Without Secrets
di Grell Evans

26/11/12, ore 15:52

Sono... Basita.
Questa fic è davvero perfetta per Halloween, per l'ambientazione, lo stile, il ROSSO (io trovo questo giorno molto lussurioso 8D). Ma andiamo per punti.
L'ambientazione. Il castello, la luce scura - un ossimoro bellissimo -, il vestito di Tem, l'organo. Tutti elementi che richiamano la notte più nera dell'anno, un luogo tetro che cela troppi misteri agli occhi dell'uomo. Mettici che poi è tutta descrizione di questo castello, io sono al massimo della gioia. E persino la canzone che hai usato come sottofondo calza a pennello non solo per questo luogo, ma anche per la storia di per se.
Lo stile. Non hai mai scritto fanfiction alla maniera classica diciamo, hai sempre fatto tutto in chiave poetica. In alcuni casi potrebbe essere poco appropriato, ma qui ci sta tutto. Il modo in cui hai diviso i versetti, il ritmo serrato e le espressioni cupe, quasi come se fosse un sibilo nell'orecchio... Insomma, è fantastico. L'ho letta in una stanza piena di luce ed allegria, e all'improvviso mi sono sentita circondata da uno spazio buio e umido, proprio come quello di un castello.
Il ROSSO. Non so se li hai considerati due vampiri o altro, ma erano lussuriosi parecchio. Temari soprattutto, perchè si sa che lei è ferormone puro. Mi sono venuti i brividi a leggere, era davvero pensato e descritto molto bene.
Non ho altro da aggiungere se non COMPLIMENTISSIMI!
Alla prossima =D

31/10/12, ore 22:19

Grell è stupenda e corre nelle preferite a velocità supersonica!
Innanzitutto l'ho trovata perfetta per Halloween perchè non ha i solito clichè di quest'occasione come balli in maschera, storie dell'orrore o...o che so io. E' semplicemente una narrazione gotica, richiama quell'atmosfera in ogni sua parte, come ogni parola che hai utilizzato nella descrizione. A questo proposito vorrei proprio farti i complimenti per le parole che hai scelto, il giusto mezzo tra lo profondo e superficiale a mio parere, e il ritmo che hai dato a tutta la narrazione. So di essere di parte perchè mi piace il tuo stile in generale, ma la sfumatura che dai tu ad una shikatema non l'incontro da altre parti. Un'altra cosa particolare è il fatto che l'azione in questa fic sia praticamente nulla, alla fine sono solo immagini e sensazioni, forse qualche pensiero, ma il tutto potrebbe essere rappresentato in un quadro. Davvero hai descritto molto bene il tutto quasi da farmi entrare nella scena e percepire ogni singolo particolare di un ambiente che non è mica un'abilità da poco.
Un sola cosa devo farti notare hai utilizzato "costernato" per il viso, penso che tu volessi dire "contornato" se no la frase non mi torna.
Venendo invece ai due protagonisti: la cosa che mi è piaciuta molto è che hai associato Temari ad un libro e infatti noi possiamo solo vederla, come se potessimo leggerla, nella fic e quindi l'effetto è riuscito alla perfezione.
Se devo essere proprio pignola pignola, non si sente molto di loro in questa fic, ovvero non riesco a vedere un elemento che mi dica "sono loro" perchè ci dai solo la descrizione fisica della nostra kunoichi preferita per aiutarsi, ma forse volevi tenere la sensazione di mistero.
Qui il mio lavoro è finito e ancora, complimenti!

31/10/12, ore 20:21

Benissimo, sono la prima anche qui! (ripeto, benedetta sia la fiera di Lucca Comics&Games ed Halloween che mi permettono di sembrare meno pigra <3)
La tua assomiglia come struttura a quella di Giù - non so se l'hai letta, ma è separata dai tratti della canzone a cui ha ispirato la fiction - ed è molto interessante come organizzazione dello spazio! ù.ù
Che dire...? L'IC non è determinabile, dato che sono immagini flash che si succedono una all'altra e che danno solo un aspetto esteriore dei personaggi (Temari è molto figa, tra l'altro)! Però è intrigante anche questo tratto di indefinitezza che rende il tutto molto più piacevolmente inquietante. U_U Perfettamente Halloweenesca, faccio bene a leggerla dopo le 20 come minimo allora XD
Seriamente, ce la vedo molto bene Temari vestita con uno di quegli abiti stile gotico tutto nero. Sarebbe bellissima. E Shika vampiro (ci ho preso o mi sono fatta un filmino sbagliato? XD) ci piace (anche se credo morirebbe, o quel che è, in breve tempo, dato che è troppo pigro per andare sempre a procurarsi del sangue. Sempre se Tem non va periodicamente a offrirgli un pasto e altre robe di prima necessità *if you know what I mean* Ma sto divagando, come sempre!)
Smetto di tediarti con i miei film mentali ispirati alla tua fiction per un: brava *O*__ è scritta bene, tra l'altro, non ho visto errori grammaticali di sorta e usi dei vocaboli a volte ricercati ma comunque interessanti (l'ho già detto, ma mi piace l'aggettivo xD).
Di nuovo complimenti. Ma che bello leggere fiction nere *_________*