Tra morte e vita
di Melpomene Black

17/12/12, ore 16:23

Recensione premio per il contest "Because we all love Regulus Black".

Ciao, eccomi qua a lasciarti la recensione che ti spetta.
Devo dire che la storia mi è piaciuta molto: la grammatica è corretta e lo stile scorre senza problemi. Sono presenti frasi molto brevi, che io trovo molto adeguate alle flash o alle Drabble, perché riescono a trasmettere molte emozioni, ma senza rendere la lettura pesante. Mi è piaciuto lo stile che hai usato, quindi.
Beh, poi il personaggio di Sirius è tra i miei preferiti, e quindi leggere una storia sui suoi pensieri - se scritta bene come questa - è sempre piacevole.
Ho apprezzato parecchio anche il paragone con le farfalle. Loro sono bianche, proprio come l'innocenza, quella che Sirius in realtà ha, ma che non sente di avere, e sono felici, ma lui non può esserlo. Non ha tempo, ora: deve pensare a fuggire. Adesso sì, deve ricominciare a vivere, o almeno deve provarci, ma non sarà facile per lui.
I suoi pensieri sono molto malinconici, tristi come la sua storia.
Come si può trovare un briciolo di felicità dopo aver trascorso dodici anni ad Azkaban da innocente?
Come si può, ora che quasi tutti credono che sia il peggior criminale del Mondo Magico?
Come si può, dopo che ci si sente in colpa per aver involontariamente contribuito alla morte del proprio migliore amico, ma ora il vero e proprio assassino è in libertà?
Forse, povero Sirius, adesso proprio non può.
Complimenti, è una bella storia, perché è riuscita a farmi emozionare.

Alla prossima,
un bacio. :)

14/12/12, ore 21:34

RECENSIONE PREMIO CONTEST "BUONA LA PRIMA" - 1°POSTO
hei:) allora tra le storie che ho letto è quello ceh forse mi piace un pochino di meno ma allo tsesso tempo è quella che trovo più veritiera e che si adatta al personaggio.
sirius è un uomo evaso, che assapora finalmente la libertà, ma il peso della realtà gli cade subito tutto addosso!
come al solito, il tuo punto forte e quello che rapisce il lettore è il tuo stile! davvero brava e tanto di cappello! mi raccomando continua così.
grazie mille per aver partecipato al contest e spero ti sia piaciuto.

08/11/12, ore 12:40

Carina questa storia, carina, realistica e ben scritta! Penso proprio che Sirius si sentisse come tu l'hai descritto. Indeciso tra il lasciarsi andare, farsi catturare dai Dissennatori e farla finita, oppure tentare di resistere a tutti i costi, anche se è dura, per poter aiutare Harry e tutti quelli che combattono contro il male.
Ma l'idea di rappresentare per la maggioranza dei maghi lui stesso il cattivo, di doversi nascondere senza poter avere una vita vera alla luce del sole, non può che angosciarlo :(
Alla fine è sempre in bilico...
Brava, davvero ^_^

03/11/12, ore 15:04

Sei stata bravissima, davvero. Non ho parole per descrivere tutte le emozioni che ho provato leggendo la tua storia.
Ti faccio tanti complimenti, tutti molto meritati!

30/10/12, ore 13:44

Ho visto quel contest, ma non sono riuscita a partecipare (e menomale, dato che praticamente sono iscritta e una ventina di contest... XP)
In realtà credo di aver fatto bene, perché non avrei avuto chance! (se si scrive così u.u)
Bravissima, complimenti!!
È davvero bella, tristissima e perfetta, molto introspettiva e commovente!
Riesci a rendere alla perfezione la scena delle farfalle, e tutti i paragoni che fa con la vita di quegli animaletti... troppo brava *w*
Mi è piaciuta davvero tantissimo, e in bocca al lupo allora!
Un bacione, tua
Emma^^