Red Memory [traduzione di Kit_05]
di floorcoaster

07/02/11, ore 19:58

inizio con il ringraziarti per la bella possibilità che hai dato anche ad una non proprio portata per le lingue come me, di poter leggere ed apprezzare questa fan fiction...
un inizio ed una trama completamente differente da quelle lette fin'ora... la scrittrice sicuramente bravissima, ma tu sei una traduttrice altrettanto degna...
e quindi niente, grazie...

11/06/08, ore 16:41

Ho cominciato a leggere anche questa traduzione e sono più che entusiasta del primo capitolo. L’autrice merita davvero tanto per ciò che ha messo per iscritto, tu, come traduttrice, per aver lasciato integra l’emozione di ogni frase. La storia è commovente e forte, ma credo che molte di queste sensazioni si sarebbero perse con altre traduttrici. La situazione di Draco è descritta con tale realismo da immedesimare perfettamente il lettore nei panni del personaggio: questa è una dote non da poco, complimenti. L’unica pecca che, secondo me, stona nell’intera storia, è Ron: non so, il suo sproloquio mi è sembrato un po’ troppo in stile "soap opera", quasi come se l’autrice l’avesse scritto per far fare ulteriormente la figura dello sventurato a Draco. Per quanto mi riguarda, le sfortune di Malfoy si percepiscono perfettamente, quindi io avrei preferito che si evitassero certi comportamenti alquanto isterici di Weasley. Per il resto, è davvero una bella storia, una delle migliori che io abbia letto ultimamente. Brava!

21/05/07, ore 15:50

Aildilà del fatto che devo ancora finire di leggere Customer Service e il tempo a me non si concede mai u.u sono incappata in questa storia e a) è una Draco/Hermione b) è una tua traduzione, quindi per sillogismo c) dovevo leggerla. Infatti, molto immodestamente XD, non mi sbagliavo *_* Stile semplice ed essenziale, ma le parole arrivano dritte al punto. Draco così disorientato è un misto di sofferenza e tenerezza (ma va bene che è quasi sempre così con lui per me **) e Weasley come al solito sta in mezzo a fare il carciofo ._. Mi domando come riusciremo a liberarcene se la Row non ci aiuta nel settimo XD No va bene, proposito per il prossimo mese almeno: basta infierire su Weasel. Cioè, volevo dire, Ron. Comunque aspetto la seconda parte per liquefarmi ancora al cospetto della Signora delle Ship *_*

20/05/07, ore 20:56

Ciao, bentornata con un'altra bellissima traduzione! Sarà un caso del destino? Ma giusto ieri ho visto un film: "Butterfly Effect" eh beh il tema della memoria è il protagonista indiscusso del film... me l'ha ricordato tantissimo! Ovviamente sarò ripetitiva, e quindi fai i migliori complimenti all'autrice, ha avuto un'idea davvero originale ed è scritta benissimo! I migliori complimenti vanno ank a te, che ci delizi sempre con la tua bravura applicata a storie veramente bellissime! Ank questa ovviamente vola tra i preferiti... quante volte ho scritto ovviamente? -___- Kisses

20/05/07, ore 18:48

Finalmente un'altra delle tue fantastiche traduzioni. Bellissimo questo primo cap. Aspetto con ansia il prossimo. A presto e (serve dirlo?) brava.

20/05/07, ore 17:38

Ciao Kit: ci sei riuscita! Sto malissimo e ne sono entusiasta. Con questo astruso concetto dal senso dubbio, sto cercando di dirti che hai risuscitato in me quel malessere che ho avuto la prima volta che ho letto Red Memory. Ben fatto! Devi sentirti molto soddisfatta di te stessa^^, mia cara! Grazie per tre cose: 1)innanzi tutto, per il fatto che mi – e che ci – hai presentato questa storia davvero molto toccante; 2) per avermi messo il dubbio (o meglio, per avermi fatto conoscere il dubbio probabilmente comune “fuori”, ma non da noi) che Silente non fa apparire ovunque si trovi dei ghiaccioli al limone ma che magari si mangia una semplice caramella, che tranquillamente se ne entra in tasca; 3) per avermi inserita in uno degli asterischi più ostici che la storia ricordi...
Il resto, lo sai già. Un bacione, Merryluna. Ps.Ho anche capito il motivo per cui non avevo afferrato la cosa del “one-step”...ma ti spiegherò per altre vie.

20/05/07, ore 15:59

davvero bella! è scritta e tradotta bene, ti permette di entrare nella storia, in quella stanza grigia, a cercare di prendere le "vibrazioni" di Draco. mi è anche piaciuta il comportamento di hermione ed harry, così professionali, ma affezionati al "paziente". sono curiosa di conoscere l'evolversi della storia, soprattutto cosa farà draco ora che ha di nuovo la sua vita. mi appassiona molto! e spero che hermione sia in grado di fare "la scelta giusta"...aspetto il seguito! aggiorna più presto possibile!gy

20/05/07, ore 15:49

Assolutamente sublime. Ti ringrazio davvero per averci dato la possibilità di leggere una fanfic tanto bella ^__^! La trama è davvero molto originale e coinvolgente. Lo stile è scorrevole e rende la storia piacevolissima da leggere. Non si sente affatto che si tratta di una traduzione, credimi: è tradotta così bene da sembrare tua!!! Aspetto con ansia la seconda parte, sperando che arrivi presto ^_^ Baci!

20/05/07, ore 15:44

Bello, bello, bello. Mi piace il modo di scrivere dell'autrice, è particolareggiato, ma allo stesso tempo fluido. Ho trovato Ron un po' troppo brusco e crudele, ma credo sia ovvio che in una Draco/Hermione venga reso in questa maniera, anche se lo trovo vagamente OOC. Mi ha colpito in positivo, invece, il rapporto di amicizia Draco/Harry: di solito, dopo la "redenzione", o si mettono insieme, o continuano ad odiarsi, nel caso il pairing sia differente. La grande amicizia che sembra regnare tra i membri dell'Ordine è piuttosto commovente, anche se forse, di nuovo, un po' irreale. Chi sceglierà Hermione è inutile chiederselo, ma sono curiosa lo stesso di scoprire la conclusione della storia. Ah, apprezzo la divisone in capitoli, già questo è stato un po' lunghetto da digerire^^. A te, come al solito, complimenti. Brava Kit!

20/05/07, ore 15:06

bellissimo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo. mary