D'amore, di memorie e di specchi.
di CharlotteB

22/05/07, ore 22:41

Dunque, essendo stata minacciata di morte nel caso non avessi recensito la ff al più presto, mi sono affrettata a farlo, poiché tengo alla mia vita! XD Come ti ho già detto, è davvero molto bella: pur non avendo né letto il libro né visto il film sono riuscita ad entrare perfettamente nel personaggio, nella situazione... L'ambientazione, benché tu ti sia lamentata dicendo di non essere in grado di descrivere i paesaggi, ti ho già detto che quella scena del bacio fra Hatsumoto e Koichi è fantastica: nonostante non ci sia una grande descrizione dell'ambiente, sono riuscita ad immaginarmelo alla perfezione, grazie alla suggestiva atmosfera che sei riuscita a creare, esprimendo i sentimenti e le sensazioni della protagonista e perfino attraverso dettagli apparentemente insignificanti come l'ombrello che si rompe. E poi, insomma, un'appassionata di manga giapponesi come la sottoscritta...! xD A parte questo, la parte finale, come già ti ho detto, la trovo molto migliorata lasciata così: lo trovo un finale più aperto, più simbolico, più toccante, più d'impatto di quanto non sarebbe stato se l'avessi fatta morire o anche se le avessi fatto compiere azioni a mio avviso superflue in un momento così topico. Cos'altro dire? Lo sai che io ho bisogno di una lunga pausa di riflessione prima di scrivere le mie ponderate recensioni xD : beh, per ora accontentati di questa, ma prometto che un giorno arriverà anche la recensione più ponderata. Ciao e a domani; Mia. ^^

21/05/07, ore 21:10

Cognatiiina!*.*
L'avevo gia letta...ma leggerla un'altra volta mi ha solo fatto piacere. E' vero [come ben sai] che non adoro hatsu-cosa [LoL] comunque sia sai anche che invece adoro i personaggi misteriosi! E' vero, è vero, sembra un cpntrosenso...ma che ci posso fare? Lo sai che son pazza! xD
La ff è stupenda, i sentimenti si possono quasi toccare tanto sono...uhm...come dire...profondi ma ben definiti. Hanno dei contorni nitidi anche se alla fine, come ogni sensazione, sono astratti! Insomma, sto parlando a vanvera! xD E' stupenda! E non hai bisogno di un Beta fidatiii! Qua l'unica a cui serve sono io! Ghghgh!
Aspetto impaziente la Fan-Art in quella situazione che sappiamo noi! xD
Ciao! Un bacio grandissimo!
Ti voglio benissimo*

LadyBlack
19/05/07, ore 17:28

Ho adorato quel film, ogni volta che posso me lo riverdo. Veramente molto toccante la fic, hai reso alla perfezione quello che, anche secondo me, poteva pensare Hatsumomo...un personaggio affascinante anche se non ho minimamente approvato le sue azioni, ma, dopotutto, chi si sente minacciata cerca di difendersi in tutti i modi.Complimenti

19/05/07, ore 01:57

Bellissima,una descrizione di Hatsumomo molto bella e ben articolata. Ho sempre preferito la figura di Mameha a lei ma mi hai fatto ricredere.brava

18/05/07, ore 23:34

è stupenda, complimenti! Visto che me l'hai segnalata l'ho letta! Di memorie di una geisha ho letto il libro e ho visto il film (ma in inglese)... Comunque non credo che Hatsumomo si sia calmata (Hatsumomo:già io voglio essere la protagonista di tutte le storie del sito!) (Lovehate:basta Hatsumomo!) (H:vuoi ancora botte?) (L:fatti sotto!) LOL