I came here for help.
di Severa Piton

30/12/12, ore 00:09

Wow.
Questa fanfiction mi ha colpito, sul serio. I miei complimenti.
Oltre all'essere ben scritta, mi piace molto l'immagine che emerge di Sirius: cerca in tutto i modi di fare il duro, di mostrare la corazza, ma anche lui ha un limite e, appena gli è concesso di sfogarsi, crolla tra le braccia del suo migliore amico, in quella che è diventata la sua nuova e vera famiglia. Mi piace anche Regulus, come avrai capito dalla mia "Fratelli" non penso certo che il rapporto tra i due fosse idilliaco, ma sono convinta anche che non si odiassero, anzi, penso che l'odio e il disprezzo da cui sono stati circondati sin da piccoli hanno creato e rafforzato una sorta di legame protettivo, un affetto che li unisce nella sventura. Legame che, però, inizia a cedere quando Sirius lascia i suoi genitori, abbandonando così anche Regulus. Mi ha stupito invece la figura di Orion: nella mia mente è sempre stata Walburga la madre terribile dalla quale scappare, lo spettro che tormenterà Sirius per tutto il resto della sua vita; mentre ho sempre pensato ad Orion - di cui tra l'altro non si parla mai - come a un padre distante, dai principi duri e meschini, ma mai violento contro i figli... almeno non fisicamente.
Direi, però, che l'apice di questa one-shot l'hai toccato con la frase "Me ne vado da qui e - lo giuro, che Merlino mi fulmini sul momento! - non tornerò mai più in questa casa! Non tornerò": mi ha fatto subito pensare al fatto che Sirius ci tornerà eccome in quella casa e addirittura dovrà viverci per un anno... mi aspettavo quasi che ci fosse qualche riferimento verso la fine... Ma ad ogni modo va stra-benissimo anche così: meglio finire con l'arrivo in una nuova vera casa, piuttosto che presentare il ritorno agli incubi del proprio passato.
Beh, che altro dire? Migliori sempre più =) Ah, già che ci sono, colgo l'occasione per augurarti un felice anno nuovo!
Ancora tanti complimenti!
Alla prossima, fennec
ps: Davvero Dorea è imparentata con i Black? Non lo sapevo!
(Recensione modificata il 30/12/2012 - 12:23 am)

25/11/12, ore 23:36

Oggi ho letto questa, in futuro prometto di leggere anche le altre.
Guarda un pò...si parla di Sirius! xD Comunque a parte gli scherzi, è una bellissima storia e scritta anche meglio. Se posso azzardare un parere, io non avrei fatto "crollare" Sirius davanti a James; dal mio punto di vista, il suo orgoglio predomina su tutto :)
Bel lavoro. Complimenti :)

13/11/12, ore 09:52

Bellina questa storia! Ne ho lette altre che parlano della fuga da casa di Sirius, però in genere si soffermano sul dopo, cioè su quando lui arriva da James e viene accolto dalla famiglia Potter. Tu invece hai dato ampio spazio a quello che porta alla drastica decisione di Sirius, e hai fatto bene a spostare un po' il raggio di attenzione.
Intanto sembra che qui, più che fuga, Sirius sia stato proprio cacciato di casa dai propri genitori che gli hanno urlato contro delle cose terribili, oltre ad averlo picchiato violentemente. Per Sirius restare sarebbe stato davvero impossibile, anche se lasciare Regulus insieme a quei due squilibrati sicuramente gli è pesato...
Non ha avuto scelta il nostro Pad, ma dai Potter capirà finalmente cosa significa essere amati e apprezzati per quello che si è.
Brava , mi è piaciuta ^_^

03/11/12, ore 15:03

Mia cara, dovevo leggere prima o poi qualcosa di tuo e ne sono rimasto affascinato!
Anche tu hai una grande capacità di scrittura e le descrizioni dei personggi nell'estratto è veramente qualcosa di incommensurabile.
Che cosa posso dirti? Continua così, perché supererai i limiti della bravura!

02/11/12, ore 23:47

Ma Ciaooo!
Che dire? Cosa vuoi che ti dica?
Davvero, davvero una storia meravigliosa!
Sono colpito. Mi sembra davvero una delle migliori
che hai scritto finora. Sirius, tutto quel dolore, quella sofferenza, quella rabbia: tutte là, in quelle righe,
un concentrato micidiale di emozioni così forti, tutte così ben dipinte.
Il finale poi è così struggente e malinconico ç_ç
"Allora è questo l'amore"
Oh Sirius ç_ç
Bene come minimo adesso sclererò in chat per tre ore xD
Ancora complimenti!
--Bro