Sauron
di Vyrress

28/01/13, ore 02:02

"ne vivo ne morto.
In bilico sul filo tra la vita e la morte."

Quello è Voldemort. Sauron non era assolutamente in bilico tra la vita e la morte, con la perdita dell'Unico Anello è solo stato privato di buona parte dei suoi poteri. Inoltre non era solo un occhio in cima ad una torre, l'occhio era una delle sue manifestazioni. Ad una più attenta lettura dei libri si comprende che Sauron disponeva di un corpo anche nel lasso di tempo in cui si svolgono gli avvenimenti raccontati nel SdA.
(Recensione modificata il 28/01/2013 - 02:03 am)

12/11/12, ore 14:41

Prima di tutto devo farti i complimenti per un'idea che personalmente non mi era mai passata per l'anticamera del cervello. Il fatto che Sauron potesse avere dei pensieri che vanno al di là del semplice "Tenterò di conquistare il mondo" mi giunge nuova, e per questo ti faccio i miei complimenti.
Allo stesso tempo, però, devo aggiungere un commento personale. Quello che dico ora non è una critica, per niente: io sono del parere che ognuno possa creare ciò che vuole nella sua fantasia e direi che la tua è molto ampia! Ti voglio dare solo una mia opinione (:
Io ritengo che nella mente di Sauron non ci fosse affatto spazio per sentimenti come il pentimento e lo sconforto, per questo motivo: ciò che lui vuole è il potere, sempre e in qualsiasi forma, eattraverso l'Anello lui ha ottenuto un potere enorme non tanto sui regni, ma sulle anime e le menti degli Uomini. Penso che, al di là del dominio geopolitico, questo tipo di controllo fosse per Sauron una più che notevole fonte di soddisfazione. Ma questa è una mia idea, te lo dico per puro piacere di conversazione (:
Ancora tanti complimenti!