Ho imparato...
di randomnessUnicorn

02/11/12, ore 15:55

Salve, sono Fede99, ma chiamami solo Fede.
Allora, la storia è davvero carina
su questo non c'è dubbio ù__ù
Scritta bene e la lettura è scorrevole
e non mi pare di aver visto errori di grammatica.
Quindi: ottimo lavoro! :)
Bacioni Fede ;)

02/11/12, ore 12:02

Ciao! :D
Anche se il Silver del manga ha molto più spessore, anche quello del videogioco è un personaggio decisamente interessante e penso che sia difficile coglierne le sfumature nello scrivere una fanfiction introspettiva su di lui. Ma credo che tu ci sia riuscita! :)
Il figlio del famigerato capo del Team Rocket, in fondo, non è che un ragazzino fragile e facilmente manipolabile cresciuto nel disprezzo nei confronti dei deboli, a cui è stato imposto un determinato modo di pensare che però gli va stretto.
L'immagine finale dei Pokémon che gli sorridono è bellissima **
Però devo farti notare delle inesattezze di punteggiatura, come un paio di virgole dopo il "ma" che secondo me non ci andrebbero: Ma, mi insegnò tante altre cose. ma, ora questa è diventata la mia unica verità.
Un'altra cosa che non mi suona benissimo è la "d" eufonica dopo "ad", "od", eccetera! Ho lontani ricordi delle ore di grammatica in cui mi era stato detto che andava messa solo quando la parola seguente cominciava con la stessa vocale, ma purtroppo la grammatica è in continua evoluzione, quindi potrei anche conoscere una regola ormai vecchia XD Non lo so, davvero, io ti ho detto solo come mi suona "a orecchio".
L'ultimissima cosa è che "squarciagola" si scrive tutto attaccato! (sta verso la fine)
Concludo con altri complimenti, stavolta sul lessico e sullo stile usato. Silver parla con frasi brevi, come se stesse riportando un flusso di pensieri che lo attraversa, come se ci stesse raccontando il modo in cui ha cambiato idea sui Pokémon così sul momento, come gli viene. Usa dei termini che calzano a pennello con il suo personaggio, "mocciosa", "mammoletta"...
Credo che se Silver potrebbe prendere vita e raccontarci la sua esperienza, lo farebbe più o meno così :)
Brava! *__*

Len.