Come le Pagine di un Libro
di 1rebeccam

03/11/12, ore 17:20

Ormai Rick...ops, Castle! :p conosce a memoria la sua Kate!
Lei è un libro aperto per lui! Non solo interiormente ma anche esternamente (oramai!) <3
E' bello come descrivi i loro gesti, la loro voglia di stare insieme... quell'ascensore!
Dove vorrebbero stare da soli, lontani da tutti e custodire il loro segreto!
AAAAwww potrei continuare ma mi fermo :D
Alla prossima Reb, facci sognare ancora :)
Bellissima shot <3
D.

03/11/12, ore 14:26

MERAVIGLIOSA...non riesco neanche a respirare..giuro!!
Tra quelle da ricordare, da rileggere, da seguire, da vivere, da leggere!!

Grazie

Lus

03/11/12, ore 14:23

Wao!!!! Sono ancora :O Questa storia sembra vera!!! Ho immaginato ogni singola riga della tua storia.. Coinvolge a tutti gli effetti... Una volta che inizi a leggere non puoi smettere perchè ti viene voglia di sapere come va a finire!!! Come sempre le storie che scrivi sono fantastiche D: alla prossima :) Emy77

03/11/12, ore 13:07

Mi è venuta la pelle d'oca!!!
Questa shot è bellissima, emozionante, dolcissimissima *O*
Bella l'idea che Rick legge Kate come fosse un libro !! E' dolcissimo ad ogni descrizione di lei, innamorati persi <3
Un beso,
haru

03/11/12, ore 10:32

Wow *-*
Leggere una storia così bella di prima mattina davanti ad un buonissimo latte macchiato ti fa iniziare sicuramente la giornata alla grande *-*
Zafòn è sicuramente uno dei miei autori preferiti *-*
i suoi libri riescono a coinvolgerti e a farti provare un sacco di emozioni differenti...
..come le tue storie Reb <3
Leggere una tua nuova shot (e soprattutto una long) è sempre un piacere *-*
e io rimango sempre dell'idea che se decidessi di scrivere un libro sarebbe fantastico! *-*
La dolcezza di questa storia è *______________________________*
ah troppo!<3 e il discorso di Kate?!
Questa donna innamorata è un concentrato di dolcezza assurdo *____________*
Sia negli episodi che in ff come questa *-*
Spero di rileggerti presto! <3
Buona giornata ;)
Simo <3

03/11/12, ore 09:26

Zafòn è uno degli scrittori più bravi degli ultimi tempi e i suoi libri sanno coinvolgerti e rapirti sin dall'inizio e non ti permetteranno di andare a dormire la notte finchè non sono finiti. "L'ombra del vento" ad esempio, l'ho letta un giorno al mare in meno di 24 ore. Ero con Andrea, il mio libro preferito, in Sardegna. Mare favoloso, spiaggia bianca e morbida al tocco, caldo esagerato e noi eravamo anche senza ombrellone perchè siamo due stupidoni e volevamo abbronzarci al massimo. Ti giuro, ho iniziato a leggero circa alle 10 del mattino e ancor prima che facesse buio l'avevo già terminato. Povero Andre, credo di non averlo considerato per un po'...
Comunque, a parte questa introduzione, anche tu hai saputo coinvolgermi per questi dieci minuti e, nonostante il borbottio della mia pancia perchè ho fame e vorrei tanto correre a fare colazione, sono rimasta incollata a leggere Rick, o meglio Castle, che legge Beckett, o meglio Kate. Pagina per pagina, giorno per giorno, il loro amore.
E leggere le tue storie è sempre un piacere. E' leggere te. Dal lanciafiamme al padre di Castle, poi storie brevi ma intense e tante altre. Tutte con la tua personalità.
E' leggere la tua anima. Leggere la tua voglia di sorprendere, di trasmettere emozioni, di farci sognare e di sognare tu stessa. Di volare per un po' in un altro mondo in cui due persone innamorate, nonostante tutte le difficoltà, tutti i problemi, la pazzia del mondo, riescano a far trionfare l'amore e l'amicizia, la lealtà, la sincerità, la giustizia.
Anche tu come Zafòn riesci ad incollarmi alle tue storie ma soprattutto al tuo modo di scrivere, così fluente, coinvolgente, semplice ma pur sempre ben pensato.
A mio parere dovresti davvero provare a scrivere un romanzo con personaggi tuoi, sono più che sicura che sarebbe un successo. Te l'ho detto tante volte ma ancora non ti ho convinta. Lo sto dicendo non per scherzo, vorrei che questo ti fosse chiaro. Lo sto dicendo come consiglio. Ti piace scrivere e ti fa bene. Hai tanto tempo per farlo (guarda quanto tempo dedichi alle storie di Castle...) e potresti anche guadagnarci qualcosa poi. Non è una cavolata Reb, tu scrivi divinamente. Sai scrivere di ogni argomento e tratti perfettamente ogni emozione senza mai cadere nel banale.
Grazie per questa "lettura" di Castle e Kate, è stato stupendo come sempre.

03/11/12, ore 00:04

*__________________________________________________________________________*

Direi che qeusta "faccina" è il modo migliore per farti capire quanto mi è piaciuta questa storia!!!! *___*
Bellissima davvero!!! :D
Prima Rick che "legge" Kate lentamente e con costanza e poco dopo lei!! *___*
Hai visto Rick, se anche lei continua a chiamarti "Castle" c'è una ragione!! ;)
Spero scriverai presto altre storie Reb!!! :D:D Io attendo!! ;D
A presto!! :D
Lanie

02/11/12, ore 23:32

Wow, più leggo tue storie e più mi innamoro del modo in cui scrivi! Sei davvero bravissima!
Questa ff è dolce, piena di amore e passione, e commovente.
Mi immagino Castle che si perde a guardarla dormire e a leggerla... tutta la sua storia, le avventure passate insieme e i suoi sentimenti più nascosti. Davvero dolcissimo *-*
E le parole di Kate sono stupende! La sua spiegazione è davvero bellissima e ha perfettamente ragione! Castle è uno, unico e speciale, suo, è l'uomo che ama perdutamente.
Complimenti, davvero una storia bellissima. Amo il fatto che sono loro, sono reali, è una scena che si potrebbe vedere nello show (ah no, scherzavo, Marlowe cose del genere le fa vedere solo a 3XK)
Brava, bello bello bello! Non vedo l'ora di leggere una tua nuova storia!
Sofy_m

02/11/12, ore 23:28

Oddio ma è stupenda!!!!
Non avevo mai pensato all'idea che Rick potesse leggere Kate come un libro essendo uno scrittore....
La trovo dolcissima questa ff (come tutte quelle che scrivi tu)
Davvero sei bravissima!!!!!
Sere

02/11/12, ore 22:44

Perdona il mio ritardo!!! Che razza di RDLP che sono! ;)
O mamma, è stupenda!
Sono senza parole come Rick quando la guarda e si perde nei suoi occhi *___*
Lei è un libro, è anche lui lo è, ed insieme ne formano uno totalmente nuovo, diverso, dove ogni captiolo passa da un argomento ad un altro, l'erotismo, l'amore, l'avventura, la comicità (perché con Castle questa non potràmai mancare!).
È stupendo il modo on cui hai spiegato perché lei è diventata Kate e lui è rimasto Castle. Ce lo stiamo dimandando tutte, o almeno io me lo sto chiedendo, e la tua risposta mi piace un sacco.
Hai pubblicato e ne sono felicissima, ma io aspetto il piccolo Gabriel, e anche Kate credo sia stufa di aspettare!!! Ahahahah
Bravissima come sempre Reb <3
Un bacio

02/11/12, ore 22:43

L'idea di Rick che vede Kate come un libro da sfogliare è bellissima e profonda. E' il suo libro da rileggere all'infinito, gustando ogni pagina, soffermandosi sui pensieri che suscita, proprio come si fa con un romanzo che ci è piaciuto tanto da rileggerlo più volte. In effetti ognuno di noi è un libro, è una storia diversa da tutte le altre, e se troviamo qualcuno capace di leggerci la possiamo raccontare. Mi è piaciuto tantissimo anche il significato dato ai nomi "Castle" e "Kate". E' vero, di Richard ce ne sono tanti, ma di Castle soltanto uno, ed è significativo che lei continui a chiamarlo così come ha fatto da quando lo ha conosciuto, perchè lui è sempre lui, lo stesso di un tempo, invece Beckett è diventata semplicemente Kate, una donna diversa, finalmente libera di essere felice.
Non conosco Zafòn, ma concordo con il suo pensiero, "i libri hanno un’anima: l’anima di chi li scrive e l’anima di chi li legge" Una volta che hai letto un libro sei diventata parte di esso, sei entrata in quel pezzo di mondo. Forse non sarò moderna, ma gli ebook non mi attirano, vuoi mettere con il gusto di girare le pagine di carta, sentire il profumo di quella carta, aprirlo, chiuderlo, vederlo...
Rebecca non ti smentisci mai, un'altra storia piena di significato e capace di far sognare *-*

02/11/12, ore 22:28

WoW!
Questa FF è stupena dall'inizio alla fine, davvero!
Bella e basta. Scritta magnificamente.

02/11/12, ore 22:14

Tutto ha un'anima, non solo la scrittura... solo che ognuno ha la sua via migliore per comunicare, chi con la scrittura come te, chi con la fotografia, chi con il disegno.
Chi con altre forme di arte... e il nostro Rick con la scrittura =) Molto bello come viene Kate descritta come un libro.
E penso questo Zafòn con la scrittura... ha fatto la scoperta dell'acqua calda dopotutto, ma è ammirevole perché è una verità spesso dimenticata e sottovalutata e va ricordata a chi ama creare. =)

Poi c'è chi sa cogliere o meno, ma qui sta la persona dall'altra parte a percepirlo, ad osservare... e se mai, a diventare parte di ciò.

Alla prossima storiella.
Bacini <3
(Recensione modificata il 03/11/2012 - 10:02 am)
(Recensione modificata il 03/11/2012 - 10:06 am)