Bruciami il cuore
di The girl who was on fire

03/11/12, ore 17:59

Ciao! Allora, prima di tutto ti dirò che io adoro le storie riguardanti streghe, inquisizioni, peccati e superstizioni. Quindi, logicamente, la tua storia mi fa impazzire. Mi piace, da quel poco che ho letto, il personaggio principale. E' diversa dalle solite Mary Sue (ragazze perfette) o stereotipi Mulan (le protagoniste femminili il cui unico scopo nella vita è 'essere diversa dalle solite ragazze normali' di solito indossando un'armatura sbrilluccicante e facendo delle smorfie alla Kristen Stewart). Ti sembrerà strano, ma EFP è imbrattato da cima a fondo di questi mediocri avanzi di personaggi, spesso mai approfonditi o dotati di carattere. Invece, tu sei riuscita a creare qualcosa di veramente originale, interessante ed assolutamente credibile. Per questo, m'inchino profondamente alla tua grande abilità nello scrivere. Ma non è solo questo il tuo punto forte. Mi piacciono molto anche l'ambientazione, il tempo in cui hai basato la storia, la data (amo l'Autunno). Mi piace il tuo stile. E' scorrevole e cattura subito l'attenzione del lettore. Sei padrona di queste frasi brevi e concise che, anche se ogni tanto potrebbero essere perfezionate dall'aggiunta qualche virgola, sono perfette per il genere di atmosfera che stai cercando (e riuscendo) di creare. Anche la scelta delle parole è prova di una buona proprietà lessicale, e la conoscenza ed osservazione delle regole grammaticali è eccellente.
L'unica pecca, a mio parere, è la lunghezza dei capitoli. Sono un po' troppo corti, credo che dei capitoli più lunghi si addicano meglio ad una storia del genere. Cerca di renderli lunghi almeno due pagine Word, e la storia si farà senz'altro più interessante. Insomma, voglio davvero scoprire che cosa accade a questa ragazza, voglio entrare di più nella sua storia. Mi è un po' difficile, con così poche righe di storia.
Comunque, ottima storia! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! Mi raccomando, aggiorna presto, sei incredibile!
Un bacio,
Beads.