Recensioni per
Lovers in arms - Amanti nella guerra
di Roxar

Questa storia ha ottenuto 56 recensioni.
Positive : 56
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
31/01/13, ore 02:19
Cap. 1:

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Italiano corretto, buono stile, completa e regolarmente aggiornata. Oltre a questo è una storia originale, non è ripetitiva e quando inizi a leggera devi per forza finirla.

Nuovo recensore
31/01/13, ore 02:19
Cap. 1:

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Italiano corretto, buono stile, completa e regolarmente aggiornata. Oltre a questo è una storia originale, non è ripetitiva e quando inizi a leggera devi per forza finirla.

Recensore Junior
10/01/13, ore 00:45
Cap. 1:

Ciao! Mi é piaciuta molto la tua storia, mi dispiace non averla seguita fin dall'inizio volta per volta... La parte più piacevole è che la storia non è molto lunga, tuttavia è descritta bene, senza fretta e in particolar modo attenta ai caratteri dei personaggi. Alek è il mio preferito! Soprattutto in questo capitolo: ha messo alla prova Val, ha cercato di leggere qualcosa nelle sue reazioni, e alla fine si è fatto avanti, cercando di conquistare ciò che voleva, ovvero il suo cuore... Ma lei è proprio testarda! Per fortuna che non l'hai fatta finire così, altrimenti avrei pianto! Aspetto con ansia l'epilogo, ciao :D

Recensore Veterano
31/12/12, ore 12:47
Cap. 1:

Specifichiamolo: chi legge Sara il primo dell'anno, legge Sara tutto l'anno.
E con questo credo d'aver già esaurito la mia dose di cretinità giornaliera.
Ecco insomma, credo mi dovrai sopportare anche qui. Piombo un po' dal nulla, ma è da tanto che voglio leggere questa storia. Appena letta l'introduzione, già sapevo che l'avrei apprezzata. Adoro le storie ambientate nel futuro, e che parlano di questo genere di storie - questa Terza guerra mondiale mi mette i brividi e mi intriga assai. Okay, calma, ora non pensare che la stia attendendo, perché come ben sai la mia è soprattutto un'anima hippie (ogni riferimento a cose, persone, personaggi innamorati di chitarre è assolutamente casuale). Tuttavia, penso che temi simili siano non solo interessanti, ma scottanti. Credo che tu possa comprendere, proprio perché ne hai scritto una storia. Che, ecco, ho intenzione di mangiarmi lentamente in questi ultimi giorni di vacanze (sigh) e continuare fino alla fine.
Ma, ora parliamo del prologo. è qualcosa di ampio respiro. E, sebbene la prima persona che ci obbliga a una totale focalizzazione sulla protagonista, l'ho trovato in qualche modo pure corale. Ho immaginato i prati, l'erba, la mandria, le persone e i loro occhi. Quel dannato cielo con quelle meravigliose nuvole che fuggono via. Quel dannato cielo che raccoglie grigio fumo.
Mi ha pizzicato una corda, dentro. Sì, hai presente le corde di una chitarra, no? (Eccerto, dirai tu, lo sai dove mi porta il mio amore...:D) Immagina la mia anima come fatta di sette corde. Quando qualcosa mi emoziona, è come se tale cosa mi pizzicasse una corda, facendola suonare di meraviglia dentro di me.
Ecco che tu hai già creato un melodioso arpeggio. E conoscendoti, credo che sarai in grado anche di scrivermi una canzone, per la fine di questa storia, non so se mi spiego... (:
Bene. Corro a leggere il primo capitolo perché non sto più nella pelle,
Els ♥

Recensore Master
21/11/12, ore 18:17
Cap. 1:

Ero scesa giù in pagina perchè volevo recensirti ma mi era improvvisamente scomparsa la casellina dove inserire la recensione, stavo sbarellando e poi ho capito che non ero entrata nell'account, non so come sia possibile ma ogni tanto succede. Comunque, oggi il tempo è volato via, son tornata a casa con il pensiero di dover pulire perchè venerdì ho un'orda di barbari che viene a mangiare da me e credo che qualcuno rimanga anche a dormire e, beh, casa faceva davvero schifo e i letti erano impraticabili, ho ritrovato vestiti che credo di non mettere da circa un mesetto perchè seppelliti sotto strati di cambi e ricambi. No vabbè la situazione non era così critica...quasi.
So che ti starai chiedendo chi sia stà beota che ti delira in pagina e ti dico che è lecito e hai anche ragione. Diciamo che mi hai incuriosita ecco e diciamo anche che ho deciso di venirti a leggere perchè il titolo m'ispirava da morire, ecco. PErciò, tadan, eccomi qui.
Ti avverto già che io e la puntualità nelle recensioni siamo due cose diverse e che di solito quando comincio una storia la finisco di leggere e non manco di recensire, perchè sono tipo un'accanita fan delle recensioni, manco delle storie, delle recensioni, e credo che sia il modo migliore per conoscere chi hai davanti quindiiiiiiiiiiiii...
Delirio a parte.
Il prologo come pensavo promette benissimo, le immagini sono chiare e disegnate in una maniera quasi maniacale, è molto particolare, molto descrittivo e anche abbastanza d'impatto, di solito non è semplice seguire questo tipo d'inizi e invece..eccomi qui che parlo a ruota libera. Io sono una che si lascia colpire molto dalle immagini e dalle sensazioni quindi puoi ben capire quanto il tuo prologo abbia fatto centro. L'idea di una storia ambientata durante la guerra mi è sempre piaciuta, semplicemente perchè è uno di quei periodi che m'incuriosiscono più di tutti, forse perchè in un modo o nell'altro in situazioni assurde come queste esce sempre qualcosa di assolutamente contrastante con il contesto, ad esempio le immagini che Valerie ha fisse nella mente o nelle palbebre scegli quella che ti piace di più, è come se ci fosse da una parte il silenzio e dall'altra il rumore.
Bieeeeeeeeeen..io ho delirato abbastanza. Mi ritiro a leggere il prossimo.
Tante coccole.
Lis

Recensore Master
04/11/12, ore 21:41
Cap. 1:

E' da un po' che non recensisco storie, così, oggi, ho notato la tua. Ho letto sia il prologo che l'introduzione - è inutile premetterlo, ma io di solito le salto sempre - e da quanto ho capito, tutto è narrato da questa Valerie, che, durante la Guerra, si trova in un ranch americano.
Storia d'amore a parte, io amo le storie belliche, sul serio. Non perché io sia per la Guerra - ci mancherebbe altro - ma è una tematica poco diffusa e apprezzata, che però io ho molto a cuore. Visto che non sono una persona romantica, se leggo una storia d'amore tanto vale che sia seria e che contesto c'è di più serio di una Guerra? Tra l'altro, purtroppo non mi sembra così inverosimile che sia nuovamente scoppiata, già adesso ci sono crisi, problemi con il governo e cose simili, nel 2021 potrebbe benissimo esserci anche nella realtà. Spero di no, ovviamente. Poi, l'ambientazione mi intriga un sacco, è affascinante il ranch americano, con tutta la sua flora e la sua fauna. Io ho sempre desiderato andare nel Far West, in mezzo ai cow boy, fattorie e deserti, come la valle della morte. Wow, è un'idea a dir poco geniale. Non mi resta altro che aspettare il prossimo capitolo, perché credo che già dal prossimo comparirà Jack, il ragazzino di salute cagionevole che lei accudisce momentaneamente, e tutta la storia di Valerie. Non la conosco, ma dai suoi pensieri mi sembra una persona sensibile e introspettiva.
Ti saluto, scusa per la recensione sconnessa e per il flusso inesorabile e disordinato dei miei pensieri.
Caterina.

Recensore Master
04/11/12, ore 21:21
Cap. 1:

Ooh, una long? Me tanto felice *---*
Cara, io sono tra quelle che ancora attendono "Ho ancora la forza", ti rendi conto? Credo che in quei capitoli tu abbia espresso tuuutto il tuo enormissimo talento. La long è una specie di banco di prova, e secondo me in quei pochi capitoli che hai pubblicato sei stata fantastica!
Credo che una long originale sia una prova ancora più difficile, e per questo motivo non vedo l'ora di leggerla *---* Sarà un po' come leggere un tuo libro! Insomma, io mi aspetto un capolavoro :D
Hai scelto un'ambientazione tutt'altro che semplice; anche se hai chiarito che non entrerai troppo nello specifico, muoversi su uno sfondo del genere non sarà facile! Quindi non vedo l'ora che sia mercoledì, per leggere il primo capitolo!
A prestissimo :)

Recensore Veterano
02/11/12, ore 10:41
Cap. 1:

Preferisco tenere a bada la mia demenza, qui. E per la cronaca, ti seguirò eccome u.u
Non aggiungo nulla, non ho intenzione di riempirti di chiacchiere (perché le mie recensioni sono chiacchiere D:) per dirti una cosa sola, o forse due: sento, vedo.
Ma mi succede sempre con te e tu lo sai già.
Ma ripeterlo non fa male e, prima cosa fra tutte, lo meriti. Sei BRAVA. E vali tanto. E adoro i tuoi banner. (Non c'entra nulla, ma è così <3)

Ti lovvo tanto <3


p.s. Accetto. La tua proposta su fb, intendo. E' un sì. Farò il mio dovere, capo u.u
Un abbraccione <3

Recensore Master
01/11/12, ore 13:49
Cap. 1:

Ho trovato la tua storia su fb e l'introduzione mi ha incuriosita, quindi eccomi qui.
Allora, premetto che non sono una fan della narrazione in prima persona; tuttavia questo primo capitolo mi è parso buono e ben scritto.
L'ambientazione, appena accennata, è interessante; non ho mai letto nulla che sia ambientato in un ranch. E mi piace il fatto che la protagonista sia texana.
Aspetto con curiosità il prossimo capitolo.
Alla prossima,
Clà

Recensore Veterano
31/10/12, ore 21:15
Cap. 1:

Ho visto la storia nell'elenco e mi sono catapultata subito a leggere.
Promette molto bene, la trama è interessante (facciamoci le corna che nel 2021 non accada niente!), nuova per quelli di questo fandom, e mi ha incuriosita.
(beh, se mai servirà qualche parola in russo, ne approfitto per parlarne, io posso aiutare!^^).
Il prologo, anche se corto, mi ha subito stregata (eh, siamo in ambito Halloween!). E' semplice, ma allo stesso tempo un po' malinconico. Si sente il dispiacere di una ragazza che vive in un mondo straziato dal dolore.
Il lessico non è leggerissimo, è ricercato, un suggerimento sarebbe quello di alleggerirlo pochissimo (non sono una a cui piacciono le fic con un lessico da prima elementare, ma questo è l'unico appunto che ho da fare). Non prenderla come una critica, solo un suggerimento che puoi osservare o no. Dato la tematica importante della guerra, potrebbe anche funzionare così. Vedrò nel prossimo capitolo.
Complimenti, comunque. E' dura stregarmi così fin dal primo capitolo.
Do svidanija (alla prossima)
Pyra.
P.S.: subito nei preferiti!