l' amore non esiste
di martello_mancino

04/11/12, ore 19:04

Ciao, piacere di rivederti ...
Allora questa volta la mia bandierina è verde: devo dire che sei migliorata ^_^
Si la storia presenta ancora dei difetti, che non sto a elencarti perchè ti sono già stati segnalati nelle altre due recensioni, ma avrai tempo di lavorarci
più avanti, dopotutto non è facile scrivere una drabble.
Io vado, mi scuso per aver pensato che fossi un fake.
Ciao Ciao, spero che la mia recensione positiva ti abbia incoraggiata ad andare avanti a scrivere sempre meglio ;)

04/11/12, ore 12:52

ehi ciao! Piacere Autrice P.
ho appena letto la tua piccola Drubble, e... visto che io non sono una che da cattive notizie, mi piace, forse un po' corta, ma si, è carina. Avresti solo dovuto mettere a posto questa frase " , ma come tutte le cose belle hanno un inizio e una fine e non avrei mai pensato di dire che l'amore non esiste" e poi, sono più che sicura che -bè- si scriva -beh-
e con questo ti saluto, dicendo che avresti potuto utilizzare un linguaggio più stretto, nel senso, più "poetico" descrivendo magari dove si trovava Courtney mentre pensava... ho letto altre cose su questa tematica, questa si, è originale, ma non cosi tanto, nel senso, dici cose che ci sono già... che comunque si sanno... ma io la bandierina verde te la do lo stesso, perchè è inutile dartene una negativa, diminuirei solo la tua voglia di scrivere :)

Goodtrip P.

04/11/12, ore 01:07

Perdonami, ma non ce l'ho fatta.
Quando mi sono accorta che avevi pubblicato una nuova fiction sono corsa a leggere per vedere che cosa avessi creato.
Che dire? Non mi hai delusa neanche un po'.
Hai scritto una drabble, perciò non si può pretendere troppo: è la tipologia di storia più difficile in assoluto, perché normalmente non basta una storia chilometrica per rendere in modo pieno l'introspezione dei personaggi. Anche in questo caso, dunque, il testo non ha grande spessore.
Perché?
Te lo spiego subito.
Il brano è formato da quattro periodi che ripetono fino allo sfinimento sempre lo stesso, solito concetto; Courtney soffre perché Duncan l'ha lasciata, si rende conto di aver sbagliato e, da brava psicanalista di se stessa qual è, sentenzia che per lei "l'amore non esiste".
C'è qualcosa di nuovo in tutto questo? Ti sei forse soffermata su un aspetto diverso del carattere della ragazza?
No.
Se ci spostiamo sul punto di vista sintattico e morfologico, le cose non cambiano molto. Il verbo essere va sempre scritto con l'accento grave, non con l'acuto; "bè" corrisponde al verso di una pecora: sarebbe giusto scrivere "beh", a meno che tu non voglia che la povera Courtney inizi davvero a belare come un'ossessa.
La punteggiatura continua ad essere il tuo tallone d'Achille, c'è poco da fare. Cerca di utilizzare le CONGIUNZIONI, una volta ogni tanto. E, come ti ho già detto, sfrutta anche gli altri segni di interpunzione. Ci sarà pure un motivo se esistono, non ti pare?
Unico miglioramento è la riduzione della grandezza del font: almeno su questo ti sei chiarita le idee.
Bandierina non più che neutra.
Alla prossima,

Amor31