La vecchia
di Mendori

31/05/13, ore 11:19

Non so bene come sia capitata sul tuo account, ho fatto un passaparola cliccando su vari nomi fino ad arrivare qui. Ma sono molto sorpresa della bellezza di questa drabble. Come penso sia capitato a tutti, non mi aspettavo questo finale. Pensavo davvero ad una vecchia... umana, perché le farfalle sono meravigliose sia appena nate che al tredicesimo giorno, capita raramente di vederle stanche e avvizzite, o forse semplicemente non lo capisco io mentre invece ad un occhio esperto è palese.
So solo che questa drabble è davvero meravigliosa, il tuo modo di narrare le cose è poetico, ha una cadenza particolare e mi piace molto, mi impedisce di interrompere la lettura. Mi capita in pochi casi, quindi ti faccio i miei più sinceri complimenti e mi eclisso :)

04/10/09, ore 10:38

Ho visto la tua recensione e incuriosita dall'accenno alle "caramelle letterarie" sono venuta a sbirciare nel tuo account. Non so niente - ma proprio niente! - dei fandom su cui scrivi, ma questo originale... wow! La sorpresa finale è semplicemente deliziosa, e le parole che hai scelto per arrivarci lasciano il segno. E' una di quelle drabble che si leggono una prima volta tutto d'un fiato, per sapere "come va a finire" e poi si rilegge con calma più e più volte, per poter ammirare il modo in cui l'autore ci ha abilmente ingannati con ogni singola parola. Veramente bella, mi è piaciuta molto. Sono davvero contenta di aver avuto l'occasione di leggerla.

20/11/07, ore 15:23

mi sto appassionando alle tue storie *-* è breve però mi ha colpito le farfalle sono animali molto particolari, è davvero triste pensare che sono vecchie a 13 giorni. brava

29/05/07, ore 00:35

Bellissima, e con un significato davvero molto profondo. Hai rappresentato magnificamente la relatività delle cose, cioè come la nostra concezione del mondo influenzi il modo in cui lo vediamo. Sì, perchè il mondo è diverso a seconda di come lo si guarda. Inoltre hai affrontato il tema con i toni delicati e sfuggenti che non ti abbandonano mai. Complimenti, ottimo lavoro.