Il fumo uccide
di Kwassakwassasisa

09/09/13, ore 22:02

Uau, questa storia è fantastica, da una parte drammatica dall'altra quasi spiritosa, mi è piaciuta molto. Mi ha ricordato un po' Edgar Allan Poe... può essere? o sono rimbambita io?
In ogni caso bravo. Il colpo di scena mi ha colto davvero di sorpresa e anche se il non sapere se il ragazzo vive o muore mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, la storia è mille volte meglio così.

10/03/13, ore 19:27

Ti rassicuro, horror non vuole dire solo sangue e budella che volano come se piovesse XD
Carina questa storia, dedicata alla coincidenze... Del resto, non accade sempre così ogni giorno? Mette un bel po' di ansia se ci pensi... Ottima anche l'idea di lasciare il lettore con la suspense del finale... Il protagonista è sopravvissuto o è morto? Non c'è risposta, come è giusto che sia :) ottimo lavoro, alla prossima!

24/02/13, ore 16:12

Tanto amore per questa fic.
No, seriamente, la trovo fantastica, specialmente le riflessioni finali.. Inizialmente non sapevo esattamente dove saremmo andati a parare, ma poi pian piano ho preso gusto nel leggere passo dopo passo le vicende di vita quotidiana di un ragazzo nel quale molti adolescenti possono certamente identificarsi.. E poi, il colpo di scena. Inaspettato, folgorante e allo stesso tempo capace di farti incazzare. Alla fine quelli che ci vanno di mezzo sono sempre gli innocenti..
Si rimpiangono spesso delle scelte. Ma raramente delle decisioni così banali possono toglierti la vita.. Sono cose che fanno riflettere.
E chi, almeno una volta, non ha pensato che la vita non valga nulla? Io sì, ma sono pensieri come quelli del protagonista a farmi pensare che qualunque cosa accada, nonostante i brutti voti, le delusioni, le amicizie sbagliate, gli amori non corrisposti.. la vita è meravigliosa.
E lo è anche questa fic.
Una sola cosa: non vedo dove stia l'horror, ma pazienza XD

08/11/12, ore 14:51

Ho hoho, salve donnicciola.
Alla fine mi sono data una mossa (in realtà è la gastrite che mi fa da punizione divina) e ho deciso di recensire queste tue due storielle che non ho ancora letto.
Quindi.
Sinceramente, all'inizio ho trovato il modo di scrivere un po'... mh, diciamo monotono. Oddio, ho letto anche un paio di libri scritti così, ma se metti a confronto la prima persona che hai usato tu, e la prima persona che usa, ad esempio, il nostro Chuckky diciamo che sembra abbastanza monotona.
Poi, oltre a qualche errore, tipo "le due euro" -gli euro sono maschi, Sisa, non privarli della loro virilità- è piuttosto scritto bene, da un punto di vista oggettivo.
Ma poi, quel cambio di scena così improvviso, oddio, mi è piaciuto.
M'ha lasciata un po' spiazzata, sinceramente sono andata a controllare se mi ero persa qualche rigo per strada, ma solo dopo aver letto l'intera scena, che mi ha catturata molto.
Solitamente le scene di... okay, non so come spiegarlo.
Di solito, se il protagonista viene ferito, la prima persona non rende molto.
Ecco.
Comunque, con grande sorpresa, ho constatato che sei stata parecchio brava... *le fiss*

Tutto sommato... è davvero bella.
Ovviamente, il coglioncello -che nella mia testa ha preso il nome di Ian- si è salvato, non?
Ovvio, se no come fa a raccontare le sue vicende?
... Si è salvato, vero?
....... Vero?

Fumo un poco e dopo gioco a PES.
*badum tss*

Holli_tan

05/11/12, ore 19:20

Bravo bravo bravo. All' inizio era una storia come un' altra, scorreva veloce, sicura, disinvolta. Poi la moneta. Lo scarafaggio. Il suv. Il fucile. Lo sparo. Wow...mozzafiato, davvero complimenti. Forse non era un di quei thriller che si è solito leggere ma l ho apprezzato molto. Non vorrei ripetermi, ma davvero complimenti per l' ultima parte. È...incredibile. Continua a scrivere mi raccondo :) un bacio. Cause i m thatter_

05/11/12, ore 19:11

Ok, adesso sto recensendo la persona giusta xD
Allora, molto bella questa storia, bella e triste. Il povero ragazzo sta morendo per una semplice coincidenza. Ma dimmi un po', si salva?
Adesso leggo qualche tua altra storia ;)
Bacioni :******
Piratessa

30/10/12, ore 18:55

Ciao! Allora, nonostante io preferisca le storie scritte al passato remoto, questa storia mi è piaciuta...
Non so dirti se sia esattamente un thriller, però sicuramente è molto malinconica... Quelle riflessioni alla fine, dopo che gli sparano, mamma mia...
Forse avrei preferito sapere se alla fine muore o no, però tutto sommato lascia molto spazio all'immaginazione.
Be', io vado.
Ciao, a presto ^^