L'evento del secolo
di mauro longoni

06/11/12, ore 17:04

mi piace quest'idea! :-) essendo io poi una musicista, il fenomeno della risonanza mi sembra particolarmente appropriato. non ho ancora letto quel particolare libro di Hesse -ebbene sì, ho guardato anche la recensione prima della mia, non mi va di essere troppo ripetitiva :-) -, e quindi non so quanto esattamente tu abbia preso da hesse (la risonanza di per sé o solo l'idea della musica come mezzo di comunicazione?), ma in ogni caso questa mi sembra un'ottima rielaborazione, scritta bene e che lascia intravedere molti interessantissime possibilità: come andrà avanti la storia? innanzitutto: vittoria o sconfitta? e poi, quale delle due sarà realmente meglio (infatti, anche da un'apparente sconfitta possono nascere risvolti molto interessanti...)? e, per quanto riguarda la madre, ne sapremo qualcosa di più? non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

04/11/12, ore 15:55

Bello, molto bello :) Devo dire che è scritto davvero bene, è un buon primo capitolo. Mi è piaciuta l'idea della musica, e anche i riferimenti scientifici con la teoria quantistica non sono forzati (attento a non perderti, in futuro, in cose troppo difficili, però!) beh... vediamo come andrà vanti! Come primo capitolo, è molto originale e interessante! ^^