Recensioni per
PKNA-This is Halloween
di Smeralda Elesar

Questa storia ha ottenuto 12 recensioni.
Positive : 12
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
26/02/13, ore 21:08

Una storia particolare, che coniuga azione e una certa dose di ironia. Molto bello il dialogo "filocosico" tra Paperino e Uno. Poi c'è Gorthan, quindi un altro punto in più. Paperina è antipatica come l'originale, né più né meno. Peccato non sia stata coolflamizzata. E anche Gastone. Oh, il momento in cui Paperino gli ha gettato la bibita in faccia è stato una liberazione. La scena in cui la bambina annienta in un colpo il potente generale Zorpad è epica. La minaccia finale dell'evroniano apre per un attimo la visione di un'atmosfera più cupa e oscura rispetto a quella della storia in sé, di un futuro ancora da scrivere e che potrebbe portare spiacevoli sorprese; il finale invece è tipicamente disneyano.

Recensore Junior
23/01/13, ore 13:33

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
La storia, oltre ad esser consona con l'ambientazione originale del fumetto, è ricca di riferimenti e cliché tipici del canone Disney. Inoltre, nonostante qualche raro errore grammaticale, è piacevole alla lettura ed offre molte situazioni piuttosto divertenti. Il suo punto di forza credo sia anche la lunghezza: appena 6 capitoli. Forse a sottolineare che, per fare un buon lavoro, non serve scriver troppo, ma scriver giusto.
Quindi, per questi motivi, vorrei che questa storia venisse aggiunta tra le scelte.
Grazie ;)

Recensore Veterano
09/11/12, ore 22:39

Ciao! Mi fa piacere non essere l'unica ragazza che pubblica in questo fandom!
A parte questo, l'idea della tua storia mi piace molto!

Sì, Halloween è una festa appropriata ai nostri paperi viola alieni di fiducia... e Zio Paperone sa approfittare delle occasioni! Gli evroniani evidentemente si divertono molto con le sue proprietà (v. la Ducklair Tower nel numero 0...). Ora che ci penso, quasi tutto a Paperopoli è di proprietà dello zione... cambiare città no, eh?
Però non penso che Uno avrebbe lasciato Paperino completamente in panciolle. Sì, gli avrebbe dato una mano, ma addirittura farlo dormire sull'amaca... mi sa che hai saltato la parte dove poi lo schiavizza per molte sere di fila a fare la ronda! XD
No, scherzi a parte, il pezzo dove Paperino ringrazia Uno per quello che fa per lui è davvero molto bello. E anche la spiegazione della nostra I.A. preferita! Ma quando lo ammetterà di essere umano almeno quanto il suo socio...

Interessante lo yestol, ero rimasta allo yiosty... XD

Che dire? Vado a leggere l'altro capitolo!

A presto (e con presto intendo un quarto d'ora al massimo...)

P.s. sono troppo in ritardo per gli auguri?
(Recensione modificata il 09/11/2012 - 10:40 pm)

Recensore Junior
04/11/12, ore 18:18

XD Citare Le follie dell'imperatore nel tuo cantuccio è stato epico. Allora, prima di tutto: idea geniale! Di sicuro ci sarà parecchio da ridere, nei prossimi numeri, considerando che l'impegno di Gorthan sta confluendo con il piano dello zione. Sono curioso di vedere gli sviluppi della questione. Unico appunto che posso farti: attenta a non rendere Uno troppo servile. Ti ricordo che raramente aiuta davvero Paperino in queste cose (Basti ricordare quando lo zione gli aveva detto di pulire i Gargoyles e Uno non gli diede neanche un minimo sostegno). A parte questo, ff interessante. Credo proprio che la seguirò. Ah, buon compleanno in ritardo;)