Achille, avevate ragione.
di Nero__

05/11/12, ore 11:48

Finalmente si cominciano a vedere fanfiction su Connor in italiano!
Devo dire che seppur breve la tua interpretazione la vedo congruente al Connor che ci è stato presentato da Assassin's Creed III.
La prima parte si chiude con un monito che avrà suo il riscontro di veridicità nella seconda. In effetti, ci sono rimasta davvero male quando Connor trona al villaggio e scopre che la sua gente è stata "cacciata". Avrei quasi sperato che piombasse nell'ufficio di Washington e che gli facesse cambiare idea!
Ma purtroppo sarebbe dovuta cambiare anche la storia, i giochi di potere sarebbero stati troppi per scioglierli tutti... Senza contare che uno stato appena formato è sempre una miccia che sta per scoppiare.
Dispiace solo che siano stati gli indigeni a pagare lo scotto, gli unici che avevano il vero diritto di vivere in quelle terre. In pace ed armonia.
Questa è la mia interpretazione, se ovviamente dovessi avere qualcosa da correggermi, fai pure. Lo scritto è il tuo!
La battute finali, la consapevolezza, la determinazione di Connor sono perfettamente in linea con il vero personaggio.
Questo Assassino è per taluni versi più complesso e indiscutibilmente più completo rispetto ad Ezio o Altair. Mi ha fatto più simpatia da subito, sarà perché ha una personalità davvero profonda e più incline alla meditazione. Non avrà la spavalderia di Altair e nemmeno il carisma di Ezio, ma secondo me sa farsi apprezzare.
Grazie per aver scritto questi due missing moments così ben intercalati nella trama.
Saluti,
*Halley*

04/11/12, ore 23:24

Ciao Nero__

Il tuo esordio in questa sezione attira senza dubbio l'attenzione e infatti eccomi qui, caduta nella trappola, ho ceduto alla tenzione della nuova ambientazione, dei nuovi personaggi, del nuovo protagonista.

Devo dire che te la cavi a scrivere. Saranno stronzate, ma lo spirito narrativo ce l'hai. A parte qualche svista grammaticale,  tra cui il "qual'è" che si scrive senza l'apostrofo, il testo scorre rapidamente. Forse un po' troppo rapidamente, ma scorre.

Il finale e l'epilogo di AC III insieme non lasciano nulla in sospeso, per quanto riguarda il nostro Connor, che la Ubisoft ha dipinto molto celebrativo. Eppure essendo così chiari, i suoi pensieri un po' ci sfuggono in quelle ultime scene, ed ecco che arrivi tu a fissarli su "carta."

L'unica critica che ti faccio è il non aver segnalato ai poveri comuni mortali che ci metteranno ancora qualche giorno a finire il gioco che la tua storia è uno spoiler vivente. Sei stato fortunato che passassi di qui a storia finita, altrimenti io per prima ti avrei ingiuriato contro, col rischio di compromettere la faccia di una fan fiction che invece, per quanto mi riguarda, merita di essere letta.

Detto ciò, vedi di modificare l'introduzione levado ogni riferimento ad Haythan e la sua morte, e di aggiungere l'avvertimento "spoiler" prima che qualche sciagurato rimpianga di essere passato di qui!!!