Non hai mantenuto la promessa
di EmmaDiggory15

16/02/14, ore 19:25

La tua storia è molto bella, anche se, rispettando il finale scelto dalla scrittrice J. K. Rowling, ovviamente ha un finale triste, malinconico e drammatico. Toglimi una piccolissima curiosità, Hermione Fred hanno una relazione, ma è una relazione segreta oppure no? A me piacerebbe pensare che sia segreta, non so perché, ma la trovo più romantica ed intrigante. Tess

13/04/13, ore 14:57

Recensione premio per il terzo posto al Contest "Nuovo Anno, Nuova Generazione"

Come ti avevo detto nell'altra recensione, non so bene come sia nata l'idea delle Fremioni, che mi lascia un po' perplessa, ma devo dire che la tua è scritta bene e soprattutto è IC. Sono solo poche parole, ma mi piace l'idea delle promesse, promesse che purtroppo non possono essere mantenute non per colpa loro, ma per via della guerra. E' davvero triste e la cosa più triste è che anche nella realtà questo avviene.
Forse avresti potuto esplorare di più i sentimenti dei due personaggi, perché ogni emozione è espressa tramite i dialoghi e forse manca un po' di introspezione, soprattutto da parte di Hermione, che è la protagonista.

In ogni caso è ben scritta.

Complimenti

Avalonne

23/02/13, ore 10:16

Ciao! Ti recensisco per l'iniziativa Il circolo delle recensioni.
Sarò sincera: non avevo mai letto una Fred/Hermione e non sapevo cosa aspettarmi. Nel complesso, però, la storia mi è piaciuta (anche se non sono una fan della coppia): l'idea delle promesse infrante è molto toccante.
Mi permetto solo di darti un consiglio: i segni di dialogo << e >> sono scorretti, sarebbe più giusto (e anche più bello esteticamente) usare « e ».
A parte questo, brava, la storia è molto carina!

04/12/12, ore 19:56

Ma... ma... ma...
okay, è bellissima, corta ma bellissima. Mi piace come scrivi, ho letto anche altre tue storie.
Sono fan di Harry Potter da un anno, ormai, e la mia coppia preferita era sempre stata quella tra Draco ed Hermione... Però da quando leggo queste storie su EFP, la Fremione è decisamente la mia preferita!
Ehm, comunque. Stavamo parlando della tua storia, non delle mie ossessioni per Draco e Fred.
Beh, è tutto, non ho trovato errori grammaticali, la storia è stesa bene..
Complimenti!

03/12/12, ore 19:48

D: che cosa triste ti giuro ho gli occhi lucidi è una cosa..è una cosa..la fan fiction più corta che abbia mai letto, ma allo stesso tempo una delle più belle, più cariche..
Io odio quando la gente fa quello che chiamo "motivo che ritorna" perchè mi commuovo sempre e non va bene, non mi dovrei commuovere così D:
A dir la verità penso sia bellissima, tutto qui.
:')

19/11/12, ore 20:23

è triste, ma sarebbe potuta essere molto triste, se tu avessi approfodnito di più i sentimenti di hermione quando ritrova il cadavere di Fred (cosa tragica .-.)
asdfghujikkujgfd però è scritta benissimo, coinvolgentee :)
amo harry potter, ma non lo so, non riesco a scirvere ff su di lui! ahah hunger games mi ispira di più (clatooo *--------*) ad harry potter amo leggerle *w*
ma questo non centra nada lol
complimenti, bravissima!
bascii c:
Queen_B

11/11/12, ore 10:55

È molto triste, davvero! Promesse non mantenute per causa di forza maggiore, anche se andrebbe chiarito un po' di più il senso di questa shot: Fred, di punto in bianco, si interessa ad Hermione? Ma tralasciando questo particolare e concentrandoci sulle emozioni che d'impatto vengono leggendo, è davvero triste pensare che chiunque si sia innamorata di Fred (sia Hermione, sia Asteria, sia Angelina, o chiunque abbia solo formulato un pensiero sconcio su di lui xD) poi abbia incontrato nella sua strada la Morte in persona. È triste, sì! Ben fatto!

09/11/12, ore 19:38

Ciao!!
Io amo Harry Potter!
Di solito non leggo le storie con coppie diverse da quelle del libro... ma dato che sei brava a scrivere e il titolo mi ispirava ho dato una occhiata!
Questa è davvero carina!! Ovviamente perchè è pessimista!
Sono felice che hai scelto la morte di Fred!
Io non sono contraria alla sua morte.. non perchè non mi piace o mi stia antipatico, ma si doveva pure far morire qualcuno!
Comunque è davvero carina! Complimenti!
Ciao ciao
la gemella cattiva

29/10/12, ore 23:04

Raggiungo per l'ennesima volta a fare le veci del recensore.
Ebbene sì, ho deciso di recensire la tua storia nonostante sia tardi.
Adoro le Fremioni in generale, sopporto poco quando lui muore, ma vedi, penso che proprio in quest'ultime venga fuori il loro vero sentimento.
Difatti Hermione non proverebbe una tale mancanza se lui fosse in vita e Fred non si sentirebbe relegato, condannato, perchè non potrà vederlo mai più.
Dimmi te se è possibile fare discorsi del genere.
Comunque vado avanti...la tua fic merita sicuramente, a hai usato un tempo verbale un po' nemico a tutti: passato remoto.
Tu nella scrittura l'hai spesso invertito facendolo diventare Imperfetto.
Quindi ti consiglio di mettere a posto quel dettaglio.
Poi cosa? Direi nulla, non ci sono altri dettagli.
Ti faccio un salutone profondo.
A presto.
DrogataDiApiFrizzole

29/10/12, ore 20:42

Ho letto la tua fanfic e devo dire che è bella e triste allo stesso tempo, io di solito non leggo delle Fremione in cui parlano della morte di Fred perchè per una che si è messa a piangere come una pazza al cinema come me e non ti dico del libro, PEGGIO!!! sono veramente tristi però mi piace leggerle lo stesso, chiamami pazza :P, però devo dire che mi è piaciuta, soprattutto quando dicono "Non ho mantenuto la promessa", anch'io avevo in mente una Fremione spero che la leggerai :D

29/10/12, ore 20:39

Mi stai facendo piangere. E io odio piangere !
Oh mio Dio è stato un trauma per me leggere della morte di Fred, tutt'oggi non riesco ad ammetterlo, e poi vengo qui e..e..e...e...e E NON PUOI FARMI QUESTO ! Q__Q
No sul serio mi hai commossa tantissimo.
La storia è toccante e delicata e il tuo modo di scrivere mi piace :D

Grazie per averla scritta, la prossima volta dubito che leggerò un'altra storia tua se l'effetto è queso xD
Ovviamente scherzo.

A presto !