Named
di rc_mclachlan

11/11/12, ore 21:11

Ok, allora, premetto di non essere un asso nelle recensioni. Ma da autrice, mi piace leggerle, e da lettrice mi piace lasciarle solo in casi in cui ciò che leggo ne valga davvero la pena. E questa volta, eccome se ne vale la pena!
Avevo già letto l'altra tua traduzione qualche notte fa - insonnia (e giuro che ho ancora la mia anima e purtroppo non sono un angelo) - e mi era piaciuta molto, sia la storia, sia il tuo modo di tradurre: l'ho trovato molto fluido. Non so sinceramente perché io non abbia recensito, forse perché erano le cinque di mattina e il sonno aveva cortesemente deciso di farmi visita, oppure semplicemente perché non sono una grande fan delle AU su Supernatural.
Ma questa storia... beh, credo che valga davvero la pena perdere un po' di tempo per recensirla, perché ha davvero tutto ciò che mi piace in una storia. Mi sono ritrovata ad awware (termine coniato da qualsiasi fangirl e che userò spesso, perciò preparati!) come un'ossessa, girando per casa come un'anima in pena e citando mezza storia tra facebook e twitter. I versi che sono usciti dalla mia bocca non erano umani, te lo assicuro!
Mi piace tutto di questa storia: mi piace come sono stati caratterizzati i personaggi, mi piace il modo di scrivere, mi piace da impazzire come è stato reso Dean - così fedele a come vedo io l'originale - e Castiel è semplicemente perfetto.
Questa va direttamente nelle seguite - ti terrò d'occhio u.u - e per il resto, spero che tu possa aggiornare presto e che tua nonna non venga mai a scoprire che cosa traduci!!
Complimenti!!
Bel

10/11/12, ore 21:06

Inizio subito col dire che sto leggendo questa storia in inglese e la adoro, quindi non posso fare altro che adorare anche te per aver deciso di tradurla, facendo tra l'altro un ottimo lavoro!
Essendo molto ben scritta, con frasi articolate e spesso dense di ironia, non deve essere facile da tradurre, quindi ti ringrazio profondamente per esserti presa questo impegno!
Parlando della storia in sè, da dove posso cominciare?
I personaggi sono molto ben caratterizzati, e i dialoghi in particolare sembrano proprio uscire dritti dritti dalla bocca dei veri Dean e Sam!
Comunque Lucifero è un vero burlone: Castiel si ribella, Lilith e Ruby muoiono, Dean litiga con mezzo Paradiso, e lui? Molla un due di picche a tutti quanti.
Ma non si fa così, Lucy!
Gli angeli contavano così tanto su di te per ammazzare un po' la noia, e tu fai una falsa partenza e poi ingrani la retromarcia?
Chi darà ora un senso alla vita di Sammy, rimasto prima senza sangue demoniaco e ora senza possessione angelica?
E adesso è pure morto Gesù Cristo.
C'è da dire che l'entità sconosciuta che si preoccupa di rimettere insieme i cocci di Castiel tutte le sante volte che viene fatto fuori, poteva fare uno strappo alla regola e riportare in vita anche il povero Cristo!
Bene, volevo scrivere una recensione seria e costruttiva, e invece è degenerata in una serie di commenti di scarso interesse pubblico, bene così!
Non mi resta che rinnovare i miei complimenti, sia all'autrice che alla traduttrice! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Nel frattempo mi apparto con i biscotti e il cesto di frutta inviato da Lucifero.

08/11/12, ore 17:36

Letto anche questo capitolo e -sebbene credo di doverne rileggere qualche punto in quanto forse ho perso leggermente cognizione delle vicende- trovo che sia davvero coinvolgente, non vedo l'ora di sapere come si sviluppano le vicende!! :D
Complimenti per la traduzione e grazie ancora per averci reso partecipi di questa storia molto affascinante.
Mi è piaciuta molto la parte di dialogo tra i due fratelli, e come le reazioni di Dean lo abbiamo portato a non reagire violentemente alle scuse del fratellino.
Bravissima!!

08/11/12, ore 17:33

Woah, mi piace un sacco questa sorta di prologo/non prologo!!
Non avendo letto l'originale non saprei come valutarla ma per come è narrata la storia la traduzione mi sembra più che ottima; nel senso che leggendo non sembra nemmeno la traduzione di una storia ma una storia scritta e finita.
La trovo davvero interessante come premessa e mi piace moltissimo che il punto di vista sia reso con quello di Chuk, che fa osservazioni simpatiche e molto interessanti nei confronti di Castiel. E poi perché ha come fulcro protagonista il mio angelo del signore preferito eh eh
Ti faccio i complimenti e continua così che il racconto si prospetta più che coinvolgente!!

06/11/12, ore 23:53

Oh sì, è vero, tutti amano i biscotti *_* E tutti amano Cass...almeno...io lo amo sicuramente!
Avevo proprio voglia di leggere il primo capitolo di questa storia! L'ambientazione mi stuzzica e mi piace...Dean e Sam mi sembrano perfettamente IC. Mi ha commosso molto il pezzo in cui Dean sta per picchiare Sam ma poi ripensa a tutte le volte in cui gli ha visto quell'espressione sul viso e allora si ferma. Lo sai cosa penso dei due WinchesterBros e quanto li amo e, soprattutto, quanto ami le scene su loro due *_*
Cass è perfetto...mio dio, me lo vedo dipinto davanti, in ogni riga. Wow!
Ti preeeegoooo traduciii in frettaaaa, non lasciarmi con questa curiosità :)
Bello bello bello!
Al prossimo!

29/10/12, ore 18:27

Come promesso...eccomi qui! Ti ringrazio per la segnalazione, perchè questo prologo/non prologo già mi ispira tantissimo. Poi mi fido dei tuoi gusti, visto che amiamo entrambe Bring it on home.

Mi piace la struttura del capitolo e mi piace che l'attenzione sia su Chuck, che mi è sempre stato simpatico. E, soprattutto, mi piace che il protagonista indiscusso sia Castiel  *_* Ed è un Cass fantastico...è lui, proprio lui, in carne, piume e ossa! Me lo vedo di fronte, tanto bene è descritto! Ci sono alcuni brani davvero davvero azzeccati e, ancora una volta, ti faccio i miei complimenti perchè è un'ottima traduzione. Ho trovato solo qualche errorino di battitura/punteggiatura qua e là e forse qualche parola mancante, ma niente che non si possa risolvere con una rilettura. Bravissima, come sempre!

Mi piace immaginare Dan Brown che piange tutto solo in angolo XD E tutta la parte su Cass e Chuck Norris mi ha fatto morire dal ridere...insomma la storia promette davvero bene! Lo stile mi piace, i personaggi sono curati in ogni dettaglio, così come i loro pensieri e dialoghi. La seguirò mooolto volentieri!

Baci