Il Treno di Cartone
di Beads and Flowers

31/10/12, ore 14:40

Il treno di cartone ... credo che tutti ci siamo saliti una o mille volte.
Non so se la mia interpretazione è sbagliata, ma voglio comunque fartene partecipe perché sono state le tue parole a emozionarmi.
Il treno di cartone è il mondo, la realtà che ci circonda e che va avanti, frenetica, anche senza di noi, anche se rimaniamo indietro.
Non si riesce nemmeno a parlare, semplicemente con altre persone, com'è difficile vedere sorridere persone che si incontrano.
Le gocce di colla sul finestrino : anche le lacrime non son più vere, perdono di significato non vengono più considerate per il loro valore.
'Siamo solo persone' come dici tu 'su questo treno di cartone'!

Spero di essermi un pò avvicinata a ciò che pensavi quando l'hai scritta al tuo senso d'animo.
Non so nemmeno se mi sono spiegata bene perché sono cose che esrpimerei meglio in versi in poesia che in semplici parole messe così una dopo l'altra.

Un saluto davvero caloroso

DreamNini

31/10/12, ore 11:00

Nonsense... è parecchio che non ne leggo una.
E il motivo è semplice: non ci capisco nulla. Si sono nonsense, appunto, ma a me piace dare senso ad ogni cosa.
Ciccia, eccomi qui.

-Eroi a rapporto... anche se in ritardo.

Non capisco la struttura, che rimanda ovviamente alla poesia, ma che ad ogni inizio di frase ha la lettera maiuscola, come una canzone.
Quindi... o c'è un punto ad ogni frase o non so, spiegamelo, please. Sono ignurante verso qualsiasi forma di pseudo-poesia e/o varianti.
E andiamo bene.

L'immagine che crei  è bella, ma un tantino inquetante.
Questo treno cosa rappresenta?

A presto,
             Mid_