è, è inutile negarlo, c'è anche nella serie anche senza la nostra immaginazione! Tutto ha preso forma con una facilità data proprio da come tu hai resto questa shot. E quando arrivi alla conclusione ti sembra quasi di sentirti tu come Gwen tanto l'hai resa bene. Mi è davvero piaciuta! =)

29/10/12, ore 21:17

Beccati questa Gwen!^O^ Ehm... da come capirai per me quella lì potrebbe anche far compagnia alle rane che non mi importerebbe...Ma iniziamo con parlare della tua bellissima fic: adoro i due tesori così intimi e ancora ignari del reciproco interesse sentimentale, adoro ogni volta che Gwen li becca in atteggiamenti carichi di significato. Soprattutto la scena della scrivania, sono così teneri e dolci!*_*
Mi fa piacere leggerla perchè è impregnata di dolcezza e un pizzico di delusione (?) per Gwen... ma dato che di lei non mi importa... complimenti per questa dolcissima fic!*_* ciao

28/10/12, ore 22:10

Aww, com'è carina!
Veramente, è dolcissima, mi è piaciuta moltissimo! Specie il finale!
Anche se Gwen non mi è molto simpatica, qui mi è anche dispiaciuto un pochino per lei...però, dai, come si fa a ignorare quei piccoli segnali fra di loro? *sparge cuori*
Spero scriverai ancora!
Konachan98

28/10/12, ore 21:16

Oh, che bella questa shot, mi è piaciuta tantissimo! *-* L'ho trovata molto verosimile; per quanto mi sia ormai convinta che nel film non ci sarà mai nulla di esplicito, credo che questi siano i veri sentimenti di Gwen, Merlin e Arthur. Si vede benissimo che Arthur non è innamorato di Gwen, ed è giusto che anche lei lo capisca u.u
E' molto verosimile l'idea che Gwen si renda conto che manca qualcosa nel suo rapporto con Arthur; mi è piaciuto come sei arrivata alla conclusione lentamente, passo per passo, seguendo i pensieri di Gwen! Ho adorato i momenti Merthur visti dal punto di vista di Gwen; hai espresso bene come, anche dall'esterno, sia palese che tra quei due c'è qualcosa! Hai descritto la spontaneità e l'affetto dei loro gesti da un punto di vista esterno, rendendoli molto bene.. Mi è piaciuto che tu abbia scelto gesti normali, quotidiani, che tuttavia rivelano un sentimento dei quali ancora nemmeno loro si rendono conto!
Insomma, davvero brava :) Finisce tra le ricordate, mi è piaciuta tantissimo! E' molto piacevole da leggere, scritta bene e non ho notato errori particolari.. Ancora brava!
Sheireen

28/10/12, ore 20:56

Davvero toccante, mi è davvero piaciuta la tua fic, trasuda una dolcezza sobria e impalpabile.
Adoro come hai descritto il rapporto tra Merlin e Arthur :)

28/10/12, ore 20:26

Bella davvero mi piace da morire, anche se la fic è vista dal punto di vista di Gwen di cui non potrebbe fregarmi una mincchia.
Mi fà piacere però notare che almeno nelle fic la cozza si renda conto che il suo rapporto con Arthur è nulla in confronto a quello che lui ha con Merlin e ben gli stà.
perchè sono sicurissima che Arthur ami Merlin molto più di Gwen, anzi secondo me non la ama affatto gli fà solo pena pe quello che ha patito a causa di Uther e proprio per questo l'ha sposata perchè è un uomo d'onore e non gli bastava garantirgli un futuro come sorella di un cavaliere di Camelot, no per i sensi di colpa se l'è pure dovuta sposare, ma non poteva appiopparla a Lancelot e cosi risolveva tutto.
tanto si capisce subbito che a lui di Gwen non gliene frega veramente niente e la loro storia d'amore si poggia sull'aria fritta, mentre il rapporto con Merlin ha basi solide lo dimostra il fatto che in una sciena che è stata tagliata, per ovvi motivi, quando Arthur era convinto di andare in contro alla morte dona al mago un oggetto chiaramente appartenuto alla madre, mentre quando ancora una volta rischia la vita chiede a Merlin di portare a Gwen il suo anello.
proprio per questo la scena è stata tolta perchè avrebbe mostrato troppo chiaramente la disparita del rapporto in base al dono, a Gwen che in teoria dovrebbe essere il suo grande amore dà un oggetto suo che ha un certo valore e a Merlin che dovrebbe essere solo un amico un oggetto che apparteneva alla madre e considerando quanto per Arthur doveva essere significativo quel medaglione è chiaro che avrebbe mostrato che lui teneva più a Merlin che ha Gwen poi diciamolo dalla seconda serie in poi Gwen si è montata la testa nella quarta poi si nota di più per la scienata fatta nella sala del trono nella prima puntata e per il fatto di aver davvero creduto che Agravaine tenesse in considerazione le sue parole quando in realtà voleva solo ucciderla. và bè mi sà che ho scritto anche troppo quindi la finisco qui e ti saluto alla prossima fic che recensirò con molto piacere ciao ciao alla prossima sfuriata anti Gwen la cozza.