Il mondo dopo l'uomo...
di Book boy

05/08/13, ore 13:28

Buonsalve Book Boy, è la prima storia che recensisco e vorrei non risultare troppo idiota(?), dato che ho una reputazione da difendere(??).
Allora questa è una storia molto insolita: l'ho trovata prima di trama (Ma non sto parlando in senso negativo) e ho pensato subito a quello storie fantascientifiche di Brown e Asimov, quelle brevi, atte solo a descrivere una determinata situazione.
Vediamo il mondo attraverso gli occhi del robottino, che si percepisce come personaggio principale e narratore esterno, dato che non ho trovato uomini in grado di raccontare questa Shot. Molto particolare ripeto, nonché insolitamente strana. E' tutta una grande descrizione de "Il mondo dopo l'uomo", sembra quasi scritta su un depliant di viaggio vacanze, il che la rende apprezzabile per certi versi.

Adesso però passo alla parte critica:
1) è totalmente priva di HTML, cosa che invece dovrebbe sempre essere presente in qualsiasi storia e ci sono molti molti errori di battitura, anche più di uno in una stessa frase.
2) All'inizio, quando scrivi i minuti ed i secondi, dovresti scriverli in lettere e non in numeri, perché è grammaticalmente scorretto. Nei libri non vedrai mai scritto numeri (a parte nelle date di lettere in cima alla pagina) ma la pronuncia di codeste cifre.
3) (Questa non è una critica) Alterni termini con suoni altisonanti e colti a termini di basso registro lessicale, così da avere un buon approccio con il resto della storia.

Auros

04/11/12, ore 20:04

Ciao!!! Ho letto la tua storia..
Beh che dire niente male, mi piace :)
Questa storia è diversa dalle altre e per questo mi piace moltissimo.
Molto ma molto bella l'ultima parte :"se stai ricevendo questo messaggio io sono morto,
ma ti chiedo di tornare sul nostro pianeta e di riapopolarlo"..
D'altro non so cosa dire.. Ah si complimenti :D

BACI -GENNU -