Fifty Shades of Sterek
di Annabells

19/11/20, ore 20:50

Queste prime 25 frasi sono state veramente stupende.
''Sourwolf'' è un vero peccato che, nella versione italiana, Derek non venga chiamato in questo modo neanche una volta.
"Per natura i lupi hanno una sola compagna di vita, per i licantropi era lo stesso e Derek era stato felice di realizzare che con Kate avesse solo preso un abbaglio - o meglio, una batosta." questa frase sta a significare che la storia con la Blake non è mai avvenuta? Oppure che era solo una storia fisica e basta?
"Stiles non è felice, può far finta di star bene, sorridere e fare il buffone ma la realtà non cambia. Stiles non è felice e vorrebbe che la recita diventasse realtà così da poter sapere che sapore ha la felicità, che sapore hanno le labbra di Derek Hale sulle sue." non ho ben capito questa frase. Ho capito che Stiles vuole baciare Derek, ma non ho capito la parte sulla recita. Forse, per un motivo sconosciuto, i due si sono messi insieme per finta e desidera che questo diventi reale? Oppure recita la parte del ragazzo felice, e vuole che sia questo a diventare reale?
Tess

25/08/13, ore 17:43

per questa storia hai avuto un idea davvero molto interessante e mi piace complimenti ^^

29/11/12, ore 01:40

ooh, my god!! Questa...uhm, raccolta? posso chiamarla così? è amooooreeee!
la adoro!! Ti scriverei un commento per ogni frase, ma sarebbe un pò esagerato, forse? o potrei... no, è meglio che non mi lanci in queste follie!^^;;
e invece lo faccio! Al diavolo, meritano tutte, non posso commentarne solo un paio!!
e allora, andiamo!!o_O
1. Rancore: Maledetta Kate. Meno male che sei crepata! anzi, visto che qui eri un uragano, meno male che ti sei dissolta, lasciando posto al sole! uh, forse è un pò un azzardo questo paragone, ma di certo dopo Kate, Derek è stato decisamente minaccioso come un temporale, quindi è giusto che prima o poi arrivi il sole, no?^^
2. Parole: ah, questa è tenerezza e sensualità ben mixate. ed è anche molto evocativa! perfetta. la amo, e non aggiungo altro.
3. Sprannomi: Oooh! Sourwolf! Quando cominci a dare soprannomi, è finita! nel senso che da lì il passo a finire insieme è breve e quei due l'avranno capito?^^
4. Casa: questa la trovo malinconica, ma lo stesso bella. rispecchia bene Stiles, che ogni tanto si adombra. e mi ricorda la sua reazione quando il padre ha perso momentaneamente il lavoro da sceriffo. ma sto divagando...
5. Universo: Derek, non ti facevo così poetico! sarà mica che questo paragone ti è venuto per il telescopio in camera di Stiles? ma comunque è azzeccato, bravo il nostro lupo poetico!^^
6. Coperta: ahah! devo dire che hai un'ottimo metodo per scaldarti, ragazzo! ma mi sa che più che un bonus è un punto fisso!
7. Natura: Ecco, con questa mi sono un attimo liquefatta! Non so perchè ma m'immagino Derek, seduto sul portico di notte che fa di queste riflessioni, tutto mesto.
8. Musica: AMMOREEE!! che altro dovrei dire, se non che racchiudi tutto in una frase! io ci metterei un sacco a esprimere qualcosa di simile, e lei fa tutto con una frase! che invidia e ammirazione!!^^
9. Lacrime: Noooo!! Stiles immagino come ti senti!! Quando mi riguardo le puntate in cui Derek è torturato da quella stron*a, ogni volta che lo vedo con gli occhi lucidi mi viene il magone!! Quindi, Stiles, cancella le lacrime del sourwolf, solo tu puoi!
10. Collare: Aaaaah!! Il collare! è fantastico! Voglio disegnarlo! Derek col collare! Oltre a essere divertente, sono solo io che lo trovo stuzzicante?! Spero di no!^^;;
11. Speranza: Meno male, lupetto, che la speranza è l'ultima a morire, e che tu hai trovato Stiles!
12. Forza: Eccerto che sei più forte! Oltre che sei l'Alpha, è tuo dovere proteggere Stiles, perchè se ci dovesse pensare Scott, ciao, eh!! senza offesa per Scott, che io adoro, ma è un pò Allison-centrico!
13. Sapore: Oh, la sofferenza pre-relazione! che ansia che mette. anche questa è molto evocativa! un'altra delle mie preferite!^^
14. Fuoco: uhm, con questa mi hai stupito! pensavo ti concentrassi sulla tragedia, e invece! Brava!!
15. Bacio: Perchè non ci scrivi una storia su questa?! Ti prego! Questa è in assoluto, la mia preferita di questo primo pezzo di raccolta! è...è... cavolo, racconta tutto eppure vorrei tanto sapere tutto esattamente!! ti prego, pensaci!!
16. Noia: ah, 'ste lezioni inutili! Stiles, dovresti cominciare a considerare di girare in tuta, se hai intenzione di fare di questi pensieri a scuola! è solo un consiglio eh, però... pensaci!^^
17. Silenzio: Evviva il nostro sourwolf, che ha finalmente capito il modo giusto di zittire Stiles! speriamo che succeda anche nel telefilm!
18 Film: ah, beh! non c'è dubbio che Derek sia meglio!! Che scherziamo? e qui mi fermo prima di impelagarmi in una eterna recriminazione su Twilight!
19. Cuscino: Un ottimo cuscino. dove li vendono, che me ne compro uno?^^
20. Febbre: Ahah! Derek/gatto è una verità assoldata oramai! Mi piacerebbe vederlo sul serio!
21. Allison e Scott: Ma Stiles, sentiti entrambe! E qui, ammetto che ho ritrovato un pò di amore per la coppia Allison/Scott, a cui ultimamente preferisco la Scott/Isaac. Ma anche con Allison, Scott è così cucciolo!
22. Egoismo: Caro mio, siamo tutti un pò egoisti! e poi è giusto che sia così! e tu Derek, non sei esattamente il massimo dell'espansività, quindi... questa è un'altra delle mie favorite (per non dire sempre preferite), perchè esprime proprio l'amore e la possessività!
23. Statua: Proporrei un reclamo ai greci. oppure esponiamo Derek in un museo, ma non credo che Stiles ne sarebbe felice! per non parlare del lupo! comunque, anche questa esprime i sentimenti in molto molto d'impatto.
24. Perdita: ma vuoi uccidermi?! T_T però l'ho pensata anch'io questa cosa.
25. Cotta: Stiles, ma quanto ci hai messo per capirlo? cioè dalla terza elementare, non ti pare un pò strano? neanche sai cos'è l'amore. questa mi fa venire in mente Stiles a scuola che vede Derek appoggiato alla macchina, da una finestra, e realizza di colpo. non so perchè, ma è così!

oh... ho finito! Beh... sperò che questa recensione eterna non ti abbia spaventato e... insomma, se la vuoi uguale per la seconda parte fammi sapere!^^
comunque complimenti!! la sto adorando ogni volta di più!
baci!
(Recensione modificata il 29/11/2012 - 03:37 pm)

31/10/12, ore 16:13

ciao,
l' idea è davvero molto carina, mi piace !
soltanto prova a mettere a posto il formato di come è venuto pubblicato perchè è strano... a volte a metà delle frasi va a capo da solo e non credo proprio sia una cosa voluta da te....
poi prova a rileggertele perchè in alcune ci sono degli errori oppure ripetizioni ( esempio: #23 Statua: hai scritto " e ed" credo che uno dei due andrebbe tolto...
bhè comunque spero tu aggiorni presto perchè è davvero carina :)

29/10/12, ore 16:04

Davvero molto molto carine :) Brava, sono piccole frasi ma veramente incisive e senza orrori grammaticali :) perciò complimenti e aspetto la seconda parte

28/10/12, ore 22:43

tante piccole storie racchiuse in poche frasi,mi piace molto
non vedo l'ora di leggere la seconda parte:)

28/10/12, ore 22:08

Mi piace molto e lo trovo molto carino ma o un piccolo appunto da farti
"#14 Fuoco
E questa passione è come fuoco nelle vene, sconvolge il suo corpo e la sua mente, come se ci fosse in atto una
trasformazione in atto, come se Stiles lo rendesse più vivo."
non c'è bisogno di ripetere la parola in atto due volte.