Il linguaggio dei fiori
di RizafromKeron

20/09/09, ore 21:42

Bellissima davvero! Sembrava di vedere la storia scorrere davanti agli occhi... Le descrizioni sono stupende! Devo assolutamente leggerne altre tue! :)

21/05/07, ore 12:03

by mintgirl: bellina!!!! è fantastica l'idea di usare i fiori come codice segreto! sinceramente speravo che quei due volessero uscire insieme ma va bene anche così! XD l'alchimista de fero non recensisce/legge mai le royai perchè odia il taisa... :(

20/05/07, ore 20:40

A parte che, ci terrei a precisarlo, dalla tua risposta temevo avessi capito che parteggio per Al e Winry come coppia, ma ho semplicemente troavto adorabile la scena della tua fic, nulla di più XD. A parte lo stile adeguatissimo che è concretizzante al massimo per ogni particolare, l'atmosfera che alla fine è calcolata in ogni dettaglio per condurre, in una sorta di sottile climax, al finale, trovo che sia una lettura che comporta una seconda lettura per una ottima comprensione. E, senza il dizionarietto finale, sarebbe particolarmente indecifrabile, ma incuriosirebbe comunque, perché è la stessa doviziosità di dettagli ad incuriosire. Una di quelle fic in cui ti chiedi a lungo "dove andrà a parare?". E, cosa importantissima, leggendola con cognizione di causa NON rimani deluso, anzi. Quel mazzo di fiori mi è suonato come una sorta di "Vuoi tornare indietro?" "No, getto tutto al vento per te come sempre, IDIOTA." E' tutto così velato e tra le righe da commuovere seriamente ogni fangirl del Royai (io in realtà non sono tra le più sfegatate, ma commuove anche me). IC fino al midollo, giusto perché è gratificante sentirlo ribadito. Essenziale nell'atmosfera sincera e densissima, non vedo l'ora di vedere anche qualcosa di più lungo in tema Royai, perché sono sicura che mozzerà il fiato. Mi aggrego inoltre ai cori di "Povero Blacky, brutto cattivo di un Mustang! ;_;" (Uh, e grazie mille per quell'adorabile commento tre volte il drabble, non lo merito. E provvederò appena possibile a commentare anche la tua ultima fic X3) Alla prossima! è_é

Aldebaran
19/05/07, ore 13:27

Adesso non prenderlo come un complimento fatto tanto per fare, ma è la seconda volta nella vita che trovo una persona così brava a scrivere. Davvero, hai uno stile eccezionale che sa trasmettere le emozioni con ogni singola parola, con immagini dotate di una forza straordinaria. Quel cielo d'ossidiana cupo. L'eco di quel clacson che giunge appena accennato. Quello sguardo di Riza verso la notte che piange. Ma è riduttivo citare come esempi solo questi, è tutto descritto con una delicatezza e una capacità formidabili. E la storia mi piace tantissimo. Vorrei dire che è romantica, ma fammi precisare, per romantica intendo che sa parlare di amore in modo non banale. Un amore che non ha bisogno di parole inutili (e forse imbarazzanti per entrambi) ma fatto di gesti dal significato profondissimo. Devozione assoluta ed instancabile, anche rinunciando ad avere una vita affettiva normale (quel "a discapito della sua vita amorosa)... non è un messaggio da poco.^^ E questo vale anche per Roy, nonostante la cosa non sia così immediata come per Riza. E complimenti anche per l'originalità dell'idea, ancora una volta non riesco a trovare un solo caso in cui qualcuno abbia avuto un'idea anche solo vagamente simile alla tua, e non mi riferisco solo al fandom di FMA ovviamente. Semplicemente, in una parola... grazie.

PS: Ah, se ti può servire ho trovato un'immagine dell'erba cimina.^^ http://www.immobiliarevalsesia.it/economia/ErbaCimina.htm

Lithia del sud
19/05/07, ore 13:22

devo dire che la tua storia è davvero particolare,ma al tempo stesso molto bella,mi ci sono affezionata leggendola,insomma è bellisima complimenti

19/05/07, ore 12:14

Oddio che bella ficcy *___________* Mi congratulo per la tua genialita' per il messaggio nascosto nel bouquet, e Riza che regala l'erba cimina a Roy mettendogliela bene in mostra e' un gesto bellissimo che equivale a "Io amo quest'uomo" " il mio amore per lui e' superiore a ogni altro" quasi fosse una minaccia o un avvertimento alla misteriosa... donna? (ho come l'impressione non fosse una donna, ma un fagiolino d'acciaio ^_______^)e per quanto NON mi piaccia questa coppia, ho trovato la storia davvero dolcissima. Scritta in modo limpido, una lettura piacevolissima per quanto scritta bene, hai creato una perfetta atmosfera di giornata lavorativa arrivata alla fine, si respira aria d'accidia nella prima parte. Ma a questo Mustang facciamolo lavorare una volta ogni tanto! MAI e ripeto MAi una volta che lavori andiamo sotto l'headquarter e protestiamo! XD Davvero scriverai delle flashfic RoyEd *_________________* Non vedo l'ora di leggerle, e non ti preoccupare avrai TANTISSIME lettrici. Aspetto con ansia queste ficcy!!! Congratulazioni ancora per questo adorabile gioiellino.

17/05/07, ore 23:41

Non so davvero come sia possibile concepire una storia così ben organizzata in così poche righe! Hai un vero talento! Lo stile è fluido, conciso, corretto grammaticalmente, i periodi sono brevi, ma carichi di significato e ci sono alcune frasi che mi hanno lasciata sorpresa (in senso positivo) nel senso che sono stata sopra a pensarci per un bel po' tanto mi avevano colpito. La descrizione dell'ambiente è perfetta in ogni minimo dettaglio, dall'atmosfera esterna quasi opprimente alle posizioni della squadra (un po' insonnolita), tutto avvolto in una inesorabile lentezza e calma, in attesa, almeno nella prima parte della ff, poi si sblocca tutto improvvisamente, con un suono (in fondo sembra tutto così scuro, la scelta del rumore è l'unica possibile), la scena cambia in modo rapido (me li immagino che fuggono via di corsa XD), fino alla solitudine riconquistata nella conclusione da Riza lasciata sola in ufficio, pronta per la missione. L'idea del linguaggio dei fiori è originale, te l'hanno già detto, in realtà avevo intuito che il mazzo di fiori avesse un senso e anche chi lo avesse mandato (non poteva essere altrimenti o qualcuno sarebbe morto carbonizzato quel giorno XD), ma non avevo colto il significato, conosco i fiori, ma non quello che rappresentano, purtroppo (dov'è finito il ragazzo romantico che regala fiori e libretto incluso? me lo presti? XD). Devi esserti scervellata un bel po' per trovare tutti quei significati, ma mai potevano essere più giusti, si adattano perfettamente a quei due! E soltanto il piccolo gesto di Riza di appuntargli il fiore sul petto, gesto che può sembrare insignificante sul momento, svela sentimenti molto più profondi, rafforzati nel corso degli anni, indica il loro legame di fiducia e lealtà totale e reciproca, qualcosa che non può essere spezzato facilmente. Non pensavo che l'erba cimina avesse quel significato, è brutta, ma ha un bel significato XD. L'unico appunto che ti faccio è: ma povero Black Hayate! dovevi per forza farlo cadere? ;_; Mi piacciono moltissimo le tue storie, sia la trama che il linguaggio, sei davvero brava! Credo di essermene perse un paio però... cercherò di provvedere al più presto, non voglio perdermene neanche una, anche se su pairing che non mi piacciono! I codici che inventi sono perfetti e non banali, sono uno stimolo per me, adoro le sfide! Ti auguro di avere presto altre idee geniali come questa, e sta sicura che io voglio condividere le tue creazioni!

17/05/07, ore 21:50

Sono molto stupita. Piacevolmente, intendo.
Ho già avuto modo di dirti quanto io apprezzi il tuo stile, la tua 'scelta narrativa', se mi concedi l'imprecisione.
Sono tonta di mio, purtroppo. Solo quando ho letto l'ultima riga della fic, uno strano campanello mi diceva che qualcosa non tornava... (oltre al riconoscimento del bizzarro accostamento vegetale del mazzo, detta da una che è assolutamente ignorante in materia.) Dicevo... ottima storia. Apprezzo questa tua ricercatezza subliminale... e pure l'omaggio visivo dei fiori. Adoro questi accorgimenti!
Smettila di sottovalutarti. Finora hai dimostrato di essere un'ottima writer, e attendo con ansia che tu produca ancora.

17/05/07, ore 21:38

Cioè, ma tu sei un genio della stravaganza, per davvero. E ti assicuro che è un complimento. XD Fermo restando che nella mia mente Riza ha una passione per il giardinaggio (perché più mi piace un personaggio, più io mi faccio viaggi mentali a riguardo, anche parecchio astrusi, e questo non c’entra molto con la storia, ma vista la presenza dei fiori lo dovevo dire XD), mi sono divorata questa fanfic in cinque secondi, inutile dire che mi sia davvero piaciuta. Per prima cosa, oltre all’originalità, ho particolarmente apprezzato le descrizioni generali della situazione, sempre molto curate, al punto che mi pareva quasi di vedermele scorrere davanti agli occhi, senza contare che sembra una scena tipo di una giornata lavorativa (Roy che procrastina il lavoro compreso), salvo, appunto, per il finale. La storia del codice tramite linguaggio dei fiori, oddio, sarà che si tratta di questi due, ma l’ho semplicemente adorata. E il fatto che lei salvi solo quel bocciolo con quel significato e glielo appunti sul petto ha risvegliato (pericolosamente) la fangirl royai che scalpita in me: mi sono semplicemente sciolta di fronte a quella scena. ** Poi c’è il fatto che questi due comunichino in segreto, in modo che solo loro si riescano a capire, un elemento che, nonostante si tratti di una missione, mi colpisce ovunque legga qualcosa di simile: non so, loro hanno un livello di fiducia reciproca che espedienti simili, che lo mettono particolarmente in risalto, mi fanno andare in totale adorazione. E, forse, un altro particolare che è intrinseco, ma, nel complesso, funziona particolarmente bene, è che è tutto tra le righe. Lo stesso ‘codice floreale’ va letto con cognizione di causa, e ciò che non salta immediatamente agli occhi è qualcosa che si adatta terribilmente bene al pairing, almeno per la mia visuale dei fatti. Ma qui potrei intavolare discorsi senza fine, quindi taglio. Sempre per quanto riguarda il codice, è assolutamente geniale, dovrebbero reclutarti come spia, a questo punto. XD Poi volevo approfittarne per fare un piccola precisazione riguardo all’altra storia che hai recentemente pubblicato: mi è in effetti sovvenuto il dubbio che tu abbia pensato che io avessi trovato Ed OOC, quando il mio far notare la differenza dal modo consueto in cui lo si rappresenta era in positivo, per sottolineare il fatto che, nonostante l’abitudine a vederlo in un determinato modo, tu lo avessi reso molto reale nel descriverlo come hai fatto tu. Se avevi già capito così (e io fraintendo anche dove non è necessario XD) sono sollevata, ma ci tenevo a specificarlo per sicurezza. Come tenevo a dire che se mi rispondi con temi non fai altro che farmi piacere, che sono contenta che apprezzi le mie recensioni-papiro perché a volta ho paura di essere scocciante ^^; (e che non devi per forza leggere qualcosa di mio, ci mancherebbe! Capisco la tua avversione verso l’anime: io la considero un'altra serie rispetto al manga, altrimenti, trama a parte, non riconoscerei i personaggi; è proprio in base a questa mia distinzione che mi regolo con loro. Il pensiero mi ha fatto comunque piacere!). Ritornando a questa storia, concludo ripetendoti che mi piace particolarmente il tuo stile, lineare, scorrevole ma ben strutturato e sempre curato. Credo, anzi, so di aver vergognosamente abbondato con le parole, ti lascio con i soliti complimenti. :)

17/05/07, ore 21:18

Devo dire che finchè non hai spiegato il significato di tutti quei fiori, non c'avevo capito una mazza, però dopo aver capito veramente il significato della fic, posso dire che è veramente stupenda. Il significato da leggere tra le righe è intrigante e rende tutto molto più "raffinato", un'idea molto originale. Il tutto sullo sfondo della pioggia dà, a me, un presagio un po' di tristezza-malinconia. Roy non riesce ad usare la sua specilaità con la pioggia e la notte che cala, le nubi che coprono il cielo completamente oscurando la città e Riza che si preoccupa per Roy... Spero tanto che ci sia un seguito, sono sicura che sarebbe molto bella. Pensaci! Cmq, ribadisco: una fic veramente bella, che merita ^^

17/05/07, ore 20:50

Secondo me hai nettamente svalutato la tua fic, è, invece, terribilmente deliziosa! *.*
L'uso del bouquet mi pare adattissimo per Riza (e per la coppia *-*) e il modo in cui hai descritto una semplice giornata di ufficio un po' diversa (per il finale) è semplice eppure accurato soprattutto sul piano lessicale. E' una fic senza un tono smielato nè la giudicherei romantica, ma con un colorito tra il rosa e la malinconia (non sono sicura che la malinconia abbia un colore... forse azzurro?). Davvero un lavoro carinissimo *___* Inoltre, condivido con te la passione per i fiori e quella per RoyRiza! XD Ragazzi siamo sommersi da fic RoyxEd! x__x Sigh!
I miei più vivi complimenti! *___* Spero scriverai ancora su questa coppia ^^