Recensioni per
Orgoglio e Pregiudizio: antologia moderna a stelle e strisce.
di vampirella

Questa storia ha ottenuto 100 recensioni.
Positive : 100
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
09/09/16, ore 17:57

Cavolo, ho amato questa storia. Come giustamente dicevi tu qualche capitolo fa, non ci sono molte storie in tema scolastico-universitario americano (che io adoro); aggiungici il fatto che io amo gli Avengers e che sono ossessionato dalla coppia Steve/Tony è il gioco è fatto 😍😍😍😍
No sul serio adoro vederli tutti come una grande famiglia in cui Steve (il figone più popolare della scuola) e Tony (inusuale nerd affascinante ma comunque considerato sfigato) alla fine entrano uno nel mondo dell'altro nonostante i ripensamenti e le crisi di Steve. Inoltre ho amato anche le altre coppie e l'intera ambIentazione. Mi è piaciuta così tanto che mi veniva l'angoscia alla fine di ogni capitolo in quanto più vicino alla fine. Spero di leggere altre storia in tema scolastico con Steve e Tony, non vedo l'ora 😍😍

P.S. Nutro amore platonico nei confronti di Chris Evans
Ho sbagliato invece di inserirla nell'ultimo capitolo me l'ha inserita nel primo, spero la leggerai comunque
(Recensione modificata il 09/09/2016 - 06:00 pm)

Recensore Veterano
28/04/13, ore 19:59

Adorabile! Assolutamente adorabile questo primo capitolo che ha quel gusto retrò che non passa mai di moda! Come non amare l'ambiente studentesco, soprattutto se ambientato in una scuola americana, fin troppo vita negli anni 80/90 nelle serie tv quando si era piccine e si sognava l'armadietto o la giacca del giocatore di football! Anche a 22anni suonati adoro queste ambientazioni e Vampirella mia, hai conquistato Ninfetta! In tutto e per tutto! 
Leggerò con gusto la tua storia, e spero davvero di poter trovare le parole per recensire almeno qualche altro capitolo! ma sono lenta, devo pensare bene a quello da dire etc etc etc... un po' come il discorso degli Oscar insomma!
La presentazione dei personaggi è bellissima, e soprattutto mentre leggevo l'incontro con Thor/Donald ho sorriso perchè qualcosa avevo in mente ma quando ho letto la tua spiegazione ho capito proprio tutto! Luke devo ammettere di essermi persa in principio, se pur il cognome mi ricordasse qualcuno ben noto!
In sostanza bella, davvero molto bella l'idea, la storia e il modo in cui è scritta! Si legge che è un piacere!! davvero qualcosa di fresco in queste ambientazioni Avengers/Apocalisse! Qualcosa che ti fa respirare ma che ti tiene con la curiosità di continuare a leggere!! Ottimo lavoro, sta sera mi leggo il resto!! :)

Grazie per averla scritta! 

Recensore Junior
02/02/13, ore 20:10

E' ufficiale: AMO QUESTA STORIA.
E' davvero dolcissima! E le immagini che metti fanno ridere un sacco!
Complimenti! La metto subito nei preferiti!

Recensore Veterano
23/01/13, ore 00:12

Sbalordita, sono positivamente sbalordita e meno male che hai scritto di fretta(e ti é venuto un racconto delizioso, magnifico) chissà cosa scrivi quando hai più tempo, a questo punto non posso mica aspettare domani per leggere il secondo capitolo devo correre a leggerlo. L'idea di ambientare la storia in un liceo americano non è per nulla banale anzi é una idea carinissima. Ho un secondo capitolo da leggere scappo ma prima devo dirti grazie per questo stupendo racconto.

Recensore Junior
22/01/13, ore 20:55

Ciao!! Ho trovato questa storia per caso, volevo leggere qualcosa su uno dei film che più mi ha appassionato negli ultimi mesi e mi sono imbattuta nella tua... Prima cosa il titolo (momento di sclero personale...) devi sapere che Orgoglio e Pregiudizio è uno dei romanzi della Austen a cui sono più legata ed è uno dei romanzi inglesi che preferisco...ma tralasciamo questo particolare e andiamo avanti. :) Molto interessante, ben strutturato e ammetto che l'ho letto tutto d'un fiato. Ti basta sapere che Mi hai letteralmente conquistato, sul serio non sto mentendo!!! Così ho messo la tua storia direttamente nelle seguito, almeno sono sicura di no perdermi gli altri capitoli, che leggerò al più presto!!! I caratteri dei nostri bene amati vendicatori sono pensati nei minimi particolari e che seri adoro alla follia la coppia Natascha e Clint e sono curiosa di sapere perché l'arciere la rifiuti sempre. Sono una fan sfegatata della coppia (non so se si era capito :D). Per i nomi di Thor e Loki ci sono arrivata sia per intuito che leggendo le descrizioni dei personaggi...andiamo biondo, occhi azzurri e ben piazzato che stava per scardinare un'armadietto chi poteva essere se Non il figlio di Odino?!? :) Ancora complimenti... Ci sentiamo nel prossimo capitolo che non vedo l'ora di leggere *_* e che non mancherò di recensire per farti sapere che cosa ne penso!!!! :)

Recensore Junior
04/12/12, ore 14:13

Ciao cara Vampirella, anche se con un po' di ritardo ho letto il primo capitolo e sono pronta a recenzire u.u
Dico ritardo, perchè l'avevo notato tempo fa ma non avevo tempo di leggerlo xD
Che dire, mi piace molto e sinceramente sono proprio curiosa di sapere come si evolveranno le coppie **
Clint mi piace, anzi magari il dare sempre il due di picche a Natasha può essere una cosa positiva, non è tutto scontato, anzi sono curiosa di sapere perchè la rifiuta sempre!
I nomi americanizzati di Thor e Loki mi piacciono, non è stato poi così difficile identificarli, però che carini che sono **
Tony è apparso poco ma mi sembra davvero molto...Tony!
Cosa posso aggiungere oltre al fatto che desidero un tuo secondo capitolo? u.u
Complimenti ancora e a risentirci presto ;)
Dritta tra le preferite!

Nuovo recensore
03/12/12, ore 23:47

Molto interessante! Sono curiosa di leggere il prox capitolo :-)

Recensore Veterano
05/11/12, ore 22:13

Da questo momento ti confermo che hai ufficialmente una fan e quella fan sono io.
A parte il fatto che l'inizio sia supercarino, ma americanizzare Thor e Loki è veramente una chicca non indifferente.
Mi piace tantissimo e finisce dritta dritta tra le preferite!
Adoro adoro adoro e alla prossima!

Recensore Junior
05/11/12, ore 02:34

EDIT2: tentatissima a cancellare questa recensione. Non sai quanto. Mi limito a correggere le gigantesche imbecillità che il mio cervello ha scritto. :°D

Tu non hai idea di come sia io in questo momento.
Ho letto questo tuo primo capitolo con abbastanza interesse e l'ho inserito tra le seguite, già pensando a come - per l'ennesima volta - non avrei recensito una storia e mi sarei letta tutti questi capitoli da brava lettrice silenziosa.
Ma c'è un 'però'. Uno di quelli che ti fanno esplodere in un 'AAARGH' all'una di notte, quando tu sei in camera con (teoricamente) l'intento di studiare, un cellulare con connessione Internet gratis, una sorella minore che dorme nella tua stessa camera che ha la sfiga di dover sopportare le tue blaterazioni da fangirl e una madre con le orecchie vigili anche nel sonno per capire se tu sia sveglia o no.
Ed è questa.
I nomi umanizzati di Thor e Loki!
Acc, mi è dovuta servire una risposta a una recensione per capire chi erano Dan e Luke - che, a proposito, sono dei nomi niente male per loro due. Urlare 'IO SHIPPO LUKE E DAAAN' in qualche modo fa sembrare meno pazzi rispetto a quando si 'IO SHIPPO THOR E LOOKI', mi pare.
Comunque, a parte questo increscioso incidente dei nomi (l'unico motivo per cui io stia commentando, in realtà xD), proviamo a scrivere qualche frase di senso compiuto, ormai che siamo già qui.
Allora, incominciamo con il commentare la cosa principale per cui io questo pomeriggio ho cliccato il titolo.
Tony e Steve. Steve e Tony. <3
[Godric, solo per queste due frasette mi sento il cuore traboccare d'amore e sembro 'na bimbaminchia.]
Come posso spiegare il modo in cui asdfghjkleggio per loro due anche se in questo capitolo non si sono nemmeno incontrati?
Steve è adorabile nel suo essere un tipo in cima alla top di popolarità scolastica comunque in cerca del 'vero amore; Tony invece è così... Tony, ecco, con la sua lingua biforcuta pronta a prenderti per il culo subito dopo il tuo ennesimo due di picche. xD
Fin cui hai mantenuto in entrambi un ottimo IC - be', per la veritá l'hai fatto per tutti, specie per Luke/Loki tutto dispiaciuto per non poter scrivere un articolo d'inchiesta invece di una intervista normale che, tra parentesi, m'ha impresso in faccia un sorrisone per non so quanto tempo, ma dicevo -, hai mantenuto sia per Steve che per Tony un grandioso IC, quindi spero che ne vedremo delle belle, perché, sì, mi aspetto moooltissimi battibecchi tra loro due. <333
[Concludiamo la parentesi su di loro, ehm, è suppongo sia meglio così.]
Adoro la scena tra Natasha e Clint: nemmeno li shippo troppo, ma la scena che tu hai presentato era troppo divertente e tenera (mai un primo sinonimo di 'adorabile' passato per la mente fu tanto inappropriato) che non ho potuto non rimanere almeno un poco delusa per la buca data a Natasha. Ehi, Clint, aspetta, non ti ricordi che 'in guerra, ogni buco è una trincea'? Cogli l'attimo, fai felice una ragazza dandole almeno una possibilità! Soprattutto perché la ragazza in questione è un maschiaccio, è passata più volte in presidenza a causa di risse varie e dubito che qualcuno si dichiarerebbe a te senza prima ricordarsi di lei, ma comunque.
Passiamo adesso a Thor, che non ho la più pallida idea se chiamarlo così o più semplicemente Dan, viaggi mentali che il mio cervello compie verso Daniel Radcliffe a parte. Allora, sebbene sia comparso così poco, due cose mi hanno piacevolmente colpita. Uno, l'idiozia che si deve portare in giro appresso anche quando semplicemente sta cercando il proprio armadietto. Due, il modo in cui tu gli hai dato questo suo stare con i piedi per terra e la sua obiettività, molto diversa da quel 'scrivo articoli per il giornale scolastico, ma vorrei pubblicare un libro mio e fare giornalismo all'università' di Luke, più sognatore. Magari è una cosa che mi sono persa io, che ho praticamente zero conoscenza a proposito e ho visto The Avengers per la prima volta solo durante la nottata tra Halloween e il primo novembre senza nemmeno aver visto gli Iron Man, il Captain America e Thor usciti. Indi: cuciamoci la bocca e sentiamo un chiarimento in merito.
[Di certo non ti fregherà, ma in questi ultimi giorni ho e sto cercando di recuperare tutto ciò che ho perso da maggio e un bel po' di cose e storie dei fumetti, scoprendo anche cose piuttosto pesanti, specialmente su Cap. *inserire singhiozzi e diversi 'Perché mi innamoro sempre dei personaggi a cui gli autori riservano sempre dei destini atroci?!'*]
In quanto a grammatica e robe varie, te la cavi egregiamente, giusto perdendoti in - non sono nemmeno sicura che ci siano davvero, 'sto pomeriggio ne ho lette di cose obbrobriose! - qualche errore di battitura. Lessico e stile sono semplici, ma puliti e scorrevoli. Sarebbe figo se tu aggiungessi tremilacinquecentomiliardi descrizioni e seghe mentali in più, per le quali personalmente stravedo; ma noto che per una storia come la tua cose del genere appesantirebbero la lettura, quindi credo di dovertela sconsigliare profondamente. Al contrario, trovo sarebbe ottimo che tu limitassi il cambio dei POV: il bello della terza persona è che puoi parlare dei personaggi in modo più libero rispetto alla prima persona, ma è insensato inserire nel bel mezzo di un POV Steve un POV Dan così breve e la cui utilità è per dare delle piccoli informazioni basillari, facilmente trasmessibili al lettore per mezzo di una o due battute in più nel dialogo. Ma ribadisco che la storia è ottima, per IC, per caratterizzazione e per tutte quelle cose noiose ma sfortunatamente indispensabili come grammatica&Co. che si ritrovano sin dai temi delle elementari.
Hasta la pasta~!

Nuit.


P.S. Eventuali errori grossani e idioti sono da giustificare con il fatto che momentaneamente sia al cellulare, per l'ora tarda e tante altre cose per non farmi apparire troppo imbecille.
(Recensione modificata il 06/11/2012 - 10:25 pm)

Nuovo recensore
04/11/12, ore 18:54

Già l'adoro ! E' scritta molto bene. Ci sarà la Stony?

Recensore Veterano
04/11/12, ore 18:21

mi ispira un sacco come storia! già di per se gli AU mi piacciono sempre, in più hai uno stile di scrittura molto scorrevole che t'incanta u.u
l'amicizia tra Luke e Nat mi piace, dopotutto li ho sempre trovati abbastanza simili.
Clint che da sempre picche a Natasha mi ha fatto sbellicare, ma poverina XD
sono super curiosa di sapere cosa succederà !!

ciao ciao
roby_lia

Recensore Veterano
04/11/12, ore 17:03

Eccomi qui! Questa toria mi incuriosisce molto e scrivi davvero molto bene. Steve non avrà mai una ragazza e chissà quali segreti nasconde la sua vita... Natasha è amica con Luke (nome stranamente simile a Loki) Laufeyson: è un'amicizia strana e che quasi nessuno usa, ma è un'idea molto bella! Clint è crudele: povera Nat!!! Ma non si deve perdere d'animo, prima o poi cederà, no? Tony è un genio e lo resterà sempre: lo adoro!!! Ho solo una piccola domanda su una cosa che non è molto chiara, almeno in questo capitolo: i ragazzi avranno i poteri in futuro o li hanno già? (Es: Tony ha già il reattore? Natasha è già una spia dello S.H.I.E.L.D? Clint è già un infallibile arciere? Ecc. Ecc.) Spero aggiornerai presto. Continua così, mi raccomando!