Il tempo non ha prezzo
di musa07

Clauuuu non posso crederci che questa tua fic sia finitaaaaaa!!;A; *si soffia il naso commossa*.

Come ti avevo detto nella tua D18, perdona il ritardo, non sai come mi tormentavo mentre studiavo, di non poter lasciare subito una recensione >_< non vorrei avessi pensato che non mi piacesse il capitolo, questo mai <3
E comunque grazie per avermelo chiesto, si, l' esame è andato bene e posso dedicarmi alla recensione come meriti :).

Dunque, trovo innanzitutto il parallelismo iniziale, i pensieri di Takeshi e Hayato davvero ben fatto, mette un' ansia addosso e una voglia di rivederli insieme davvero forte! *dokidoki* solo che a livello grafico, avrei diviso i loro pensieri, lasciando lo spazio l'uno dall' altro, per poi scrivere tutto continuato nel momento in cui i due piccioncini si ritrovano...in alcuni punti lo hai fatto, in altri no...quindi l'intenzione c'era e magari, mentre scrivevi lo hai dimenticato. È un piccolo accorgimento grafico, nulla di che xD. Te lo dico perché trovo che sei molto attenta e perché è un' opera fantastica!

La parte " rossa" è stata da super sbavo! Ahahah oddio :Q__...quello Yamamoto è così erotico! E Hayato invece trasmette una dolcezza mista a sensualità fenomenale! Adoro quando questi due, in un momento di forte eccitazione, continuino comunque a regalarsi dolci carezze e frasi d' amore. Nonostante ormai si conoscano bene, è bello vedere come questi due facciamo l' amore con l' emozione della prima volta, oppure come rinnovino il loro amore con il cuore in gola. Mi commuovo ;__;!
Ahahahah io adoro la tua accoppiata di imbranati che si ritrovano nei guai senza aver fatto nulla! Così come ho adorato la parte finale, che ha un po' addolcito la mia malinconia per la fine di questa fic.

Mi piacciono le tue storie perché la maggior parte dei tuoi contesti derivano da scene di vita quotidiana, tipiche di ogni coppia e che arricchisci e abbellisci con la presenza di questi due e una dettagliata descrizione delle situazioni e dei caratteri dei protagonisti. A te non servono trame troppo intrecciate per avere successo, anzi, ti basta continuare come hai sempre fatto, perché trovo che tu così sia già perfetta, infatti, come sai bene, io adoro tutte le tue fic!

Ci sentiamo con l'altro tuo terzo capitolo, che non vedo l'ora di leggere!!*////*
Un bacione e continua così!
Chuu~ da Kyoite! <3
(Recensione modificata il 08/12/2012 - 02:29 pm)

Eccomi qui finalmente a commentare questo capitolo.
Che dire? All'inizio hai reso i sentimenti d'aspettativa di Yamamoto e Gokudera in modo impeccabile!
Poi quando i loro occhi si sono incontrati ed i loro corpi si sono ricongiunti l'ansia è scomparsa completamente per dare spazio alla più pura delle felicità.
Oh i miei occhi a questo punto brillavano dalla contentezza.
Il loro desiderio era così impellente che pure io l'ho preavvertito!
Dubito che pure la sottoscritta sarebbe riuscita a resistere al tragitto dall'aeroporto al loro appartamento! Un'era era decisamente troppo. E' stato meglio trovare un'altra sistemazione. W la base Vongola! Sbav!
E il resto poi... è un attentato alle mie coronarie.
Questa sì, che è una lemon!
Mamma mia! Non è assolutamente volgare, anche se dettagliata. E' spumeggiante e non monotona. Riesce a trasmettere tutto l'amore che unisce i protagonisti in modo impeccabile. Non era assolutamente fredda, anzi era calda e sensuale. Sei proprio brava.
Per quanto riguarda la parte ilare della storia, io non so te, ma avrei voluto essere al posto di Tsuna e Dino!
Sarei morta a causa della bava! Troppo forte! Ci vuole un minuto di assoluto silenzio in cui mi perdo in certe fantasie.
Tornando con i piedi per terra e agli spettatori improvvisati, povero Tsuna, credo sia un po' morto dall'imbarazzo, mentre Dino in modalità "fan girl" è stato un grande! Eh eh eh!
E poi c'è il rush finale con la scoperta e l'incavolatura di Gokudera, che però Yamamoto avrebbe fatto presto a far sparire. Sì, ha decisamente molte frecce al suo arco. Eccome, se ce le ha! Occhi a forma di cuore.
L'epilogo è stato simpaticissimo! Dino mi fa morire dal ridere! Yamamoto ha un santa pazienza e Gokudera poveretto è costretto a "subire".
L'accenno alla D18 è stato decisamente gradito.
In effetti Dino potrebbe sul serio essere quasi paragonato all'animale domestico di Kyoya, quasi come Hibird.
Sei stata geniale! E' una fic meravigliosa, ed infatti la metto subito tra le ricordate.
Complimenti.

P.S. La parte del "dolce" all'interno della lemon è stata talmente tenera e perfetta, che non potevo non citarla. L'ho adorata. Complimenti.

05/11/12, ore 21:13

Eccomi qui a commentare.
Che bello! Ho adorato anche questo capitolo!
Nonostante Yamamoto e Gokudera siano distanti sei riuscita a creare delle scene dolcissime tra i due. L'intromissione di Dino e Tsuna invece è riuscita ad alleggerire la tensione facendo divertire.
L'inizio è un po' malinconico!
La scena della lettera e dell'anello mi ha mandato in brodo di giuggiole da quanto romantica era.
Takeshi si stava proprio sfinendo con attività extra pur di non pensare al compagno lontano. Da quel punto di vista Tsuna e Dino andando da lui sono stati proprio quello che ci voleva. Sono riusciti a farlo divertire!
Certo che in cucina Cavallone è proprio un flagello! Se non ha intorno ai suoi uomini è una frana fatta e finita. Io però lo amo anche per questo! E' simpaticissimo!
La telefonata è stata geniale. Mentre la leggevo i miei occhi erano a forma di cuore.
Yamamoto e Gokudera sono così carini insieme! E la lontananza ha permesso a Hayato di diventare più dolce, chiamando il compagno "amore." ma anche dando vita a chiacchiere un po' "sceme" ma tanto tenere.
Quella sul figlio è stata addirittura commovente.
Oh magari i due potessero averne uno, sarebbe bellissimo, roba da sbavo!
E' anche vero però che se ce l'avessero non potrebbero più fare le maialate ovunque come ha detto Yamamoto. E così il mio lato hentai come potrebbe essere soddisfatto?
Sono una maniaca!
Adoro i parallelismi che fai tra i due personaggi distanti! Sono lontani ma con il cuore ed anche con i piccoli gesti sono vicinissimi l'uno all'altro.
Ed ora il flashback è finito! E quindi immagino che nel prossimo capitolo come dicevi nel simpaticissimo siparietto finale ci sarà la parte per cui la fic è stata scritta. Non vedo l'ora di leggerla!
Sei proprio brava! Scrivi divinamente.
Adoro come rendi i personaggi e amo le tue storie che traspirano quotidianità, simpatia ed anche passione.
Complimenti.

04/11/12, ore 15:15

*rotola, gongola, muore di diabete e cade dal letto*
Clauuuuuuu *w* ( posso chiamarti così vero?? <3) adoro te e le tue storie! Se avessi tanti soldi ti farei firmare un contratto da un milione di euro, per il quale ti impegni a scrivere sempre storie del genere! * spedisce l’ autrice e la storia tra i preferiti*

Tu dici sempre che non hai il dono dell’essenzialità e che ti dilunghi sempre troppo, sappi invece che io lo penso come un dono preziosissimo, perché amo le storie lunghe e dettagliate, proprio come le tue! E non finirò mai di dirtelo! Quindi continua così, e quando rispondi alla mia recensione, non ti preoccupare di perderti troppo in lunghi discorsi, a me fa sempre piacere ricevere lunghe mail!;)

Perché per me non c’è uno Yamamoto che mi regala la sua calda sciarpa??;A; mi è appunto venuto mal di gola! Questi due, senza programmarlo hanno compiuto lo stesso gesto, regalare all’ altro qualcosa di proprio, Yamamoto la sua sciarpa e Gokudera il suo anello, e come Yama-love love, sono curiosa di sapere cosa c’era scritto in quella letteraaaaaa >_
E poi arrivano quei due!! Ahahahahah oddiooooo X°D quanto ho potuto ridere!! Ma quel Dino è davvero uno scemotto e poi sembra proprio che mettere in atto dei doppi sensi spinti con Yamamoto gli piaccia, ohi Dino! Yama è proprietà assolutamente privata! Anzi pensavo che Gokudera, quando Tsuna al telefono gli racconta di come Dino stesse in cucina appiccicato a Takeshi, ne risentisse un po’, geloso com’è, invece il suo tono è comunque dolce!

La parte della chiamata tra i due è…oddio T///T divina, quanta dolcezza infinita, mi sono sentita sospesa nel loro mondo, stavo levitando!! Nella parte in cui parlano del bambino mi sono imbarazzata pure io ò////ò cioè, che essere perfetto potrebbe mai venir fuori?! Non riesco nemmeno ad immaginarmelo, perché sarebbe sicuramente un angelo!! Poi magari ti viene fuori una peste incazzosa che ti prende a colpi di mazza da baseball! Ahahaha oddio no!
Anche quando Gokudera si lascia andare a più chiare dimostrazioni di affetto, mi sono sentita divinamente commossa e felice!! Ahhh maledizione, quanto lo invidio!

Le parti coi parallelismi, come dicevo la scorsa volta le adoro tantissimo, come adoro le parti in cui come sfondo ci sono la luna, il cielo stellato, il silenzio e una persona che pensa profondamente a qualcuno o qualcosa! Proprio come l’ultima scena che hai creato con Gokudera!

Se solo il primo giorno è stato così difficile per i due, chissà come hanno passato gli altri, non ti nascondo che mi piacerebbe davvero leggere un capitolo dedicato ad ogni giorno, sapendo come sei brava! Ma sapendo anche se sarebbe una fatica pazzesca scrivere tutti questi capitoli, non vedo l’ora di abbandonarmi al tuo prossimo! Sono sicura che farai un altro ottimo lavoro!!
Un forte abbraccio!!
Kyoite <3

01/11/12, ore 13:23

Arrivo pure ioooooooooo!!!>////<
*arriva di corsa con la mamma che le dice di muoversi che è ora di pranzo, giusto quando stava cominciando a recensire*
Mamma mia quanto sei carina!*///* grazie per la dedica!! L'ho apprezzata tantissimo *imbarazzata*, d' altronde, come non apprezzarla quando tu e le tue storie siete così adorabili??<3
Ahhhh sono così felice che questi due cucciolotti ti ispirino così tanto!! Gongolo a non finire!!
E poi io adoro i capitoli luuunghi, e soprattutto avendo letto la tua prima one-shot, sapendo com'eri stata brava, non ho avuto paura di imbattermi in qualcosa di noioso o difficile!!
Non hai visto tutto l'anime a quanto ho capito, ma te la cavi davvero bene; Vuol dire che hai già colto perfettamente l'essenza dei due e vedi che io soprattutto con questa coppia, sono intransigente, accetto l'OOC, ma con l'8059, siccome sono fissata, sono più restia a lasciarmi andare a complimenti, perché l'OOC eccessivo mi dà fastidio. Ma qui non ho avuto nessun fastidio o strano prurito (?), ah si... l'OOC che non accetto mi fa venire prurito x°D ( abituati alle mie stranezze). Quindi bravissima!!
Allora dunque!! Questo capitolo è di una dolcezza infinita! E devo dire che il presentimento di Yamamoto ha fatto stare un po' in ansia anche me, forse perché gli somiglio e perché quando io ho di questi presentimenti....si salvi chi può.
Mi piace perché tutto è perfettamente descritto, i dettagli, le parole hanno un senso ( si ho letto certe storie in cui le parole, le battute non hanno senso ^^" ), le battute non sono poetiche e apocalittiche, ma hanno il loro effetto, ci fanno capire veramente cosa provano l'uno per l'altro questi due, e sono...perfette.
Gokudera è Gokudera, non si abbandona a scene tragiche e non pronuncia frasi d'amore, concede come al suo solito quello che basta, ma che per Yamamoto è già tanto.
Stiamo infatti parlando di Gokudera Hayato signori e signore, se lui ti permette un bacio in pubblico vuol dire che è DAVVERO triste.
Yamamoto è....oddio, è un sogno, ti fa venire voglia di urlare " PERCHÉ NON ESISTI IN REALTÀ???", è naturale, schietto e pazzamente innamorato. E sono sicura che le partite della major League senza i borbottii di Hayato non saranno interessanti come sempre, chi lo sa, probabilmente Yamamoto per assurdo si addormenterà pensando a lui davanti alla tv.
Il dono della sciarpa, che riprendono i loro colori, ( a proposito, pure io sono debole di gola ;A;) è una scelta davvero azzeccata. Per gli altri cosa può rappresentare il dono di una sciarpa usata? Niente. Per Gokudera invece, è tutto, perché è una cosa che appartiene al suo Takeshi, che possiede il suo profumo, un profumo che solo lui ha l'onore di poter sentire da vicinissimo.*invidia*
Il parallelismo che hai creato alla fine, quando i due, lontani, fanno la stessa cosa, è davvero dolcissimo.
Ho notato come hai tentato di smorzare un po' la tensione, introducendo Tsuna e Dino. Non potevi fare scelta migliore!! ( e la storia del doppio senso poi xD penso che non lo aveva capito solo Tsuna, quanto è tenero lui!)
Ahhh quando scrivi storie del genere, posso non essere sempre presente??*-* Ti prego continua così!!
*si inginocchia ai suoi piedi*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Un bacione!!
Kyoite <3

31/10/12, ore 21:17

Eccomi qui a commentare il primo capitolo di questa storiella.
Yamamoto e Gokudera sono proprio in modalità love, love!
Non riescono ad accettare di stare per tanto tempo distante, sì forse uno o due giorni ancora, ancora, ma una settimana è troppo!
La consapevolezza che per sette giorni non potrà vedere Hayato ha oscurato il sorriso di Takeshi e per una volta è toccato al primo "consolare" il secondo, concedendogli tra l'altro delle effusioni in pubblico. Occhi a forma di cuore!
Sono sincera, di fronte agli abbracci ed ai baci che si sono scambiati i due ero in venerazione! Erano così teneri!
Al ricordo il mio cuore batte ancora forte, forte!
Spero che la strana sensazione che ha reso Yamamoto particolarmente suscettibile alla partenza del compagno non sia presagio di sventure. Incrocio le dita.
Tsuna e Dino si sono dimostrati degli ottimi amici nello stare accanto a Takeshi.
Certo essendo il boss si potrebbe dire che sia stata responsabilità di Tsuna la partenza, ma come dice bene Takeshi la "colpa" in verità è solo della strada che li ha condotti fin lì. D'altra parte però probabilmente se non ci fosse stata quella strada da percorrere lui e Hayato nemmeno si sarebbero conosciuti e sarebbe stata una vera tristezza!
Il pezzo finale con la frase "a doppio senso" di Dino, che ha dato avvio a quelle gag con un "malizioso" Yamamoto e un "imbranato" Tsuna è stato davvero divertente e buffo.
Se all'inizio provando empatia per i protagonisti ero triste, lì sei riuscita a stemperare la tensione facendomi sorridere. Le due battute conclusive però mi hanno di nuovo fatto cadere nella malinconia. L'immagine che hai creato con i due che guardano la pioggia è davvero tenera ed emozionante.
Sei stata davvero brava a rendere le emozioni dei personaggi. Le ho provate anch'io su pelle!
Questa storia promette davvero bene e non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo.
Credimi, per me sostenerti è un vero piacere. Te lo meriti caldamente perché sei bravissima.
Continua così. Complimenti.
P.S. Il siparietto finale mi ha fatto morire dal ridere. Dino e Clau insieme sono una forza. ^^