The fate and the death
di Alyssia Black

10/08/13, ore 14:29

Ho letteralmente amato la parte in cui dici: "E ora, nel buio, non ti serve un “Lumos” per vedere. I ricordi illuminano il luogo in cui ti trovi." Beh, penso sia una delle frasi più belle che il abbia mai letto. Sirius non ha avuto una vita facile e il destino è stato molto crudele con lui. Brava!
Dani

17/01/13, ore 23:19

Ciao! Molto bella questa flashfic, credo che l'immagine della foglia si addica perfettamente alla vita umana, cosí fragile che basta un attimo, un soffio di vento la fa precipitare, lo stesso attimo che può spezzare un filo sottile. La frase finale mi piace un sacco, la Morte ti allontana dalle persone, ma non porta via I loro ricordi. BluBabuska [Recensione premio per il contest "Con l'occhio del perdente]

04/01/13, ore 18:07

Oh *.*
Che bella questa storia piccina piccina.
Mi piace molto come descrivi la morte, come colleghi il destino, il fato, ad essa.
Riesci a parlare di un destino buio, ingiusto, ma allo stesso tempo si vede la speranza dei ricordi.
L'ultima frase poi è veramente stupenda!
baci

Morgana

29/11/12, ore 21:23

Sirius!!! *da giù di atto*
Mi manca troppo qell'uomo... Brava brava brava! Hai reso benissimo quest'ultimo momento della vita di Sirius! (che non è orto, eh! Lui NON è morto! Non può morire!)
Anyway... Ancora brava, hai davvero superato te stessa questa volta! Tranne quell'orribile nomino, aka Marlene, che ho coperto per tutta la lettura (e che quindi, ovviamente, non ho letto...), per il resto non ci sono veramente errori!
Hai davvero talento, mi piacerebbe leggerti in qualcosa di più sostanzioso di una flashfic :)
Sempre con affetto,
Gala

27/11/12, ore 18:16

OH *___* a parte quel James e Marlene (sono una fan di James e Lily, assolutamente!!!), è davvero la più bella che hai scritto.
E' profonda e colpisce! Mi è piaciuta soprattutto questa prima definizione, ovvero: "È il susseguirsi implacabile delle cause e delle conseguenze.". E' talmente vera da sembrare ovvia, ma non lo è. Il destino è una ruota che gira, portata avanti proprio dal duo causa-effetto.
Anche in questo caso però mi hai fatto un pò deprimere... la morte di Sirius!! il mio adorato *_*
Sei stata molto brava :D
risa
(Recensione modificata il 27/11/2012 - 06:24 pm)

18/11/12, ore 16:44

Oddio, è fantastica! Anche se molto corta, è molto profonda, piena di sentimenti, riflessioni.. non so cosa dire, io la amo!

06/11/12, ore 12:25

Allora chiariamo, Nonsense o Consense questa drabble è fantastica!
Un miscuglio di sensazioni, di amozioni, di immagini, di ricordi.
Divinità che intervengono nella vita umana, facendo quasi più male quando ti lasciano inv ita che quando ti uccidono.
Fato, Destino...ciò in cui tra le altre ho sempre creduto a dispetto di una divinità identificabile con una figura concreta.
Trovo la storia profonda e affascinante.
Bellissima!

05/11/12, ore 20:03

Proprio in questi giorni discutevo con una mia amica a proposito del concetto di destino!
Vabbè, non c'entra niente...
Molto carina anche questa "mini flashfic"!
unica cosa...
"Nonostante la Morte ti ha portato via da chi ami, non può sottrarti ciò che hai vissuto.", sarebbe più corretto dire "ti abbia"!

03/11/12, ore 22:55

Quanto è vero! Penso sia la frase che preferisco in questa Mini Flash.
Flash che ho trovato molto carina. Mi piace il riferimento a James, suo fratello ma anche quello
a Lene, anche io come te sono una fan della coppia. Quindi che dirti; solo.. Brava!
Hai fatto un bel lavoro. :)

Hoshi Kudo

03/11/12, ore 22:11

'E ora, nel buio, non ti serve un “Lumos” per vedere. I ricordi illuminano il luogo in cui ti trovi.' Wow. Corta, diretta e carica di sentimenti. Non so che dirti, la morte di Sirius è probabilmente una di quelle che mi ha sconvolto di più... E tu l'hai descritta in un modo così .... wow.
Complimenti, continua così
Nich