GHOST
di Angel_and_Demon

11/11/12, ore 19:41

Un capitolo interessantissimo, soprattutto perché dettato da ragionamenti di L che sono in puro stile Death Note, mi piace tantissimo.
Ma secondo me l'ultima frase va a contrastare il tutto, insomma, L che va a minacciare Light dicendogli che se non gli avesse detto che lui era Kira lo avrebbe ucciso? Insomma, non mi sembra... da L ecco, anche se ha la certezza che Light è Kira, e ha bisogno di prove, non credo che accetterebbe mai una vittoria così...
Comunque, di tutte le fan-fiction yaoi che ho letto, la tua è stata l'unica che ha proposto Light in una maniera così remissiva ad una possibile relazione con un uomo, ma è per questo che la fic mi piace ancora di più, è innovativa.
Inoltre le campane che sente L non fanno altro che incuriosirmi.
Purtroppo però devo segnalarti un paio di errori di battitura, o di distrazione più che altro, che rendono il tutto un po' meno scorrevole da leggere, e tra l'altro è un peccato per un capitolo così interessante.
Comunque sia la storia continua ad interessarmi sempre di più, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

11/11/12, ore 13:47

E' una fanfiction particolare, intrigante. Un po' confusa forse ma buona... Aspetto ardentemente il seguito!!! Bye B89

11/11/12, ore 11:04

interessante
ora la storia ha preso una piega avvincente, sono curioso.
un consiglio:
rileggi il testo perché, in alcuni punti, i dialoghi sono spezzati - frase interrotta a metà su un rigo e la seconda metà nel rigo sotto - a parte questo, continua così
^^

10/11/12, ore 17:14

Affascinante, molto coinvolgente, davvero una bella shot
Mi piace molto sì, soprattutto il modo di descrivere l'introspezione all'inizio, e il tono di comprensibile alterazione nella parte finale.
Davvero un buon lavoro, complimenti
^^

06/11/12, ore 14:04

Questa storia mi ha incuriosita molto per il lasso di tempo in cui è ambientata, visto che la maggior parte delle LxLight si svolgono durante il periodo delle famose manette... :) Inoltre ho trovato interessante leggerla dal punto di vista di L, tutti ci siamo chiesti cosa gli passasse per la testa durante l'ultima settimana della sua vita e soprattutto il senso delle campane: immagino che in questa fiction troveremo la risposta a tutte queste domande, o almeno la tua interpretazione! Poi, vista la fine di questo capitolo e visto anche il rating, posso immaginare che direzione prenderà la storia... :) attenzione però a non cadere nell'OOC, in questo primo capitolo L mi è sembrato abbastanza fedele all'originale, ma sei su un terreno pericoloso, quindi spero davvero che riuscirai a gestire bene i personaggi anche in seguito! :) Ancora una cosa: ho notato che certe volte usi il presente per i pensieri di L, non sarebbe stato meglio usare il tempo presente anche per tutto il resto? Secondo me l'uso del passato "appesantisce" molto la storia, soprattutto se la narrazione è in prima persona, un presente invece renderebbe il lettore più "vicino" al protagonista, e renderebbe più fresca e scorrevole la storia. Fai una prova, se ti convince sei sempre in tempo per cambiare :) Un'ultima cosa: forse non te ne sei accorta, ma certe volte vai a capo dopo la virgola, ed è un po' fastidioso da vedere, per cui faresti bene a correggere :) Non ho altro da aggiungere, spero che i miei consigli ti siano utili e spero di leggere presto il seguito :) alla prossima!

03/11/12, ore 15:45

Ultimamente mi sto appassionando molto alle LxLight, e devo dire che la tua storia m'interessa parecchio.
Solitamente la relazione tra i due si svolge nel periodo in cui Light perde la memoria, quindi non è conscio al 100% delle sue azioni, ed è qui che la tua storia si differenzia dalle altre. Inoltre è scritta davvero bene, è scorrevole e per nulla faticoso arrivare fino alla fine del capitolo, ti lascia con la voglia di leggere presto il prossimo.
In conclusione, mi piace, e spero in un rapido aggiornamento :)