Recensioni per
Once upon a doctor
di lulubellula

Questa storia ha ottenuto 11 recensioni.
Positive : 11
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
19/10/18, ore 09:36

'Poi, non dimenticare mai che ti voglio bene, Calliope e che te ne vorrò qualunque cosa accada, perciò, se, quando verrà il momento, tu vorrai sposare Mark, il figlio dello stalliere, io acconsentirò alle nozze, perché tu sei la mia bambina e io voglio solo che tu sia felice. E se questo vuol dire vederti indossare i pantaloni e tirare con l' arco, credo che me ne farò una ragione.'
Vogliamo parlarne? Questo è quello che tutti i giovani dopo aver fatto coming out con i genitori vorrebbero sentirsi dire (magari non proprio così, tralasciando gli archi, gli stallieri e i pantaloni, ma suvvia, hai capito che intendo)
Questa è stata decisamente la mia parte preferita.
Hai rispettato i caratteri dei personaggi nel telefilm, la madre burbera con la predilezione nei confronti di Aria, l'amore smisurato di Carlos per Callie, e quest'ultima... beh, l'hai descritta come il piccolo porcellino di corte! Non mi stupirei se anche qui avesse il vizio di arrotolare le maniche di qualsiasi vestito.
Per quanto riguarda le tre fatine, non so perché ma al posto di Miranda io vedevo bene April. Se devo pensare ad un trio la Bailey un po' cozza vicina a Meredith e Cristina, ma non saprei proprio spiegarti il perché.
La piccola Arizona... ah deve essere un incanto, certo, avrà ben cinque anni di differenza con Calliope però. Non so ma nella serie potevano essere coetane? Se così non fosse credo che Arizona fosse la più grande tra le due, per il Carter e tutto il resto.
Per quanto riguarda Mark, beh, lo stalliere? Mi sembra azzeccato. Non perché il personaggio di Mark non mi piace, anzi, lo apprezzo molto, ma lo stalliere è sempre quel ragazzetto impavido, sempre pronto a salire in groppa ad un cavallo e fare macelli. Se non fosse stato una stalliere allora senz'altro un nobile giovinotto scapestrato, sempre in giro a correre per i corridoi di corte a far mille macelli al fianco della principessina.
Corro subito a leggere il prossimo (e ultimo, purtroppo perché sei crudelmente sparita, magari ti ha rapita Malefica?)
Un abbraccio, a presto
Sharon

Nuovo recensore
25/11/12, ore 18:38

Pazzesco, hai una fantasia impressionante! Sono rimasta proprio colpita, ci voleva una fan fiction senza pianti e disperazioni, impossibile, magica e divertente come questa. La cosa più bella sono assolutamente le fate madrine, che, oltretutto, non sono delle semplici ninfe ne' delle apprendiste, ma delle vere e proprie fatine che bacchetta magica e cappello a punta con tanto di velo e brillantini ovunque. Chissà cosa regaleranno ad Arizona, e chissà cosa penserà Calliope quando la vedrà. Interessante anche la differenza tra Carlos e Lucia relativamente alla loro figlia, che traspare anche nel corso delle puntate della serie originale. Altro che episodio what if della 8x13, questa si che è' una cosa interessante! Lettura leggera, scorrevole e ben scritta come sempre.

Recensore Master
07/11/12, ore 19:56

Dunque, stavo cercando la tua long su Callie e Arizona per iniziare a leggerla e poi mi sono imbattuta in questa. Ovviamente, non potevo non leggerla, con Callie e Arizona! 
Come idea è interessante, in fondo, chi non conosce le fiabe disney? E metterci i personaggi di Grey è stata un'ottima idea. 
Direi che questo capitolo è stato interessante, quindi anche questa tua FF finirà sicuramente nelle preferite!
Hai anche rispettato alla perfezione l'IC dei personaggi secondo me, complimenti ;D Anche se non capisco perché tutti pensavo che, in una fiaba, Mark ricoprirebbe il ruolo di un popolano, io lo farei come minimo cavaliere! 
Sai, di quelli sbruffoni, che credono di essere i migliori, ma che in realtà hanno molto da imparare! E che poi diventano adorabili <3 
Comunque, non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo, alla prossima, 
Trixie <3

Recensore Veterano
05/11/12, ore 18:33

Devo ammettere che l'idea è davvero originale e sono impazzita subito per il titolo (che mi ricorda Once Upon a Time, una serie che ho appena iniziato a seguire).
Adoro l'amicizia fra il piccolo Mark e la principessina Callie. Li adoro da adulti, figuriamoci da piccoli *-*
L'unica cosa che mi ha lasciato un pò perplessa è che non ho visto una gran Callie/Arizona ma credo che tu abbia diviso il tutto in più capitoli. E' scritto veramente bene e aspetto con impazienza il prossimo :)
Ancora complimenti e alla prossima ;)
HollyMaster

Recensore Veterano
02/11/12, ore 20:49

Questo primo capitolo è davvero bellissimo e..,è proprio il caso di dirlo,..fiabesco.
La tua idea di rivisitare le fiabe più amate,modernizzandole e inserendoci i nostri chirurghi preferiti è assolutamente geniale. E' innovativa,fresca..assolutamente bellissima.
E mi è piaciuto un sacco il fatto che tu abbia deciso di iniziare proprio con "La Bella Addormentata nel Bosco",una delle fiabe che più amo.
Hai descritto alla perfezione la tristezza che regna nei due regni a causa della cattiveria di Malefica(che è cattiva come quella vera..ne sono certa),e il dolore che i poveri Daniel e Barbara hanno sentito dopo la morte di Timothy. Per fortuna una buona stella ha mandato la bella Principessina Arizona a salvare la situazione..e sono certa che lei riuscirà a risollevare le sorti del regno,anzi dei regni.
Ho adorato le righe in cui Barbara e Daniel guardano la piccola Arizona che dorme beatamente nella sua culletta...si legge proprio tutto l'amore che due genitori possono provare per una figlia. C'è Re Daniel che dice che Arizona è la bimba più bella del mondo,in completa adorazione,quasi rapito dal vedere Arizona..e c'è poi la Regina Barbara che,pur usando la ragione e andando contro quanto detto dal marito,in realtà pensa la stessa cosa che pensa lui e anche lei crede che la sua bambina sia la creatura più bella del mondo..anche lei è rapita dal vedere la piccola.
Davvero,ho amato quelle righe.
E poi adoro come hai descritto Callie..è troppo carina! E poi è tenerissima e dolcissima quando difende Mark tenendo testa a sua madre,la regina Lucia( che non mi è mai andata giù,proprio non la sopporto) e quando le dice che Mark le ha promesso che la sposerà e che le farà vedere posti nuovi. E' divertentissimo immaginare la scena,immaginare Callie tutta contenta e Lucia che la guarda inorridita!
E poi leggere di Mark che porta a Callie pane e marmellata per consolarla..bellissimo. E un gesto bellissimo e pieno di dolcezza,solo un vero amico lo farebbe.
Adoro Re Carlos,il suo difendere Callie,il suo capirla sempre..il suo stare sempre dalla sua parte.
Il capitolo è bellissimo,l'idea è stupenda..davvero.
E tu sei sempre più brava a scrivere..sei davvero bravissima *applaude *bravissima.
Grazie per avermi menzionata alla fine,ma non devi ringraziarmi. Come ti ho già detto,sono io a dover ringraziare te per il fatto che mi regali storie tanto belle.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Bravissima,complimenti.
Liz

Recensore Veterano
02/11/12, ore 13:18

che figata! Cioè, si, è difficile vederli nei panni di principesse, principi e chi più ne ha, più ne metta!
Simpatica 'sta storia, è davvero carina, oso dire bellissima!
Però, me la ci vedo ad Arizona una bellissima principessa con i capelli lunghissimi e d'oro, i suoi occhi azzurri sempre più lucidi, me lo sto immaginando a cartone xD
Che WOW che è questa storia, davvero, non avrei mai immaginato di immaginare Grey's Anatomy in stile 'Medieval Anatomy' capisci?
Hehe, avvertimi subito quando metti un'altro capitolo! Intanto questa va nelle preferite e nelle seguite <3
RedRuby
PS: avvertimi anche per qualsiasi altra storia.