Raggio di luce
di Anthea Love

07/11/12, ore 00:37

Ciao^^

Prima che inizi a sproloquiare indegnamente, ti avviso già: io non sono in grado di recensire. E quando lo faccio ho il super potere di infastidire la gente. Ma il mio sadismo mi spinge a continuare, muhahaha(?).
Ok, scusa scusa scusa, non scappare a gambe levate -.-''

Allora... SEI BRAVISSIMAAAAA *urlo da stadio*. No, seriamente.
Hai uno stile che mi piace un sacco, è semplice ma non banale, pulito e scorrevole; insomma veramente piacevole da leggere.
I personaggi... Wow, sono loro. Veramente loro in ogni atteggiamento, in ogni parola. E poi la scena, è troppo tenera... Ma quanto dolce è Crilin? E quanto fantastica è lei??

Si, per la tua gioia la smetto.

Complimentissimi cara, ripeto che sei bravissima^^
A presto,
Erin.

P.S. (si, ho la mania per i PS, scusami -.-'') Oddio, tra le autrici preferite? Ho fatto una faccia tipo O_O. Grazie tantissimo, non credo di meritarlo!!^^
(Recensione modificata il 08/11/2012 - 09:40 pm)

02/11/12, ore 11:26

Ma quanto è bella! Mi piace questa coppia e tu hai descritto tutto alla perfezione! Complimentoni!
Angyp

01/11/12, ore 22:41

Complimenti, veramente una bella storia. Hai espresso molto bene e in poche righe, i dubbi che tormetano C18 e lo spiraglio di luceche vede in seguito.

01/11/12, ore 20:43

Ci tenevo a recensire di mio pugno questa bellissima OS *^*
Ti informo che passa subito nelle preferite, il mio commento lo hai già ricevuto e ti sei meritata la vittoria. Sei stata bravissima, esistono poche autrici così emozionanti, spero che continuerai a deliziarci con le tue opere *---*
Un bacione :**

Dafne~

01/11/12, ore 20:15

Ciao Anthea! è davvero bellissima questa One shot *-* per essere la prima sei stata bravissima :)
La coppia C-18/ Crillin è una delle più belle  e tu hai saputo descrivere perfettamente i loro sentimenti.
I personaggi sono molto IC, inoltre è scritta molto bene, non ho notato errori grammaticali . Complimenti per il primo posto, alla prossima.
Sole22

01/11/12, ore 19:59

1° CLASSIFICATA
ANTHEA LOVE – RAGGIO DI LUCE

Grammatica 9,5/10

Non ci sono stati molti errori, il punteggio è molto alto perché hai fatto solo qualche errore banale o di punteggiatura. Giusto per cercare il pelo nell'uovo : “E chi la credeva diversa da ciò chelei era in realtà...” Quel 'lei' andrebbe tolto. Qui sarebbe meglio usare : Chissà “Chi sache cosa starà facendo C18…?” ““Oh Dende! Dire qualcosa di più stupido no, vero?” si chiese lui, ironico.” Quel 'lui' è inutile.

Poi la punteggiatura : Lì c'erano persone che avevano vissuto davvero; e la cosa straordinaria era che c’era chi, tra loro,paradossalmente,aveva vissutoancor di più (Qui ci metterei i due punti) morendo per salvare chiamava.- E lì c’era il suo viso. (Qui ci vanno i due punti)Quel viso che l’aveva ammaliato fin dal primo momento in cui l’aveva visto. - I tratti delicati sembravano contratti da pensieri complessi; tuttavia gli occhi(Qui ci va una virgola) nascosti dalle lunghe ciglia (E qui un'altra) rendevano quella nivea perfezione più dolce di come lui l’avesse mai vista. - Ha degli occhi meravigliosi, azzurri come il ghiaccio. (Qui ci vanno i due punti) Il ghiaccio le si addice come metafora.

Ah! Poi un consiglio, abbiamo visto che hai scritto “VIVERE” per due volte in maiuscolo. Sappiamo che non è un errore, ma fa parte del tuo stile. Solo che tende a rendere la lettura demenziale, ti consigliamo di scriverlo in corsivo.

Originalità e Stile: 10/10

Decisamente originale. C18 e Crilin sono due personaggi poco apprezzati nel fandom, o almeno, non si parla molto di loro. Tu sei riuscita a farlo con uno stile impeccabile, complimenti ci sei piaciuta molto. Il paragone con il raggio di sole, le numerose metafore, le figure retoriche non mancano e rendono questa storia ancora più ricca. È una fic molto dolce e sentimentale, crediamo che tu sia stata bravissima.

Uso del pacco: 8/8 Il pacco è stato usato con maestria, il genere e il rating sono stati rispettati, anche se hai aggiunto l'introspettività il tutto si è amalgamato benissimo. Ottimo lavoro.

Uso della Fan Art: 12/12

Anche qui punteggio pieno! Sei stata una delle poche che ha capito che il contest si fondava solo sull'immagine. Hai descritto C18 alla perfezione e ci hai lasciato davvero senza parole per le tue descrizioni dell'immagine. I nostri complimenti. Bravissima!

IC dei personaggi: 10/10

È ovvio che i personaggi siano IC, una storia di questo livello è difficile da trovare, e siamo molto felici di averlo fatto. Crediamo che ci sia ben poco da aggiungere, ma ci teniamo a farti le congratulazioni perché C18 è un personaggio complicato, eppure tu te la sei cavata egregiamente! E anche Crilin è stato descritto alla perfezione, quando esclama : Oh Dende! È proprio lui! Bravissima, non abbiamo altro da aggiungere, complimenti.

Gradimento personale di Dafne : 10/10

E poi boh... leggi queste storie e vomiti arcobaleni *ww*
Ma che spettacolo è mai questo?? La trovo perfetta! È senza dubbio la mia preferita di questo contest -senza nulla togliere alle altre- la trovo  s t r e p i t o s a! È scritta in maniera impeccabile e mi trovo molto nel tuo stile -che se posso dire mi sembra somigliare al mio- per questo forse mi sono sentita trasportare dentro la storia da una forza invisibile *-*

Gradimento Personale Nede: 9/10
A me è piaciuta tanto, perché hai descritto una C-18 molto IC.
Non ho altro da aggiungere, perché mi hai colpita davvero tanto. Non amo molto C-18\Crilin, ma sei riuscita a stupirmi. Complimenti ^^

Totale : 68.5/70

COMPLIMENTI DALLE GIUDICE!