Recensioni per
Persa
di GiulyHermi96

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
10/03/13, ore 13:28
Cap. 1:

Giuly, sappi che non sei l'unica a farsi le domande esistenziali...ci sono pomeriggi in cui mi ritrovo anche io a vagare per casa o per il giardino come un "fantasmino casper", in cui sono cosi' tra le nuvole da non cambiare stazione radio anche se stanno trasmettendo fabri fibra, da non accorgermi della corrente d'aria che fa suonare le campanelle in entrata...sono quei giorni in cui speri che una vorgine abissale si apra sotto di te e ti divori, un po'...ammettiamolo...anche perche' non hai idea di quale sia la capitale della colombia e il giorno dopo hai il compito di geografia!! E ti ritrovi a pensare, seduta sul marciapiede gelato con solo una felpa addosso in febbraio senza accorgerti che stai congelando...ti confesso che, se potessi essere un animagus sarei un uccello, magari una delle granfi aquile del nord del signore degli anelli, per volare a salvare i piccoli hobbit dai mannari delle montagne nebbiose...ti capisco...anche io sto cercando la chiave della mia gabbia e quando la trovo voglio trasformarmi, uscire, sigillarla e volare via, verso la casa di Elrond, verso i Porti Grigi, verso Hogsmeade, verso la torre di grifondoro e guardare il parco di Hogwarts e il Lago Nero...
Un giorno ci riusciremo, lo so, lo spero...
Un saluto dalla tua
Lillunuccia

Recensore Junior
04/01/13, ore 06:34
Cap. 1:

Non so perché, ma mi piacciono i tavolini rotondi di legno. Magari con quei piedini che fanno un ricciolo in fondo e sembrano sempre in procinto di cadere.


Vorrei poter volare. Volare come un'aquila, lontana da qui, metri e metri sopra tutto, le aquile non hanno problemi. Loro cacciano, mangiano e dormono. Soprattutto, volano, senza problemi, senza pensieri, senza dover rendere conto a nessuno.



Mi sento in gabbia, voglio uscire... o meglio, voglio rimanerci per chiudere fuori tutto, o chiuderci dentro tutto, per poi uscire senza più alcun pensiero a cui dedicarmi.
Non voglio la vocina che mi parla nel cervello. Vorrei che si zittisse una buona volta.

So che può suonare orrendo, ma a volte mi chiedo se, con tutta la sofferenza che c'è nel mondo, ne valga la pena, poi, di vivere.
Le esperienze ne fanno valere la pena?
Io proprio non lo so, ora come ora, credo di no.


oh no, non cancellare questa 'cosa', è così bella questa 'cosa'
sei riuscita a mettere in ordine i miei pensieri
esattamente ogni mio pensiero

sì, è normale avere questi pensieri
eh sì, passeranno, ma non passerà il vuoto che adesso ci avvolge e ci accoglie
ci accarezza e ci graffia

forse a quello non troveremo mai un rimedio

ma poi ogni cosa passa.
ogni cosa

Recensore Veterano
02/11/12, ore 23:24
Cap. 1:

Ciao Giuly!
Quando ho visto che avevi pubblicato una nuova storia, sono corsa a leggere.
Ok, devo essere sincera...non so davvero cosa dire!
Questo perché tutte le cose che hai scritto sono strazianti. E lo sono, perché sono tremendamente vere.
Tutti prima o poi attraversiamo un periodo in cui ci sentiamo inadeguati, o una fase della nostra vita in cui vorremmo chiudere il mondo fuori.
A dire il vero...tutta la mia vita è stata così e lo è ancora. Mi hanno sempre detto che vivo in un mondo tutto mio. Ma cosa c'è di male?
Non è sbagliato essere diversi, non è sbagliato avere paura del futuro, non è sbagliato trovare uno sfogo isolandosi dal mondo leggendo un libro che ti permette di sognare. Non sei sbagliata e non devi perderti.
Non pensare mai, MAI che tu non debba esistere. Perché anche se ci sono dei momenti bui nella vita, ce ne sono altrettanti che la rendono unica.
Tu devi trovare il tuo spazio, il tuo posto nel mondo...ma devi farlo a modo tuo. Non pensare per nulla al mondo che la tua diversità sia sbagliata. E non dire più che sei una brutta persona.
Perché? Cosa fai di tanto brutto?
Io posso capirti, perché ci sono passata...ma qualsiasi cosa tu stia provando adesso...sappi che ci sono due risposte fondamentali:
No, non sei sbagliata.
Si, ne vale la pena.
Vale la pena passare per tutto questo, vale la pena non sapere cosa ne sarà di noi, vale la pena attraversare anche i momenti bui.
Perché "Non è importante quanti respiri fai nel corso di una vita, ciò che è importante sono i momenti che il respiro te lo tolgono..."
E quei momenti ci saranno, te lo posso assicurare!
E poi da quando non hai talento? Sei una scrittrice formidabile!!!!
Spero davvero di aver detto cose sensate...e sappi che, quando ti sembra che nessuno ascolti, ci sono io...io ascolto sempre ;)