Un anno.
di Alex_J

02/04/13, ore 17:57

Ciao! ^^
Gironzolando per il sito ho trovato questa OS e da fan dei Volturi quale sono non potevo non passare. v.v
Allora, che dire? I personaggi – per quanto se ne parli poco o niente – sono IC, ad esempio, in una battuta sei riuscita a caratterizzare abbastanza bene Aro.
Dal punto di vista grammaticale ho da fare un appunto sui “si” affermativi che dovrebbero essere scritti nel seguente modo: “sì”.
Per il resto tutto okay, mi è molto piaciuta, compreso, anzi, soprattutto, il finale incisivo – sarà perché nell’ultimo periodo sto iniziando ad apprezzare i non happy ending? xD
Comunque adesso vado facendoti i miei complimenti. (:

Ginny.

05/11/12, ore 22:23

Ciao :)
Guarda, per quanto odio tutti i Volturi, Didyme, è l'unica di cui riesco a leggere, lei o in coppia con Marcus, perchè alla fine anche lei è una vittima di quel maledetto di Aro, lui un giorno ritorna da lei, la prende, le rovina la vita trasformandola in un mostro come lui (perchè i Volturi sono mostri e cattivi) e credendo, pretendendo, che lei facesse ogni cosa lui volesse, poi solo perchè lei si è innamorata di Marcus, quel maledetto per paura che loro due si potessero mettere contro di lui, l'ha uccisa. Ha ucciso sua sorella! Che essere schifoso e maledetto! Loro volevano solo amarsi e vivere una vita loro.
In fondo Marcus, è quello meno cattivo di tutti, così come lo era Didyme, era innocente, e Aro l'ha rovinata.
Complimenti, scritta bene.
CiaoooooooooooooooooXD

04/11/12, ore 20:07

Salve!
Una nuova storia su Didyme, come non recensirla?
Aro molto più grande della sorella, è così? Interessante, io me li sono sempre immaginati gemelli, sarà che ho poca fantasia...originale comunque!
La storia è scorrevole, quindi piacevole da leggere.
Ho un misero appuntino da farti, uno di quelli piccoli piccoli e che puoi facilmente ignorare se vuoi: non è che ci sono troppe ripetizioni?
"sua madre è irata, molto irata", "i capelli neri, neri come carbone", "Didyme ride, ride di una risata fresca", "Didyme è vigile, molto vigile", "succede qualcosa di strano, molto strano"
e altre ancora...a mio avviso stonano un po', mentre una o due, messe nei punti giusti, possono creare un gran bell'effetto. Comunque è un errore che faccio sempre anch'io...
Detto ciò, la storia mi piace anche per la caratterizzazione dei personaggi. Didyme è così, giovane e spensierata, fra l'altro già innamorata del suo Marcus, come si intende negli ultimi paragrafi, accenno questo che ho apprezzato particolarmente. Anche Aro è costruito bene, benchè non si parli molto di lui.
Devo essere sincera, non ho capito bene cosa è successo alla madre, come ha capito che io figli non sono mai andati nell'Ade?
Comunque...
Per quanto riguarda il titolo, l' ho trovato molto significativo, corto ed efficace, come piacciono a me!
E' ora dunque che ti faccia i complimenti e ti saluti,
Aout ;)